Kbar giallo

Kbar giallo su trex600 nitro pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti,ho settato il kbar giallo sul trex 600 flybar, tutto ok ma dopo circa due minuti di overing improvvisamente da un imbardata di coda a sinistra,ho provato per tre volte il problema si ripete, qualcuno ha avuto lo stesso problema, grazie fin d'ora se mi darete un aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Tempo fa ebbi un problema un po' simile con conseguente crash : la causa era un vite dell'alberino delle pinze portale che si era svitata . Prova a verificare il serraggio delle viti.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Ok grazie,ci dò un'occhiata
     
    Top
    .
  4. Raf_lello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kbar giallo per un fly bar???
    Immagino che hai settato solo la coda sulla Kbar, anche se non ho trovato indicazioni per questa fra per essere impostata come stand alone, cosa possibile con i beastx.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Sì ho impostato solo la deriva ma credo che si possa impostare anche un piatto flybar.
     
    Top
    .
  6. Raf_lello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani ricontrollo le istruzioni.
    Sul MB e relativi cloni è possibile impostarli come Stand Alone per il controllo della sola coda su eli fbl connettendo la fes con un apposito cavetto che puoi farti anche da solo, però di questo non mi sembra aver letto qualcosa in merito alle Vbar e Kbar.

    In ogni caso attenzione all'alimentazione, se hai una ESC con un BEC da 5V e 3A non lo usare per alimentare la Kbar, fa salti di passo ed impazzisce per una frazione di secondo cambiando modalità di volo, più che sufficiente per procurare crash rovinosi. Minimo questa fes vuole un BEC da 5A.

    Questo problema solitamente si presenta agli utilizzaori di 450 con ESC da 60A che spesso hanno un BEC da 3A, ovviamente dipende dalla marca e dal modello della ESC.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Ciao a tutti , mi sono appena iscritto. Ho un K-Bar giallo che non ho mai usato e mi da un po di problemi. Innanzitutto il pc non lo vede quando lo collego e non penso sia un problema di driver, poi i servi si muovono lenti e scoordinati, a volte si muovono persinio da soli con l'elicottero fermo e appoggiato sul tavolo. Ho letto in rete che ha dato problemi a molti ( forse perchè è un clone) ma ci sono anche altri che lo hanno utilizzato. Qualcuno sa darmi una dritta?
    Grazie.
    Stefano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    ciao Stefano, provo io a risponderti con un pò di ritardo. Non sono espertissimo ma ci provo a darti una mano.
    dunque per cominciare: hai la app VSTABI ? Che versione ? Almeno la prima volta, finchè non si è inizializzata la K-bar o non hai fatto almeno un settaggio completo, NON collegare i servi.
    Se i servi si muovono come gli pare vuol dire che la centralina non li sta controllando / gestendo correttamente, quindi NON collegarli.
    Quindi : 1) riesci a lanciare la app VSTABI ? 2) hai collegato correttamente la centralina ? NON USARE la presa RXA altrimenti la bruci !!
    ... fatto questo ci aggiorniamo.
    CIAUUU
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (mauro cap @ 31/12/2022, 19:22) 
    ciao Stefano, provo io a risponderti con un pò di ritardo. Non sono espertissimo ma ci provo a darti una mano.
    dunque per cominciare: hai la app VSTABI ? Che versione ? Almeno la prima volta, finchè non si è inizializzata la K-bar o non hai fatto almeno un settaggio completo, NON collegare i servi.
    Se i servi si muovono come gli pare vuol dire che la centralina non li sta controllando / gestendo correttamente, quindi NON collegarli.
    Quindi : 1) riesci a lanciare la app VSTABI ? 2) hai collegato correttamente la centralina ? NON USARE la presa RXA altrimenti la bruci !!
    ... fatto questo ci aggiorniamo.
    CIAUUU

    Ciso Mauro, grazie per la risposta.
    Il software Vstabi ce l'ho, ora non ricordo la versione ( è importante?), la centralina è collegata correttamente, ho controllato più volte. La presa RXA sarebbe quella simile a quella dei servi? Quella che si dovrebbe usare solo con la sua scheda di programmazione? Io ho usato solo la USB
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    ciao ,
    allora: avvia il programma VSTABI mentre si apre compare la versione che comunque è quella dell' icona ( 5.1 o 5.3.... )
    compare la schermata principale e in ROSSO " nessuna connessione "
    accendi TX
    Scollega 2 cavi dell'ESC, togli le pale principali e collega la batteria dell' eli ( sicurezza innanzitutto ) : si deve accendere un led verde o giallo
    adesso colleghi i cavo USB al PC e il mini usb alla centralina
    Se tutto funziona a dovere la scritta ROSSA diventa VERDE
    Adesso puoi procedere al set up
    Fammi sapere come è andata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Ho fatto come mi hai detto.La mia versione V stabi è il NEO 6.3.0 Il vbar control manager non riesco ad aprirlo,il Neo si. Quando collego tutto, il segnale rosso"no connector" rimane rosso. Il LED del kbar si accende, è verde. Purtroppo non ce modo di far vedere il kbar al pc.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    Ehhhh.... E qui sta l inghippo. Se non ricordo male i due sistemi non sono compatibili. Se non ricordo male ci fu una discussione su un forum su questo argomento, in quanto Mikado mise in commercio la versione Neo per evitare che fosse clonata o usata con altri sistemi non Mikado.
    Dovrei fare una ricerca....ma prova a vedere cosa dicono su RCGroups e su helifreak.( Forum americani ) Ma Credo di non sbagliare.
    Mi dispiace...
    Fai le tue ricerche ma se così fosse hai 2 alternative :puoi scaricare la versione VStabi 5.3 e con questa sono sicuro che la kbar funziona oppure cambiare centralina.
    Vedi tu.
    Ciauuu
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    0

    Status
    con google traduttore ...:


    Come ho detto, hanno imparato la lezione e hanno iniziato a utilizzare MCU con crittografia hardware e DRM avanzato per proteggere il loro codice. Il Neo non è stato clonato perché non sono stati in grado di entrare nel suo MCU, non perché non ci hanno provato. la CPU stessa è crittografata a livello hardware e anche il contenuto della memoria è crittografato end-to-end con il core MCU. STMicro offre i propri MCU in versioni protette e sanno davvero il fatto loro qui, quindi Mikado non ha avuto bisogno di sviluppare la propria crittografia, ha appena iniziato a utilizzare ciò che STMicro aveva da offrire. Che è un MCU con crittografia hardware interna, integrato in DRM e che si suiciderà per proteggere i contenuti della memoria se provi a sondarlo o decaparlo....

    RC groups 04/06/2021

    traduzione maccheronica ma il senso è chiaro...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Training kit

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (mauro cap @ 3/1/2023, 17:27) 
    Ehhhh.... E qui sta l inghippo. Se non ricordo male i due sistemi non sono compatibili. Se non ricordo male ci fu una discussione su un forum su questo argomento, in quanto Mikado mise in commercio la versione Neo per evitare che fosse clonata o usata con altri sistemi non Mikado.
    Dovrei fare una ricerca....ma prova a vedere cosa dicono su RCGroups e su helifreak.( Forum americani ) Ma Credo di non sbagliare.
    Mi dispiace...
    Fai le tue ricerche ma se così fosse hai 2 alternative :puoi scaricare la versione VStabi 5.3 e con questa sono sicuro che la kbar funziona oppure cambiare centralina.
    Vedi tu.
    Ciauuu
     
    Top
    .
13 replies since 26/5/2019, 15:08   231 views
  Share  
.