Aiuto con Vbar NEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirkoH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao buongiorno mi potete dare una mano a settare la mia vbar neo x cortesia GRAZIE CIAO STO IMPAZZENDO Mi chiamo Mirko e ho un Logo Mikado 550sx appena finito di monate, e ho dei problemi

    Edited by STENO DG - 24/9/2017, 16:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ben arrivato Mirko. :whel:
    Gran bel modello complimenti ce l'ho avuto anch'io molto contento ora me lo sto vendendo ma per altri motivi..

    Per quanto riguarda la centralina Dicci che problemi hai perché difficile aiutarti se non sappiamo cosa succede.. :loll:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    Ciao Mirk
    Dicci dove incontri difficolta. E se sei nuovo dell ambiente o hai settato e volato eli
     
    Top
    .
  4. Mirko Canciello
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ☺☺intanto Buongiorno a tutti, vi ringrazio davvero molto x la vostra ben accoglienza💪👍😉.premetto che sono solo 2/3 anni che sono entrato in questo fantastico mondo. Ho iniziato con droni poi qualche piccolo aereo, ( ma dove abito io c'è poco spazio x atterraggio o decolli dal suolo, allora ho scelto gli elicotteri proprio x questo motivo : la possibilità di decollare & atterrare in verticale, E' STATA LA COSA PIÙ BELLA CHE POTEVO FARE , CONOSCERE GLI ELICOTTERI. Allora mi sono comportato un Master cp walkera , un belt cp 450 sky ( almeno se nn ricordo male si chiama così ) poi ho preso un blade 230s che tutt'ora ho e uso come simulatore (xche nn ho il pc) NN VI DICO I SOLDINI SPESI SU QUESTO BLADE! !!!!. Avendo imparato e preso confidenza ho deciso di salire di classe 👍.Ho acquisto un Gaui x 5 a cardano usato a è una futaba t14sg (nuova ). InevitabilI gli incidenti, dopo 1 mese è successo. Ho cambiato i pezzi montati ok , ma se provo a sollevarloro inizia a roteare su se stesso e mi fermo x paura di fare danni. Dovrei regolare la centralina , questo è il gaui x 5 (centralina microbeast ) ma purtroppo non ci capisco molto. E questo vale pure sul Logo 550sx ( CN LUI NN HO ANCORA AVUTO INCIDENTI 🐞 ma ha il problema pur esso che scodinzola un pelo. MA HO PAURA DI FARE DANNI A ANDARE A TRAFFICARE NELLA RADIO XCHE NN CI CAPISCO MOLTO. So che ci sono le curve passo è curve motore, tutto questo l'ho appresso da voi, leggendo molti vostri messaggi. E APPROFITTO DI ❤ X DIRVI GRAZIE, SIETE MOLTO PROFESSIONALI E DISPONIBILI SEMPRE. MI PIACEREBBE TANTO IMPARARE LA PARTE ELETTRONICA SETTAGGI E REGOLAZIONI VARIE. IL MIO MAGGIOR OSTACOLO È LA PAURA, OGNI VOLTA CHE LO ACCENDO MI TREMANO LE GAMBE, XCHE SONO COSA POSSONO FARE SE X DISGRAZIA ...... . INFATTI LA MIA PROSSIMA SPESA RIGUARDERÀ A UNA ASSICURAZIONE. GRAZIE AMICI

    Dimenticavo riesco a guidare a specchio e a rovesciarlo sottosopra ma nn riesco a governarlo allora schiaccio il pulsantino del SAFE CONTROLL e si riposiziona nuovamente cm era prima. (OVVIAMENTE NON ME LA SENTO DI FARE QUESTO CON IL LOGO O IL GAUI, HO TROPPA PAURA.

    Virate , atterraggi, guida calma riesco, MA HO ANCORA MOLTO DA IMPARARE
     
    Top
    .
  5. Mirko Canciello
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    VOLEVO FARE LE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DEL PILOTA MORTO IERI, REGALANDO A LUI UN MIO PENSIERO : I miei piedi quando volo restano a terra ma il mio cuore vola con te. Ciao RIP
     
    Top
    .
  6. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao mirko ......
    in funzione di quello che hai scritto , forse un consiglio fondamentale che ti posso dare spassionatamente è quello di cercare nelle tue vicinanze qualche persona che ha già un po' di esperienza con le centraline flybarless e soprattutto con le dinamiche meccaniche di un elicottero con passo colletivo variabile ........
    le centraline flybarless sono più o meno tutte simili nella gestione degli elicotteri ..... ci sono centraline che presentano più parametri di regolazioni altre meno o standardizzate , ma il tuo problema secondo me e quello di approfondire bene le regole di funzionamento a livello meccanico in modo tale poi di VESTIRE LA TUA CENTRALINA ADDOSSO al tuo elicottero.......
    io non conosco a fondo la vbar NEO , ma qui ci sono persone che l'hanno utilizzata cosi come hanno utilizzato la radio futaba ......
    ora se tu fai domande specifiche conoscendo il dizionario dell'elicotterista ( parole tecniche per intenderci , che si usano normalmente per descrivere parti meccaniche di un elicottero o parametri o situazioni durante il volo ) , penso che la tua comprensione diventi più semplice e più chiara per te e per gli altri ....... se non conosci un po' il linguaggio si farà più fatica a comprendere te e gli altri , perché dovranno interpretare le tue domande e le tue richieste.......
    comunque ben arrivato qui sul forum e spero che tu possa progredire nell' apprendimento di questo hobby , nella speranza che tuNON lo abbandoni , come in passato hanno fatto molte persone per motivi economici o per mancanza di volontà nel apprendere certe nozioni fondamentali nel nostro hobby di elicotteristi ......
    l'elicottero è e rimane un macchina tra le più difficili da pilotare e settare nel volo dinamico ..........tra tutti gli hobby......
    ciao
     
    Top
    .
  7. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caro mirko , in funzione di quello che ti ho consigliato prima se non trovi una persona nelle tue vicinanze che possa aiutarti a comprendere il mondo degli elicotteri , qui su questo forum c'è questo link che spiega veramente bene in generale tutto quello che uno deve più o meno sapere sul funzionamento degli elicotteri.......
    ecco il link :
    www.dropbox.com/s/is3b8c1lo1x263h/...20Aita.pdf?dl=0
    puoi leggerlo o scaricarlo .....
    esso si riferisce ai primi modellini di elicotteri ,ma i principi fondamentali rimangono uguali .......
    spero che con questa lettura tu potrai anche da solo, risolvere i tuoi problemi di settaggio sia a livello di elettronica che di meccanica ......
    il pilotaggio invece aimè rimane più difficile da apprendere tramite i libri o manuali .......
    nel caso di pilotaggio un aiuto lo possono dare i simulatori su pc oppure provare dal vivo , magari con persone che possano affiancarti .........
    la bravura nel volare e fare figre 3D dipende molto nei riflessi , manovrabilità nei pollici e tanta , tanta pratica sia sopra i simulatori sia dal vivo .......
    ciao e buon apprendimento e buon divertimento .......
     
    Top
    .
6 replies since 24/9/2017, 10:09   160 views
  Share  
.