centralina flybarless e servi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    Salve mi sapete consigliare quale centralina flybarless mikado vbar devo prendere per il mio trex 600l dominator?
    Potrei sapere anche che servi mks comprare?
    Mi hanno consigliato questi solo che non conosco queste due marche e ci sono parecchie versioni di vbar e di questi servi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    vuoi spendere tutta la tredicesima con questi acquisti ??? :P :D :)

    sicuramente i MKS sono il top ma in giro si possono risparmiare un bel po di soldini volgendo lo sguardo ad altri marchi , prova a cercare KST , Savox

    per poterti districare nella scelta vedi le caratteristiche di quelli Align che montano nella versione combo , li vuoi HV o LV .

    per la Fes vedi la nuova Mikado Neo oppure ci sono tante altre fes in giro , tu sino adesso cosa hai usato ???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    La minivBar va benissimo per qualunque classe. Come in realtà penso tutte le fes.
    Io l'ho usata, felicemente, dal 450 in su.

    Ora però sono passato alla NEO sul Diabolo. Costa la minivBar però un domani puoi upgradarla con la funzione RESCUE cioè il salvataggio.
    Sempre per il Diabolo, io ho venduto la minivBar per la NEO direttamente con RESCUE.

    Mi trovo divinamente bene. E' decisamente più cara rispetto ad altre (Spirit in testa), ma il sw di settaggio è praticamente identico al sw della minivBar per cui è stato un passaggio assolutamente indolore per il quale ho speso volentieri dei soldi in più (circa 270€ tra tutto).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    ora mi spiego meglio
    in passato dannato me comprai un trex 600l dominator super combo cioè meccanica più elettronica align compreso questo cavolo di align g pro.
    Avrei dovuto comprare solo la meccanica.
    esattamente questo combo da elyshop con la differenza che ora vendono il beast e prima c'era il g pro.
    www.elyshop.com/Lista-Prodotti/Clas...o-RH60E14X.html
    che vi devo dire avranno visto che con il g pro avevano quasi tutti questo difetto e hanno eliminato il g pro.
    Mi si è bruciato uno dei servi del piatto.
    E' la seconda volta che mi succede, stavo per modificare dei parametri quando su banco il servo non risponde più ai comandi di elevatore però si muove quando do passo.
    In passato non rispondeva propriosi bruciano senza motivo (capisco se in volo hanno un carico eccessivo e si rompono ma qui c'è un problema di componenti difettosi.
    Sono sicuro al 90% che questi servi si bruciano a cause dell'align g pro.
    Ora non so se cambiando la fes ho la certezza che non si brucino più, diciamo che sono fortunato che mi succede ogni volta su banco e non in volo però se cambio fes e in futuro si bruciano di nuovo e in volo?
    Quindi non sapendo se il problema dipenda dalla fes o dal servo sto pensando di cambiare fes e servi.
    Perpiacere datemi voi un consiglio assolutamente non ho bisogno ne di servi hv ne di servi velocissimi faccio semplice volato non faccio 3d e sono un domenicale uso l'eli di raro.
    Mi hanno consigliato quella fes e quei servi ma è solo un consiglio non sono obbligato.
    Non mi va di nuovo di spendere 150 euro per un servo (il align bl815hv che si è bruciato l'ho pagato 150euro e continuo ad avere ancora questi problemi) visto che li voglio cambiare tutti e 4 sia piatto che coda.
    Consigliatemi voi una fes e dei servi TESTATI che mi durino anni per volare ogni tanto sto consumando solo un sacco di soldi e sinceramente questo g pro non ero ancora riuscito a settarlo come dico io.
    Secondo me i savox vanno benissimo per me spendo sui 50-60 euro a servo e sono sicuro che saranno perfetti.
    In passato mi hanno consigliato dei savox sc125 e qualche altro numero che non ricordo che costavano sui 60 euro se trovo quelli vorrei prenderli però aiutatemi voi.
    Anche per quanto riguarda la fes consigliatemi voi

    ps ho radio spektrum dx6i con ricevente 6 canali più 1 satellite

    ecco i miei attuali servi ecc
    ●750MX Brushless Motor(530KV) x 1
    ●BL815H High Voltage Brushless Servo x 3
    ●BL855H High Voltage Brushless Servo x 1
    ●Castle EDGE HV 80 Brushless ESC x 1
    __________________________________________________________________

    ho visto MSH Brain V2 Flybar less system su un goblin 370.
    Mi sembra l'eli migliore che abbia mai visto che ne dite di questo brain v2?costa pure poco
    sinceramente mi attira di più perchè in volo quel goblin sembra perfetto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Personalmente non vedo una sola ragione per optare per Mikado. Trovi (di meglio secondo me) centraline ottime a prezzi inferiori, e più versatili. Brain su tutti, o Spirit che uso io e che preferisco.

    Servocomandi? Savox forever. Rapporto Q/€ ottimo, si trovano (possono trovare) a prezzi ottimi.

    Di eli ne ho montati, smontati, crashati, ma non ho mai bruciato un servo. Se risponde al passo e non al ciclico, non credo sia bruciato. Ti servirebbe un provaservi da 5€ per sincerartene.

    O, semplicemente, lo colleghi ad una rx (saltando la centralina) sul ch 1,2,4,6 a scelta e provi se risponde o meno al rispettivo comando.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Francesco, questa storia di bruciare un servo con la g pro l'avevo già sentita da qualche parte.
    Per quello che dici tu, qualunque fes va bene. Anche un onorevolissima BestX che costa poco ma va davvero bene.
    Ti sconsiglierei a prescindere le varie Kbar (i cloni delle minivBar) perchè sembra che ultimamente siano peggiorate togliendo il governor.

    Sulle minivBar c'è un buon mercato dell'usato : con 80/100€ te ne porti a casa una.
    Velocissime da settare, adatte ad ogni taglia di modello; puoi usare fin da subito le preimpostazioni di base senza personalizzare in modo spinto e un domani con un semplicissimo slider modifichi di quanto vuoi la dinamica del modello in più reattivo o più dormiente. Un banale slider via sw.

    Volendo, anche se mi pare che non sia il tuo caso, puoi anche collegare un modulino BT da 5€ e fare eventuali modifiche al campo tramite smartphone.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    che savox devo comprare?
    basta che siano 40mm x 20 x 39 di dimensioni credo che invece di 39 se sono 37 credo montino lo stesso.
    La cosa che ho notato che il brain chiede queste caratteristiche ai servi:
    Support up to 560 Hz cyclic servos
    - Support for 560 Hz 760µs Tail Servos
    che sono questi us?
    per ciclico deve essere 1520us
    per coda 760us
    credo siano frequenza di aggiornamento non so che significa ma credo sia quello voi sapete dirmelo?
    Comunque ho trovato brain v2 a 130e nuovo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    quelle sono le frequenze massime dei servi supportate dal Beastx ma se compri servi con frequenze inf puoi da fes settarla per lavorare alla giusta frequenza ( ovvio frequenze sup lavorano meglio) i servi da 1520us si usano sul ciclico anche se ci sono servi di coda anche a 1520 ma diciamo che sono leggermenti meno prestanti rispetto ai 760us che sono la migliore scelta per la coda
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    comunque il brain v2 l'ho trovato a 90 euro no 130 è buono?
    e come servi

    SAVOX SC-1258TG
    BLACK EDITION digital servo
    Tecnologia: 12bits - 4096 passi di risoluzione
    Motore: coreless
    Case: alluminio
    Ingranaggi: alluminio/titanio
    Cuscinetti: 2BB
    Potenza: 14Kg-cm
    Velocità: 0,068sec/60° 7V
    Peso: 52gr


    che ne dite questi 3 sul piatto e sulla coda non so cosa mettere
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    quello che hai postato è una buona scelta ,
    ma puoi anche usare il servo di coda che avevi dal combo se funge ancora e risparmi nell'acquisto di un altro servo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    si e funziona benissimo anzi è molto più veloce di tutti quelli che posso comprare.
    Il mio dubbio è solo se si brucia anche se io credo d'aver letto solo di servi del piatto bruciati e no servo di coda.
    Allora secondo voi brain v2 e SAVOX SC-1258TG
    BLACK EDITION digital servo vanno bene?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    vanno bene mi racomando setta l'esc a 6 volt e verifica il voltaggio in uscita dove colleghi i servi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    Ho il regolatore dell alewings con potenziometro entra 2 celle ed esce quello k scelgo io
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    su trex 600l dominator devo comprare questo www.bizmodel.it/Prodotti/Sistemi-di...h-MSH51630.html
    oppure devo comprare questo ?
    www.bizmodel.it/Prodotti/Sistemi-di...SH51600-V2.html
    che differenza c'è tra questi due?
    Il primo è meglio perchè ha ilmodulo bluetooth incorporato comunque tralasciando se si collega via blueooth a cellulare o via cavo al pc che differenze ci sono tra questi due?
    Io in volo ho visto il secondo link montata su un goblin 370 e vola in modo spettacolare.
    Dando un occhiata in giro trex 600l dominato con brain volano molto meglio di trex 600l dominator con minivabr (da quello che si può vedere in un video su youtube) con brain i movimenti sembrano più precisi e perfetti

    PS
    la lipo diretta non mi interessa ho il mio regolatore con potenziometro almeno sono sicuro di dare corrente stabilizzata all'elettronica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    il primo è un vero V2 cioè la seconda serie il secondo è la versione V1 con la modifica all'elettronica per evitare che si bruci nel caso di variazioni di polarità ,

    ma per vedere le caratteristiche dei modelli attuali vai sul sito del produttore e li li trovi tutti micro, mini, standard e hv BT
    http://www.msheli.com/it/MSHeli-Protos-Fly...in-2-flybarless
     
    Top
    .
86 replies since 24/12/2016, 19:36   843 views
  Share  
.