Governor kbar blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Buongiorno delfini ho comprato una kbar blu, quella con il governor incluso, la collegheró ad un trex 500 con rx 6 canali hitec con collegamento standard, il mio esc non ha un governor integrato quindi non devo disattivarlo ma non so come collegare il sensore e quale collegare. Mi date una mano?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Hai un sensore tipo questo?
    I 2 fili rossi a 2 fili qualsiasi del motore, lo spinotto va collegato come richiede la centralina, sulle istruzioni trovi come.
    A volte si deve separare il filo segnale dagli altri, a volte no.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    No sescot lo devo ancora comprare il sensore se possibile in Italia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Devi comprare il sensore che ti ha indicato Sescot e seguire quello che ti ha scritto lui.
    Poi c'è il discorso della programmazione del governor sulla kbar
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    ok allora lo ordino e appena arrivano entrambi riposto per info sulla configurazione del gov.

    ma sapete se in italia lo trovo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Ho preso questo spero vada bene

    http://www.fast-lad.co.uk/store/hobbywing_...41-p-30227.html
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Certo che si, va benissimo. Ora vedi la schermata delle connessioni del vbar, o le istruzioni, e comincia a vedere se esiste una porta dedicata a 3 fili (+-segnale) per il governor, ma non credo, credo invece che dovrai separare i fili, +e - in un canale servo con una Y e il segnale in una porta specifica. Ma ho usato il mini v bar anni fa e non ricordo, prova a verificare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Il segnale RPM in uscita dal sensore deve essere connesso nello spinottino RX A sul polo più in alto. Gli altri 2 fili del connettore sono l'alimentazione del sensore che deve essere presa dove ti è più comodo (per esempio in parallelo ad un servo oppure nella presa RX C e la RX B la usi per l'ESC).
    Gli altri 2 cavetti singoli vanno a 2 poli qualunque del motore.

    Altro discorso poi la programmazione della minivbar negli ultimi 2 tab del sw.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    :wor: :wor: :wor: grazie mille raga la spiegazione è chiarissima ma sicuramente riporterò appena mi arrivano entrambe le cose, sicuramente chiederò info per il settaggio, una cosa che mi preoccupa un po' è il coldstart che va fatto perche la blu ha dei sensori storti sempre prima di partire o solo quando la installo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (pinozzo78 @ 30/11/2016, 09:40) 
    :wor: :wor: :wor: grazie mille raga la spiegazione è chiarissima ma sicuramente riporterò appena mi arrivano entrambe le cose, sicuramente chiederò info per il settaggio, una cosa che mi preoccupa un po' è il coldstart che va fatto perche la blu ha dei sensori storti sempre prima di partire o solo quando la installo?

    Io ho solo qualche vago ricordo della storia dei sensori storti perchè poi ho mollato tutti i cloni a favore degli originali e basta.
    Quindi non ti saprei dire cos'è questa storia del coldstart. Io con l'originale ricordo benissimo di aver collegato il tutto, ho programmato e sono partito e amen.
    Devi iniziare a informarti sul motore per vedere quanti poli ha. Parametro assolutamente FONDAMENTALE per il settaggio del governor.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Kbar arrivata, inizio settimana arriva anche il sensore, nella guida della kbar si parla del setup del gov?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (pinozzo78 @ 4/12/2016, 08:36) 
    Kbar arrivata, inizio settimana arriva anche il sensore, nella guida della kbar si parla del setup del gov?

    NO. Non avevo preparato nulla in quanto non lo usavo.
    L'ho implementato successivamente sul mio Goblin ma ora come ora non mi ricordo più molto sulla programmazione.
    In buona sostanza ci sono alcune cose che ti posso dire di sicuro : avere il numero di poli del motore e bisogna impostare TUTTE le curve motore sulla radio al 100%

    Appena ho tempo cerco di rinfrescarmi la memoria sul setup esatto e lo scrivo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    ok grazie mga
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Buongiorno finalmente in possesso di tutto, una "manina" sarà graditissima :D

    1- ho saldato i due cavi rossi del sensore a due qualsiasi del motore.


    -2 adesso devo collegare il cavo rpm del sensore alla spinetta rx-a sul polo più in alto Ok,ma qual'è il colore rpm?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    +4
    Location
    Palermo

    Status
    Cmq. Se non capt. male il bianco della spinetta del sensore la collego al marrone della presa Rx-A, rosso e nero in parallelo a un altra qualsiasi porta giusto? Al che mi faccio una domanda, avendo già configurato il servo di coda hv nella medesima maniera con una batteria lipo da 7.4 a posso fare prendere l'alimentazione al sensore anche da questa batteria da c.ca 1000a ? Grazie
     
    Top
    .
57 replies since 29/11/2016, 14:38   660 views
  Share  
.