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ciao a tutti, sono nuovamente qui per chiedere aiuto o consigli per assemblare un elicottero flybarless assault 450L, il problema se cosi si puo' chiamare non e' nell'assemblare l eli ma avendo poca esperienza su questo modello non conosco bene i vari collegamenti da effettuare tra ricevente e KBAR 5.3.4PRO K8 3 Axis Gyro
EU Warehouse | KBAR 5.3.4 PRO K8 3 Axis Gyro Flybarless System
Ho montato parecchi ely ma con gyro, ma non riesco a capire i vari collegamenti fra Kbar e rx e il loro funzionamento...ho bisogno di uno schema ben spiegato o video...grazie
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come sempre un grazie a tutti voi.....
Edited by STENO DG - 17/11/2016, 09:28. -
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prova a leggere qui:
https://rcdreamsitalia.forumfree.it/?t=69441592. -
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ciao, ho visto la guida, ma il mio problema non e settare la kbar ma bensi capire quali cavetti o fili vanno collegati alla kbar e poi alla rx....in pratica i 4 cavetti dell ely servi e regolatore dove vanno? rx o kbar e poi quali e come vanno sull altra rx o kbar, la mia rx e Flysky 6ch 2.4G FS-ia6b...grazie
Edited by birillo70 - 8/11/2016, 13:08. -
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in questa schermata hai le connessioni. -
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ti ringrazio ma continuo a non capire, in primis non ho una futaba ne tanto meno una spektrum ma una turnigi tgy i10, a parte il filo del regolatore gli altri quali sono?....poi il collegamento alla kbar dove lo faccio?....e possibile uno schema scritto e spiegato cosi da farmelo penetrare bene nel testone ? grazie e scusate... . -
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Se la tua è una ricevente standard che sia futaba, sanwa, o graupner i collegamenti sono i mede.simi. . -
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bene...grazie ma non so come vanno i cavi....ho bisogno di una persona che mi dica...esempio...il filo del regolatore lo metti nel terzo posto, il filo del servo di destra lo metti al secondo posto..etc...purtroppo non riesco a capire perche non l ho mai fatto....solo con gyro . -
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Guarda che è più semplice di quanto pensi, se scarichi il software della Mikado v bar che serve per anche per fare il setup del K bar capirai tutto. Lo avvii da pc e segui le istruzioni passo passo . -
MaDqWeRtY.
User deleted
bene...grazie ma non so come vanno i cavi....
..purtroppo non riesco a capire perche non l ho mai fatto....solo con gyro
mai avuto a che fare con Vbar o Kbar ma presumo che le connessioni rx (la ricevente) ->fes (la centralina) -> servi siano più o meno identiche, quale che sia la centralina o la ricevente..
non è che ti confondi col fatto che alcuni canali "partono" dalla rx a 3 pin e "arrivano" nella fes con un solo pin ?
gli altri 2 pin sono massa ed alimentazione, e sono identici tra loro su ogni canale, quindi non è necessario trasportarli "più volte" (una per canale)
e quando serve di fare spazio, li si porta da rx a fes una sola volta (di solito col primo canale, ma va bene uno qualsiasi) e degli altri canali si trasporta/connette solo il pin "utile" ... -
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RADIO + RICEVENTE Attached Image. -
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Allora forse ho partorito qualcosa....vi invio delle immagini e vorrei delle risposte per capire se vado nella direzione giusta....la prima settaggio rx con kbar tramite i bus Attached Image. -
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Naturalmente i canali 1 - 2 - 3 vengono impostati cosi' come segue l'immagine e la coda RUDDER su RD Attached Image. -
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e per finire le inversioni del verso..se cosi' si puo' chiamare impostati come l'immagine....
Gradirei per cortesia delle risposte nel senso se ho impostato il tutto correttamente oppure sbaglio...grazie
ho un dubbio, la spinetta del ibus dove la devo mettere sulla ricevente ? su SERVO o su SENS ? GRAZIEEEEEEEAttached Image. -
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Futaba:
1: ail (servo ant dx di solito)
2: ele (servo posteriore di solito)
3: Throttle (esc)
4: Tail
5: gain gyro
6: Pitch (servo ant sx di solito)
L'ho letto sulle istruzioni...
Ammesso che qualcuno abbia la turnigy, e faccia il video, e il grafico, e lo schizzo, e ammesso che lo faccia in modo chiaro e comprensibile, se lo segui, alla fine non avrai capito una H come prima.
Abbi pazienza, è un hobby ostico, c'è molto da imparare, e va fatto passo passo.
Quindi:
innanzittutto le basi:
Negli eli flybarless, i servi vanno collegati alla centralina, solitamente ai ch 1-2-3-4. E, solitamente, il 4 è la coda, ma 1-2-3 dipendono dalla centralina. Non c'è una uniformità.
Ma le istruzioni lo chiariscono.
La centralina va collegata alla rx, se possibile con sistemi ad un solo cavo tipo sbus futaba, ma anche altre usano sistemi simili.
Se usi una rx standard, di solito non potrai sfruttare tutte le funzioni della centralina tipo banchi rescue ecc.
Solitamente il collegamento da fes a rx avviene con 2 cavi classici a 3 fili + 1 cavo classico da un lato ma con 3 fili dall'altro (3 connettori con un filo).
Dove collegarli, dipende semrpe dalla centralina e dalla rx. Ma le istruzioni dovrebbero fugare i dubbi.
In conclusione, credo che sia impossibile ottenere ciò che cerchi in un post. Devi andare avanti passo passo, e fugare i dubbi uno alla volta.
PS Variante Spektrum: puoi usare i satelliti e tenere le porte libere per i banchi, se ricordo bene, e mi pare che abbia il thro sul ch1.
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Edit:
Visto che passo passo procedi?
Nessuno può sapere se il reverse dei servi è corretto, ma nulla cambia nei movimenti da un modello con flybar.
E, FONDAMENTALE con le fes, verificare CON CURA se la compensazione è corretta, prima di alzarlo.
Per sapere in che ch inserire il cavo bus, come sempre, istruzioni
Comunque, sulla rx, puoi provare, non si brucia. NON COSI' sulla kbar, c'è una porta dove è VIETATO inserire alimentazione.. -
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perdona l ignoranza ma la fes cos e? il canale vietato e il bluethoot
mi hai smontato....