New Goblin kraken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torazza
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,275
    Reputation
    +36
    Location
    Genova

    Status
    QUOTE (STENO DG @ 5/28/2018, 12:08 PM) 
    Usti ma a che velocita' girano gli i granaggi in bagno d'olio??
    La coda gira forte... Non "emulsiona" l'olio??

    Poi in estate mettiamo una gradazione diversa che in inverno... :jaw:

    Faremo il tagliando anche all'eli.... Ahahah

    Figata pero'... Che serva o meno non so... Ma sfiziosa la cosa

    La coda è a cinghia. Solo il secondo stadio main, quindi il regime all'uscita è quello del rotore principale, con la gradazione opportuna di olio è nel range di regimi adeguati a questo tipo di trasmissione.
    Serve ad unire i vantaggi dell'attuale ingranaggio in materiali plastici (assenza di manutenzione) con la robustezza dell'attuale ingranaggio in acciaio (da ingrassare ogni 3 voli se ne fai uso spinto), condito da una maggiore compattezza.
    Insomma, un win-win sotto tutti gli aspetti, costo a parte...
    Che poi questo si traduca a livello di volo in qualcosa di apprezzabile dai piloti normali ne dubito...

    In coda l'innovazione consiste nell'aver spostato lato opposto al rotore i comando. Ciò ha permesso di avvicinare al trave il rotore e quindi avere un albero più corto e rigido, ovvero minori sollecitazioni sui cuscinetti di coda causate dalle inevitabili vibrazioni, quindi maggiore durata degli stessi. Se consideri poi che lato rotore ci hanno messo un 8x17 la coda dovrebbe essere davvero robusta!
     
    Top
    .
45 replies since 28/5/2018, 07:12   1414 views
  Share  
.