Idea per ferromodellismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skynet_igdg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Non sono sicuro di avere postato nell'area corretta. Ho preferito postare questa discussione a carattere generale sul ferromodellismo qui, in quanto l'area dedicata ho notato essere poco frequentata.
    Avrei bisogno di una informazione infatti che va al di fuori delle solite discussioni tecniche, la mia è una richiesta che mira a raggiungere le case produttrici, anche di giocattoli, sempre in tema di treni elettrici......
    Mi interesserebbe sapere a chi posso rivolgermi, per discutere a proposito di una certa ideuzza che ebbi tempo fa, mai vista realizzata prima e credo inesistente (eppure ne ho visti di plastici in giro e di video sul tubo).
    Si tratta di una question che potrebbe interessare a case produttrici di materiale per ferromodellismo o magari di case produttrici di giocattoli per bambini...
    Il mio problema è che non saprei proprio a chi rivolgermi..
    Non mi dispiacerebbe discuterne con i diretti interessati, magari anche alla fiera a Milano a settembre....
    Non faccio ferromodellismo, provengo dagli aerei ed elicotteri ma sono solito avere idee improvvise anche in situazioni nuove o poco frequentate..
    Non posso anticiparvi nulla, anche se purtroppo ho già parlato di questo a persone di cui non mi fido più....
    Potrei accettare un incontro privato con chiunque seriamente interessato a discuterne ed eventualmente a realizzare un prototipo per poterlo proporre a grandi fabbriche... Grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Forse credo di essere l'unico che ha qualcosa in comune con il ferromodellismo qui dentro.
    Qualunque sia la tua idea, mi sa che l'unica soluzione potrebbe essere quella di realizzare un esemplare, brevettarlo e quindi andare a proporlo alle case.
    Il fatto però è che ormai vìbisogna vedere cosa rimane del ferromodellismo in generale in EU ed in Italia in particolare.
    All'epoca della mia realizzazione che trovi nell'apposita sezione, c'erano ancora dei negozi fisici in giro per l'Italia; solo a Torino ce n'erano 5 o 6. Ora ne sono rimasti 2 e sono destinati a sparire con l'arrivo della pensione dei titolari.

    La stessa Marklin ha rischiato il fallimento tempo addietro...c'è mancato un pelo. Poi essendo di nazionalità crucca, sono riusciti a cavarsela.

    Vedo ben poco mercato in questo settore, pur rimandendone sempre appasionato ogni volta che vedo qualcosa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ti auguro il maggiore successo possibile e che l'idea si riveli vincente e di interesse per i produttori.
    Purtroppo pero dubito che le case leggano il ns forum... Mi sa che dovrai andare tu a bussare alla loro porta contattandoli direttamente e chiedendo maggiori lumi. Secondo me una telefonata non fa mai male. E soprattutto.. Come dice MG... Pensa a come tutelare la tua idea se e'. Buona.

    Per la sezione ferromodellismo e' poco frequentata perche' poco scritta ma sicuramente letta come il resto del forum.

    Sposto il 3D nella sezione idonea.. Qui in realta' e' x problemi e richiesta di assistenza tecnica
     
    Top
    .
  4. skynet_igdg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte. Infatti volevo provare ad appoggiarmi a qualcuno che possa aiutarmi a realizzare il modello e sottoporlo..
    Mettere in mostra l'idea non è poi così complicato, basterebbe solo una spiegazione a parole e poi ognuno se lo realizza come gli pare..
    Un modellista qualunque con un minimo di pratica potrebbe realizzare quello che ho in mente..
    Anche le case di giocattoli potrebbero essere interessate... Non i trova i giro qualcuno con un minimo di esperienza e con un minimo di influenza, per poterci fare due chiacchiere?
    In fondo si tratta solo di capire se l'idea può essere interessante o meno...
    Credo che anche i bambini nelle loro camerette apprezzerebbero molto e anche i grandi, perchè è una idea che permette di fare ciò che in un plastico di solito non si può fare... di più per ora non riesco a dire... Grazie , magari ci si risente dopo le vacanze
     
    Top
    .
  5. skynet_igdg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto ma non so se hai ricevuto, non trovo i miei messaggi inviati....
    Riassumendo ti dicevo che siccome sei di Asti o provincia, potremo vederci un giorno al campo di volo che frequenti.
    Non c'è fretta, potremo fare a Settembre....... Fammi sapere,....
     
    Top
    .
4 replies since 13/8/2017, 22:48   680 views
  Share  
.