Kilobar

Conosciuto anche come KBar - K Koala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    =====================================================================================================

    LA BIBBIA DEL THREAD

    La presente sezione NON è parte del topic originale e NON è quindi scritta dall'autore del thread.
    Di seguito i link ai punti più salienti e alle informazioni più importanti che sono emerse nel thread.
    Provvederemo ad aggiornare questa parte riassuntiva con nuovi link su vostre segnalazioni e comunque man mano che dovessero emergere informazioni di particolare importanza.

    _______________

    Come si usa il programma di set-up? -----> Guida in italiano al setup e installazione

    Video guida al settaggio? ----->Videoguida passo passo in inglese

    Differenze tra le tre versioni (Nero, giallo, Blue) -----> Differenze nelle versioni

    Attenzione al setup: in ciascun banco selezionare il giusto tipo di piatto -----> Selezione tipo di piatto per ogni banco

    Modulo Bluetooth: ecco le corrette connessioni -----> Connessione modulo Bluetooth

    Come installare la Kbar gialla sul fianco di un elicottero -----> kbar gold: installazione su un fianco di un elicottero


    =====================================================================================================



    Dunque, giusto per dire ... l'ho comprata perchè per 30$ voglio proprio vedere come funziona.
    Per ora non posso dirvi altro che NON E' il clone che si pensa vista la presenza di un trimmer e la fornitura di un cacciavite apposito per regolarlo.
    Istruzioni non ce ne sono, devo andare a cercarmele.

    Stasera vedo se riesco ad alimentarla per sapervi dire qualcosa di più.

    Edited by STENO DG - 30/3/2015, 23:25
     
    Top
    .
  2. edubu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parli di questo

    http://m.banggood.com/KBAR-V2-5_3_4-Pro-K8...m-p-919124.html ?

    Se e ' questo che ho linkato ne dicono un gran bene
     
    Top
    .
  3. AlexBooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be... ci vuole coraggio a non definirla un clone! :loll:
     
    Top
    .
  4. edubu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa la sua icard

    http://m.banggood.com/index.php?com=detail...ducts_id=940486

    Per come ho capito io
    il gold, lo puoi mettere sotto, sopra, coi cavi davanti o dietro, ma lo puoi mettere anche laterale, magari sui 250, e danno una chiavetta come quella del bx, per schiacciare il bottoncino e selezionare la modalita' laterale.
    poi da sw mikado scegli se hai messo i cavi davanti o dietro.

    Il " gold ", è gia all'ultimo aggiornamento 5.3.4 proe non è aggiornabile successivamente.

    la i card è utilissima, sostituisce ilpc ed hai dentro tutti i parametri.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    Mg...ma...

    Questo KiloBar... lo prendi dopo i pasti? :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Dunque ragazzi, che vi devo dire?
    Sono nella BatMG Cantina e ho tolto la mini*V*bar dal NEX E6 e gli ho montato la Kilo*bar.
    Il sw che forniscono loro è svergognatamente quello mica*go con tanto di logo originale :D
    Quindi ho fatto che usare quello originale.
    Ho salvato la configurazione originale e l'ho riportata sul klone e tutto funziona.
    ALL'APPARENZA non esistono differenze di alcun genere. Funziona perfino egregiamente la rilevazione delle vibrazioni :yik:

    Purtroppo non posso andare oltre perchè mi si è sgranata la coppia conica del TT dentro il telaio e sto aspettando il ricambio.
    Ovviamente non provo la Kilo*bar sul Compass. Se domani mi gira, la provo sul FORZA 450 ma mi ruga perchè è in vendita e quindi se dovesse succedere qualche guaio, mi girerebbero i coglioni.

    Magari domani mattina mentre mi metto a caricare le lipo, faccio cambio da BX a Kilo*bar....la voglia di provarla è davvero tanta :whi:

    Stay tuned.... :wink:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ahahqh
    mg che ci dira' che una cineseria e' come la vbar... ahahah
    domani me lo segno nel calendario ajahaj
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Tutto nella vita può accadere....anche che a te finalmente piaccia la gnagna :whi: :rolf: :risata:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Allora ragazzi, oggi è il momento della verità.
    La verità, alla faccia del saccentone cacacazzi che sostiene che non si può non definirlo un clone, questa centralina NON E' affatto un clone.
    E' tutta un'altra cosa.

    Ne volete le prove?
    Eccole :

    %255BUNSET%255D

    Come potete vedere, l'hw è totalmente diverso. Componenti diveris, messi i modo diverso e addirittura componenti MANCANTI. Mi riferisco ai 2 micro pcb verticali che sull'originale sono direttamente saldati sul pcb base.

    Ma non solo : guardate quest'altra foto dell'altra faccia. Di nuovo componenti assolutamente e chiaramente diversi ed anche qui con un layout totalmente differente.

    %255BUNSET%255D

    Direi SENZA OMBRA DI DUBBIO ALCUNO che siamo di fronte a 2 fes totalmente diverse che in comune hanno soltanto il sw di gestione.

    Che poi funzioni, questo penso sia fuor di dubbio ma intanto sono 2 cose diverse.

    Oggi vedo in ogni caso di provarla sul FORZA 450 ma da qui a dire che un domani la metterò sul Compass, per esempio.....mah....ho i miei seri dubbi.
     
    Top
    .
  10. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il k-bar mi è arrivato giovedì , per il momento messo lì da una parte perche non ho per il momento modelli su cui testarlo , andare a fare la prova sul 700 lo escluso , può essere anche pericolo , tra l'altro non ho mai settato un vbar ,al limite se concretizzò poi per i settaggi di fino chiedo a Lucchi.

    Gli ho comprato anche il bluetooth che mi deve ancora arrivare.

    Il bluetooth spedito pagato 7 euro

    Il kbar gold spedito, pagato 20 euro , da eBay ma me lo ha mandato sempre bangood


    Mi prestate un protos per i settaggi? Va bene anche il max ahahahaha
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Per la scienza te lo presto io il protos... solo che ci costa piu di ss del protos che il fes ahahah faccio prima a comprare un kbar anche io e dirti come va ahahah

    Mg facci sapere!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Altra cosa : il settaggio non è così immediato come la miniVbar.
    Normalmente in 10 minuti setto un eli meccanicamente in ordine; qui ho dovuto pacioccare un bel pò sulla meccanica e sulla coda perchè diversi parametri non tornavano.
    Tenete conto che l'eli era meccanicamente perfettamente settato come livellamento piatto e 0° a centro a stick....

    Ormai l'ho montato ed oggi lo provo ma sono un pochino perplesso al momento.

    Stay tuned
     
    Top
    .
  13. edubu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che mi spiego Buddy queste differenze erano un poco note perché

    quello blu e quello nero sono identici, il gold è , in realta , una evoluzione dei 2 ed hanno integrato i sensori ( i pcb verticali ) alla scheda madre, altrimenti non si riuscirebbe a montare ai lati dell'elicottero il gold .

    Insomma credo che non siano modelli paragonabili tra loro.
    Almeno così ho capito io
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Nel sw originale in effetti non è presente la possibilità di installazione del sensore in verticale.
    Tu dici che sia quella la differenza e basta?

    Boh, oggi vado a provarlo. Se mi soddisfa...bene....se no c'è sempre il cassonnetto della spazzatura :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Te lo compro io mauri!
     
    Top
    .
771 replies since 6/9/2014, 17:55   12713 views
  Share  
.