Mini Vbar 5.0 - Align Trex 450 Sport - Spektrum DX6i

Chiedo aiuto per configurazione Vbar 5.0 - Align Trex 450 Sport - Spektrum DX6i

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    User plus
    Posts
    303
    Reputation
    +2

    Status
    X me o hai il satellite che fa le bizze o la radio che ha qualche cosa... la luce fissa sul satellite indica che e’ tutto ok lampeggiante indica che ha perso segnale tra la radio e il satellite quindi occhio a volarci .
    D dove sei?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    CITAZIONE (Bald-eagle @ 31/1/2018, 17:40) 
    Grazie Faustino e intanto ho fatto un passo avanti.
    Mi ero dimenticato di staccare i servo dalla Rx. Fatto ciò ho fatto il binding, la luce del satellite ora è costante e dopo aver sistemato la voce "trasmittente" del Sw, anche quella della Vbar non lampeggia.
    Dopo aver selezionato il piatto su HR3, ho collegato tre servi ch1, 2, 3, ed il satellite si è messo a lampeggiare, è corretto?
    Quello che ora mi preoccupa è che i servi si muovono in continuazione, come se vibrassero per un disturbo, e muovendo gli stick della radio si muovono più o meno casualmente.
    Cosa ho sbagliato?

    ma il vstabi lo hai fissato sull eli?
    perche se lo lasci a penzoloni come in foto qualsiasi movimento lo sente e comincia a correggere se non sei nel menu setup
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Dici che is ervi si muovono in continuazione.... intendi che "ronzano" o che proprio vedi le squadrette muoversi?

    Se ronzano (anche in maniera evidente) è normalissimo. Se si muovono meno.
    Detto questo concordo con Enry. Attento che con lafes a penzoloni ogni movimento del tavolo fa muover ei servi.

    PS per il fatto che si muovono in modo "sbagliato" se dai comando devi andare avanti nel settaggio e reversarei canali e fare tutta la procedura....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Leggo solo ora.
    Ma hai seguito bene passo passo le istruzioni che avevo scritto tempo addietro?
    I servi devono essere collegati SOLO al momento opportuno e assolutamente NON prima.
    Ora mi sembra di aver capito che il bind sei riuscito a farlo. Corretto?
    Se si, non devi collegare i servi fino a che non arrivi al tab apposito cioè quello chiamato "servi".

    Poi la fes come ti hanno già scritto, va subito fermata con il biadesivo, se no basta uno starnuto che i servi si muovono
     
    Top
    .
  5. Bald-eagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I servo non ronzano, le squadrette si muovono di qualche grado in su e in giu.
    Nella foto è come vorrei montare la v bar e il satellite, ma così facendo non posso collegarmi alla fes con il cavo usb perchè la presa è sotto il telaio e lì non può passare alcun cavo.

    Per MGA.
    Ora sono riuscito a fare il bind e ho attaccato i servi quando indicato, facevo l'errore di voler fare bind con i servi collegati.

    Devo trovare un posto dove fissare la fes per tutto il settaggio e poi riposizionarla li. Avete qualche idea?


    Per Faustino
    Abito a Milano





    Non riesco ad allegare l afot
    Utilizzo pulsante IMG, copi url presente in forum free image, compare la riga in html ma quando faccio invio scompare tutto


    V bar
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    In teoria anche con la fes a penzoloni se non tocchi niente e non muovi il tavolo non dovrebbero muoversi le squadrette...
    Detto questo fissala anche storta da qualsiasi parte. Basta che non sobbalzi

    (almeno riesci a settare il piatto e i gradi). Poi per controllare se corregge in maniera corretta la dovrai sistemare bene....
     
    Top
    .
  7. Bald-eagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto così:

    IMG_2018020

    mi sembra stabile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Direi che va bene!
    I servi hanno smesso di fare i posseduti?

    PS ovviamente nel software imposta la posizione FINALE della centralina...ovvero come la fisserai definitivamente...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    In fase di setup i giroscopi sono scollegati si attivano solo in alcune regolazioni tipo quella per verificare se la fes corregge nel senso giusto.
    Quindi potresti anche lasciarla a penzoloni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Molto Sconsigliato lasciarla a penzoloni a prescindere, secondo me.
    Ricordo bene nei vari settaggi fatti negli anni che una volta collegati i servi, questi iniziano a muoversi anche se non sempre. Segno che in diversi passaggi, la fes li usa già.
    Soprattutto nella regolazione del piatto e delle squadrette, la fes dovrebbe essere fissata in modo definitivo e basta.
    Secondo me è facilissimo che se non la fissi subito e fai la regolazione anche solo tenuta con lo scotch, quando poi la fissi definitivamente non sarà più nella stessa posizione e quindi rischi di sballare delle regolazioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    Per il settaggio del piatto ti garantisco che i giroscopi sono disattivati quindi non influisce.
    Purtroppo sul p 380 non riesci a collegare la mini usb se posizioni la fes a meno che non compri una mini usb a pipa.
    Per me con Vbar control non serve pero prima avevo lo stesso problema
     
    Top
    .
  12. Bald-eagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MGA dici:
    "Secondo me è facilissimo che se non la fissi subito e fai la regolazione anche solo tenuta con lo scotch, quando poi la fissi definitivamente non sarà più nella stessa posizione e quindi rischi di sballare delle regolazioni."

    Concordo con te che dovrebbe essere nella posizione definitiva ma il connettore usb proprio non ci sta, per cui una volta settato tutto dovrò spostare la fes, parallela a se stessa, ma più in basso.

    Oggi proseguo nel settaggio seguendo la guida che mi hai inviato lo scorso anno. Speriamo in bene

    Per Steno
    non capisco cosa tu voglia dire con:
    "ovviamente nel software imposta la posizione FINALE della centralina...ovvero come la fisserai definitivamente."
    Nel sw non mi sembra di aver trovato nulla sulla posizione finale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Nel menù di setup dovresti avere: Start ricevente - trasmittente e poi il quarto tab SENSORE

    Li devi dire al computer come ha installato la centralina se con i cavi avanti o indietro... a testa in su o a testa in giu etc
    Occhio questo è assolutamente fondamentale se non lo imposti correttamente al primo decollo distruggi l'elicottero perché la centralina correggerà in modo sbagliato e ti butta l' elicottero a terra
     
    Top
    .
  14. Bald-eagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok
    Questo è chiaro: come sarà posizionato con i fili etc.
    Ora è come sarà alla fine ma parallelo e un pò più in alto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    :thu:
     
    Top
    .
147 replies since 24/11/2016, 11:57   2200 views
  Share  
.