Non ci capisco un H

collegamento vbar con ricevente...aiutatemi...grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    ciao a tutti, sono nuovamente qui per chiedere aiuto o consigli per assemblare un elicottero flybarless assault 450L, il problema se cosi si puo' chiamare non e' nell'assemblare l eli ma avendo poca esperienza su questo modello non conosco bene i vari collegamenti da effettuare tra ricevente e KBAR 5.3.4PRO K8 3 Axis Gyro

    EU Warehouse | KBAR 5.3.4 PRO K8 3 Axis Gyro Flybarless System

    Ho montato parecchi ely ma con gyro, ma non riesco a capire i vari collegamenti fra Kbar e rx e il loro funzionamento...ho bisogno di uno schema ben spiegato o video...grazie

    Assault 450L Flybarless 3D Helicopter Kit (EU Warehouse)


    Turnigy 450 Series 3800KV Brushless Outrunner Helicopter Motor (EU Warehouse)


    RotorStar 45A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller (EU Warehouse)

    Turnigy™ XGD-11HMB Digital Servo - DS Mini Servo 3.0kg / 0.12sec / 11g (EU Warehouse)

    Spedizione gratuita!! EMAX ES9258 Metal Gear Digital Servo 27g/3 kg/05 sec per rc helicopter in EMAX ES9258 Metal Gear Digital Servo 27g/3 kg/05 sec per rc helicopter   descrizione:     tensida Ricambi e accessori su AliExpre


    come sempre un grazie a tutti voi.....

    Edited by STENO DG - 17/11/2016, 09:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    prova a leggere qui:

    https://rcdreamsitalia.forumfree.it/?t=69441592
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    ciao, ho visto la guida, ma il mio problema non e settare la kbar ma bensi capire quali cavetti o fili vanno collegati alla kbar e poi alla rx....in pratica i 4 cavetti dell ely servi e regolatore dove vanno? rx o kbar e poi quali e come vanno sull altra rx o kbar, la mia rx e Flysky 6ch 2.4G FS-ia6b...grazie

    Edited by birillo70 - 8/11/2016, 13:08
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Vbar2

    in questa schermata hai le connessioni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    ti ringrazio ma continuo a non capire, in primis non ho una futaba ne tanto meno una spektrum ma una turnigi tgy i10, a parte il filo del regolatore gli altri quali sono?....poi il collegamento alla kbar dove lo faccio?....e possibile uno schema scritto e spiegato cosi da farmelo penetrare bene nel testone ? grazie e scusate...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Se la tua è una ricevente standard che sia futaba, sanwa, o graupner i collegamenti sono i mede.simi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    bene...grazie ma non so come vanno i cavi....ho bisogno di una persona che mi dica...esempio...il filo del regolatore lo metti nel terzo posto, il filo del servo di destra lo metti al secondo posto..etc...purtroppo non riesco a capire perche non l ho mai fatto....solo con gyro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Guarda che è più semplice di quanto pensi, se scarichi il software della Mikado v bar che serve per anche per fare il setup del K bar capirai tutto. Lo avvii da pc e segui le istruzioni passo passo
     
    Top
    .
  9. MaDqWeRtY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birillo70 @ 8/11/2016, 15:22) 
    bene...grazie ma non so come vanno i cavi....
    ..purtroppo non riesco a capire perche non l ho mai fatto....solo con gyro

    mai avuto a che fare con Vbar o Kbar ma presumo che le connessioni rx (la ricevente) ->fes (la centralina) -> servi siano più o meno identiche, quale che sia la centralina o la ricevente..

    non è che ti confondi col fatto che alcuni canali "partono" dalla rx a 3 pin e "arrivano" nella fes con un solo pin ?
    gli altri 2 pin sono massa ed alimentazione, e sono identici tra loro su ogni canale, quindi non è necessario trasportarli "più volte" (una per canale)
    e quando serve di fare spazio, li si porta da rx a fes una sola volta (di solito col primo canale, ma va bene uno qualsiasi) e degli altri canali si trasporta/connette solo il pin "utile" ..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    RADIO + RICEVENTE
    Attached Image
    P61108-155425 (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    Allora forse ho partorito qualcosa....vi invio delle immagini e vorrei delle risposte per capire se vado nella direzione giusta....la prima settaggio rx con kbar tramite i bus
    Attached Image
    rxvbar

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    Naturalmente i canali 1 - 2 - 3 vengono impostati cosi' come segue l'immagine e la coda RUDDER su RD
    Attached Image
    c

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    e per finire le inversioni del verso..se cosi' si puo' chiamare impostati come l'immagine....

    Gradirei per cortesia delle risposte nel senso se ho impostato il tutto correttamente oppure sbaglio...grazie

    ho un dubbio, la spinetta del ibus dove la devo mettere sulla ricevente ? su SERVO o su SENS ? GRAZIEEEEEEE
    Attached Image
    Catt

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Futaba:
    1: ail (servo ant dx di solito)
    2: ele (servo posteriore di solito)
    3: Throttle (esc)
    4: Tail
    5: gain gyro
    6: Pitch (servo ant sx di solito)

    L'ho letto sulle istruzioni... :whi:

    Ammesso che qualcuno abbia la turnigy, e faccia il video, e il grafico, e lo schizzo, e ammesso che lo faccia in modo chiaro e comprensibile, se lo segui, alla fine non avrai capito una H come prima.
    Abbi pazienza, è un hobby ostico, c'è molto da imparare, e va fatto passo passo.

    Quindi:
    innanzittutto le basi:
    Negli eli flybarless, i servi vanno collegati alla centralina, solitamente ai ch 1-2-3-4. E, solitamente, il 4 è la coda, ma 1-2-3 dipendono dalla centralina. Non c'è una uniformità.
    Ma le istruzioni lo chiariscono.

    La centralina va collegata alla rx, se possibile con sistemi ad un solo cavo tipo sbus futaba, ma anche altre usano sistemi simili.
    Se usi una rx standard, di solito non potrai sfruttare tutte le funzioni della centralina tipo banchi rescue ecc.
    Solitamente il collegamento da fes a rx avviene con 2 cavi classici a 3 fili + 1 cavo classico da un lato ma con 3 fili dall'altro (3 connettori con un filo).
    Dove collegarli, dipende semrpe dalla centralina e dalla rx. Ma le istruzioni dovrebbero fugare i dubbi.

    In conclusione, credo che sia impossibile ottenere ciò che cerchi in un post. Devi andare avanti passo passo, e fugare i dubbi uno alla volta.

    PS Variante Spektrum: puoi usare i satelliti e tenere le porte libere per i banchi, se ricordo bene, e mi pare che abbia il thro sul ch1.


    ---------------------------------------------------

    Edit:
    Visto che passo passo procedi?
    Nessuno può sapere se il reverse dei servi è corretto, ma nulla cambia nei movimenti da un modello con flybar.

    E, FONDAMENTALE con le fes, verificare CON CURA se la compensazione è corretta, prima di alzarlo.

    Per sapere in che ch inserire il cavo bus, come sempre, istruzioni :D

    Comunque, sulla rx, puoi provare, non si brucia. NON COSI' sulla kbar, c'è una porta dove è VIETATO inserire alimentazione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    perdona l ignoranza ma la fes cos e? il canale vietato e il bluethoot

    mi hai smontato... :cry: :cry:
     
    Top
    .
186 replies since 8/11/2016, 10:56   3148 views
  Share  
.