cerco aiuto per ar7200bx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.....
    buon 2018 prima di tutto
    scrivo questo post perché vorrei fare alcune cose , ma non ci sono riuscito pienamente.....
    ho li nel cassetto una AR7200BX che tolsi da un elicottero e non utilizzandola la misi come riserva nel caso che qualche mia fes si rompesse....
    oggi ho deciso di comperare da un negozio ,la chiave per fare gli aggiornamenti e le modifiche eventuali che si possono fare per alcuni settaggi e parametri della fes ....
    la chiave che ho comperato è la originale beastx chiamata USB2SYS che dovrebbe servire per tutte le fes beastx e spektrum ( ar7200bx e ar 7210bx)...
    ho scaricato dal sito beastx il software STUDIO X , BEASTX MICROSETTING , BEASTX UPDATE......
    ebbene dovo aver installato questi 3 software ho provato a collegarli con la ar7200bx attraverso la usb2sys......
    il risultato non è stato dei migliori .......
    i 2 software beastx non riesco a farli funzionare e ad accedere ad essi in quanto mi viene fuori un errore sul computer della serie l'hardware del device non è compatibile con i software ....
    per lo studiox invece riesco a mettrmi in linea a vedere i gli aggiornamenti del sito beastx , ma il firmware della mia ar7200bx è molto più avanti rispetto agli aggiornamenti della beastx......
    sono contento in parte che la mia ar7200bx abbia gli aggiornamenti ultimi , ma mi piacerebbe utilizzare anche il programma microsetting per variare alcuni settaggi e parametri , ma non riesco a farlo .......
    qualche persona sa mica dirmi il perché , oppure c'è nascosto da qualche parte dei software idonei per la mia ar7200bx?
    qualche persona ha mai avuto questo piacere di fare modifiche alla ar7200bx utilizzando il pc ?
    grazie se qualche persona sa qualcosa di più .......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    premetto che possiedo 2 AR 7200 e relativa chiavetta usb Spektrum e di non aver mai collegati al pc.
    per quello che è di mia conoscenza gli update per questa fes e la sua sorella 7300 non ci sono tranne uno che implementava un aggiornamento
    per avere il governor con gli hely puzzoni
    qui il link per l'update

    http://ar7200bx.beastx.com/

    non credo che si possano modificare campi con i vari software al massimo solo fare aggiornamenti
     
    Top
    .
  3. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ....
    anche per me è la prima volta che faccio questo esperimento......
    ho settato varie fes ar7200bx per i miei amici è sempre ci siamo adattati alle varie opzioni di default.....
    oggi mi è venuto lo sfizzio di fare prove su questa mia fes non alloggiata su nessun eli.....
    era per provare anche quello che il manuale della fes pronuncia .......
    ci sono parametri che si possono modificare utilizzando il pc e non solo tramite gli stick della radio ......
    si i firmware per i nitro li ho visti anche io sul sito della beastx e risalgono al 2014......
    da gli errori ce mi compaiono sul mio pc riguardano incompatibilità tra hardware e software ........
    quesro sinceramente non lo capito .........
    grazie comunque per le tue informazioni ........
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    verifica se hai caricato i drive giusti , leggevo su qualche parte che quando colleghi la fes devi scegliere sul software la chiavetta che usi se è la beastx o la spektrum
     
    Top
    .
  5. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono riuscito da solo !!!!!!
    grazie a tutti
    roberto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    rendici partecipe dei tuoi risultati per la conoscenza di tutti qui sul forum e in particolare della mia :) :big:
     
    Top
    .
  7. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo faccio .....
    allora bisogna premettere che le ar7200bx vengono generalmente acquistate montate su dei modelli......
    queste fes così ricavate non sono proprio compatibili con quelle che si andrebbero a comperare singolarmente e non permettono di fare cambiamenti usando il pc .......
    la mia guarda caso arrivava da un blade 300 cfx che io avevo acquistato bnf.......
    quindi su indicazione del supporto beastx ho fatto questo :
    ho installato sul mio pc prima di tutto il software STUDIO X dal sito beastx gratis.
    la mia fes non è ora montata su nessun elicottero premetto.....e una fes che per me rimane come scorta.....
    poi ho alimentato la fes con un esc smontato ( per avere solo i 5 volt da collegare sul THRO )
    ho collegato la fes con la chiave USB2SYS come dice il manuale e ho messo il PC on line .
    ho lanciato il software STUDIO X .
    mi sono registrato al loro sito tramite il software studio x ) dando la mia e-mail valida e una mia PW .
    dopo di che il sito mi chiede di registrare la mia fes nel loro sito , e io l'ho fatto .
    a quel punto in una sezione dello studio x mi compaiono i firmware disponibili .
    su consiglio del supporto beastx ho installato sulla mia fes la versione 3.1.0.
    ATTENZIONE QUANDO SI AGGIORNA IL FIRMWARE TUTTE LE IMPOSTAZIONI E I SETTAGGI DI PRIMA POSSONO ESSERE CANCELLATI !!!! A ME NON FREGA NIENTE PERCHE LA FES NON ERA ABBINATA A NESSUN ELICOTTERO.....
    l'installazione e l'aggiornamento della mia fes alla versione 3.1.0 era riuscita .
    ecco che ora sono comparsi altri menu aggiuntivi all'interno dello studio x che fanno vedere tutti i settaggi e i parametri che sono presenti nella fes dando la possibilità di modificarli per qualche parametro e settaggio come noi vogliamo come il manuale cartaceo descrive per la ar7200bx .....
    in questo modo ora anche se sono off line con il mio pc posso programmare in tutto e per tutto la mia fes senza usare gli stick della radio......
    rimangono comunque alcuni settaggi come è ovvio , che devono per forza essere programmati con la radio ( in particolare il settaggio dei servi a 90 gradi punto G e altri parametri indispensabili l'utilizzo degli stick della radio )
    se si programma da pc il pulsante sulla fes rimane DISABILITATO , appena si esce dallo studio x e possibile di nuovo entrare nei menu utilizzando il pulsante sulla fes .....
    spero di avere detto tutto .......
    se hai ancora dubbi scrivi ......
    io ci sono riuscito per ora .....
    ciao.....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    e si puo aggiornare a versioni più recenti di software se ci sono miglioramenti ??
     
    Top
    .
  9. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quello che mi hanno detto si se c'è ne saranno in futuro , ma penso che per la ar7200bx che è fuori produzione non aggiorneranno più ......
    forse per la nuova ar7210 bx puo esserci qualcosa , ma il sito è selettivo per il tipo di fes che il sito sente.......
    e quindi presenta solo i firmware che sono destinati alla fes collegata e registrata al loro sito .........
    per la fes ar7200bx c'è anche una versione con il governor per gli elicotteri nitro , ma bisogna comperare il loro sensore ( spektrum) per farlo funzionare , ed è una versione 4.0.xxx ora non ricordo di preciso ......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Ok
     
    Top
    .
  11. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto questo esperimento perché ora la mia fes era li nel cassetto e non usata , quindi ho rischiato ad aggiornarla e mi è andata bene .....
    s etu le vuoi aggiornare devi ricordarti che dopo l'aggiornamento è NECCESSARIO ricontrollare da ZERO tutti i tuoi settaggi e i parametri di volo .......
    ciao ........
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    confermo, la ar7200bx equivale al mb “vecchio”
    mentre la ar7210bc equivale al mb plus
    qui si si può aggiornare alla v4.2 e alla v5
    ed a pagamento si può avere la funzione autolevel “bailout”
     
    Top
    .
  13. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    volevo chiedere a qualche persona che usa la beastx , se si sono mai posti la domanda di utilizzare il governor di questa centralina.....
    e in particolare se per caso state usando il governor dalla fes che tipo di sensore usate per un motore di tipo elettrico ?
    sulla mia ar7200bx come ho detto c'è la possibilità di aggiornare il firmware per l'utilizzo del governor tramite la fes , ma da i manuali della spektrum ,consigliano solo l'uso di un sensore esterno penso di tipo magnetico per i motori termici.......
    e per i motori elettrici non descrivono nessun tipo di sensore.....
    io ora non so che tipo di segnale mandi questo sensore magnetico verso la fes e se essa sia in grado di percepire e rilevare segnali da altri tipi di sensori non magnetici......
    mi piacerebbe approfondire questo aspetto.....
    se qualche persona ha esperienza in questo , ne sarei grato se scrivesse.......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    che io sappia, purtroppo la ar7200bx puo' gestire il governor solo per nitro
     
    Top
    .
  15. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si questo è quello che pensavo anche io , ma sullo studio x esiste un firmware 4.x.x..x. gratis per i nitro e c'è anche il manuale pdf per il sensore magnetico per i motori termici .......
    ma la mia domanda esperimento è : se io invece del sensore magnetico ci applico un sensore funzionante per i motori elettrici ( e ho trovato un sensore di rivelamento di fase per motori elettrici proprio della beastx ) che cosa cambia ?
    penso che il firmware sia lo stesso e quindi la programmazione sia per lo più simile sia se si usa un sensore esterno magnetico o invece un sensore di fase per motori elettrici ......
    o invece la programmazione e quindi il firmware non è appropriato per le necessarie configurazioni tipo poli magnetici , rapporti di riduzioni o altro ?
    chiedo questo perché non ho ancora aggiornato la mia ar7200bx per questo uso ....prima volevo chiedere se qualche persona lo sta utilizzando e quali parametri si possono modificare.......
    cosa ne pensate ?........

    eppure ho letto su wiki che per le beastx di ultima generazione e per la ar7210bx è possibile abbinare giustamente o un sensore di fase esterno oppure per alcuni tipi di ESC collegare direttamente il filo del sensore interno dell'esc sulla fes .......
    li è scritto solo per ar7210bx , ma io ipotizzo che la stessa cosa si possa fare anche sulla ar7200bx......
    se la ar7200bx rivela il segnale del sensore magnetico esterno , perché non dovrebbe rilevare anche il segnale del sensore di fase esterno ? ( mia domanda esperimento )....... :ph34r:
     
    Top
    .
20 replies since 8/1/2018, 16:56   267 views
  Share  
.