Governor kbar blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Pinozzo il mio intervento era solo per dovere d'informazione che qualsiasi FC con uscite per sat spektrum dovrebbe avere in uscita un voltaggio 3,3 volt
    e non 5 volt come dice Steno :big: :big:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Hai ragione Tommy... in realtà intendevo che sulle porte pe ri satelliti c'è un regolatore di tensione che abbassa anche se alimenti HV. da li non rischi di bruciare nulla...

    La tematicha ora però è capire se il kbar di Pinozzo ha il governor oppur eè uno di quelli nuovi a cui l'hanno tolto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 16/12/2016, 20:20) 
    Ecco andate sul video che ha postato MG eal minuto 2:22 e MR Mel stesso mette a caratteri CUBITALI di NON mettere piu di 5V dentro a RX-A se no bruci la centralina....(in realtà dice 5.5-6V va bene ma non di piu e sicuramente non una 2s diretta)

    Se NON usi Spektrum al minuto 3:54 sempre in quel video ti fa vedere come prendere alimentazione dalle porte dei satelliti che hanno la giusta tensione.

    Insomme guarda bene il video e NON collegare direttamente a RX-A se alimenti con lipo 2S diretta.
    Questo viene detto anche nel video che ha postato MG stesso... secondo me MG ti ricordi male e alimentavi a meno.....6V forse...

    sicuro non HV.... :thu:

    Rileggi bene TUTTO il mio post. Ho sempre alimentato tutto in HV.
    Sono anche andato a leggermi qualche pagina sul sito vstabi.info in merito al governor, ma non ho trovato traccia di questa indicazione.
    E poi, ripeto, che senso ha poter alimentare in HV la minivabr (e conseguentemente l'eventuale sensore RPM) e non poter collegare lo stesso perchè sono in HV?

    IO andrei tranquillo come feci a suo tempo. Chiaramente NON mi assumo responsabilità !!!

    Per quanto riguarda l'eventuale mancanza della gestione del governor sul sw, non so proprio cosa dire. Come ben sapete, ho abbandonato molto tempo addietro i cloni a favore delle originali quindi non sono più informato

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Che dire ragazzi mi sa che non ha proprio il gov. La userò come se fosse una gold.grazie a tutti cmq.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    MG ho riletto e ti dico che hai avuto culo perchè hai fatto quello che NON avresti dovuto fare.

    Mikado lo dice chiaramente anche sul loro sito:

    www.vstabi.info/en/node/1306

    ANzi se hai ancora quel cablaggio da qualche part elo sistemerei prima di rischiare di bruciare la fes....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Questa pagina non l'ho proprio vista :ops:
    Io all'epoca non ho avuto problemi e la minivabr la sto ancora adesso usando.
    Ora però sono totalmente HV ma con l'HobbyWing quindi nessun sensore esterno. Che HobbyWing sappia questa cosa e abbia già lei provveduto a ridurre la tensone? Mah.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Non ne ho la piu pallida idea ma....
    Credo che non sarebbe molto difficile far uscire il sensore di giri a 4V fissi per un costruttore. Perchè no?

    In realtà se stacchi la spinetta col tester lo becchi in 1 secondo a quanto esce quel cavetto..sarebbe interessante ma scommetto che non esce in HV...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Vedo di guardarci. Il mistero si infittisce
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Rispolvero questa discussione perché finalmente ho cambiato la kbar con una signora fes vbar :gro:

    Adesso vorrei capire come settare il gov della fes usando il sensore di giri di un paio di post sopra, guardando la guida di mga, non viene menzionato il paragrafo a riguardo, mi date una mano? grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ma quindi non usi più il governor dell'esc?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Mi ricordo che non era per nulla difficile settare il governor della minivbar ma, onestamente, la procedura ora non la ricordo proprio più.
    E' passato un bel pò di tempo da quando ho fatto le ultime programmazioni ...

    Prova a leggere qua www.vstabi.info/en/node/759 . Siccome ero l'unico ad usarlo, avevo fatto tutto da solo leggendo i vari siti partendo proprio dal sito master
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    No steno il governor dell'esc platinum è per il 450 eccome se lo uso, quello della fes è per il 500. :big:

    Ok mga grazie, gli darò un occhio sperando di capirci, male che vada attiva tutti i tuoi recapiti di raggiungimento, sei ancora vaccaro sulle montagne o sei tornato cittadino mondano?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Cittadino mondano ma come ho scritto altrove, con ormai molta più poca memoria su come avevo fatto...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (mgaproduction @ 30/11/2016, 08:33) 
    Il segnale RPM in uscita dal sensore deve essere connesso nello spinottino RX A sul polo più in alto. Gli altri 2 fili del connettore sono l'alimentazione del sensore che deve essere presa dove ti è più comodo (per esempio in parallelo ad un servo oppure nella presa RX C e la RX B la usi per l'ESC).
    Gli altri 2 cavetti singoli vanno a 2 poli qualunque del motore.

    Altro discorso poi la programmazione della minivbar negli ultimi 2 tab del sw.

    Mga riprendendo questo tuo post sono confuso perche sulla pagina i Internet del vstabi specificano che come dici tu il segnale rpm va sulla rx-a sul polo alto.. ma dicono anche che deve esserci solo quello sula presa... ora io mi chiedo e quello che gia c'è dove va?

    www.vstabi.info/en/node/1046
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Elencami per filo e per segno che cosa hai collegato e dove.
    Ti sei letto la pagina del collegamento? Questa : www.vstabi.info/en/node/442
     
    Top
    .
57 replies since 29/11/2016, 14:38   660 views
  Share  
.