Devil 380 Fast: il Goblin 380 clonato...

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    E clonato pure bene pare!! ahaha

    Tubo di coda portante e tutto....





    333690d1441956225-alzrc-devil-380-fast-clone-del-g380-devil-380

    La cosa interessante è che sul sito ALZRC la pagina del modello è ancora vuota:
    www.alzrc.com/en/Product.asp?Catalo...eeCatalogId=116

    ma la lista ricambi c'è (purtroppo senza prezzi)
    www.alzrc.com/en/Product.asp?Catalo...eeCatalogId=114

    Da quanto capisco è stato annunciato il 15 Agosto...e ordinabile da settimana scorsa (pre-order da ALZRC stessa su FB direi).

    PREZZO:
    Versione "esperto" senza scatola e istruzioni RMB1499
    Versione "normale" : RMB1699 - RMB 1799.

    Al cambio attuale...210 Euro la versione esperto e 240-250 Euro la versione normale....

    Qui un video di un test flight:

    Video




    Edit:
    ho trovato un sito dove hanno qualche ricambio con i prezzi...

    www.made-in-china.com/showroom/alzr.../catalog-1.html

    Edited by STENO DG - 22/10/2015, 00:02
     
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    Devo dire che per quella cifra ci potrei pure pensare a ritornare ad avere un piccolino :whi:
     
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    Ci pensavo ieri... il g380 costa 360 euro spedito da sab
    con questo risparmi boh...dipende in Europa a che prezzo lo si trovera' perche' se risparmio 60 euro sulla meccanica e il resto tanto e' uguale...

    piu che altro credo che la svolta sia sui ricambi...se costano poco...
    perche' il 380 a quanto ne so ti costa un botto di ricambi og i volta he crashi
     
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    Strano che siano riusciti a fare il tubo di coda portante…

    Che a Sab gli sia scaduto il brevetto?
     
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    Non so assolutamente in che termini scadano questi brevetti ma... potrebbe avere senso...

    In effetti a pensarci bene anche un altro eli sta uscendo con un tubo di coda (pare) portante in questo periodo....
     
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    CITAZIONE (STENO DG @ 12/9/2015, 15:38) 
    Non so assolutamente in che termini scadano questi brevetti ma... potrebbe avere senso...

    In effetti a pensarci bene anche un altro eli sta uscendo con un tubo di coda (pare) portante in questo periodo....

    Appunto… e per questo che ho chiesto questo....

    1+1….. :shifty:
     
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    Mi pare che fosse "patent pending".
    Chiedere un brevetto ha un costo diverso in base a dove si vuole brevettare: Italia, Europa ecc.

    Una domanda: se non avessero inventato YEP, quanti di coloro che lo possiedono avrebbero un YGE?
    Non credo che questi cloni rovinino il mercato agli originali.
    Chi avrebbe comprato VBar quando con molto meno si compra un Brain? Il Kbar non ha ridotto le vendite del Vbar, e se lo ha fatto , lo ha fatto in minima parte.
    Imho.
     
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    Cito testualmente da altra fonte perchè se confermate sono info molto interessanti. Pare che addirittura si ameglio dell'originale:

    "... ho informazioni certe secondo le quali non solo questo clone è perfettamente compatibile con I ricambi SAB ma addirittura viene fornito con coda in carbonio, tutte le parti in alluminio dove sull 'originale sono in plastica e fiancate carbon da 1,6 contro gli 1,2 dell'originale. In sostanza coi ricambi di questo si potrebbe upgradare l'originale spendendo meno!"

    Ora detto questo ...ecco una carrellata di foto in cui si vede abbastanza bene. Qualcuno che lo ha nota differenze?

















    Ed ecco i portaservi in alluminio:

     
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    CITAZIONE (sescot @ 12/9/2015, 20:48) 
    Mi pare che fosse "patent pending".
    Chiedere un brevetto ha un costo diverso in base a dove si vuole brevettare: Italia, Europa ecc.

    Una domanda: se non avessero inventato YEP, quanti di coloro che lo possiedono avrebbero un YGE?
    Non credo che questi cloni rovinino il mercato agli originali.
    Chi avrebbe comprato VBar quando con molto meno si compra un Brain? Il Kbar non ha ridotto le vendite del Vbar, e se lo ha fatto , lo ha fatto in minima parte.
    Imho.

    Potrebbe proprio essere una manovra anche "voluta" proprio per diffondere ulteriormente la propria linea, il proprio look, il proprio brand....
    Un pò come (e io ci credo) MS ha lasciato copiare i suoi sistemi operativi fino all'inverosimile arrivando ad avere il dominio assoluto sul mercato. Il ragionamento ci sta...
     
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  10. Sò GLOBBULO !!
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    Carino........
    Ma ne riparliamo quando é volato dagli umani...
    E ben collaudato quindi..... il prezzo "vero" ;)
     
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    Per chi fosse interessato mi sono informato meglio su questo ALZRC Devil 380 Fast e le differenze rispetto al Goblin 380.

    Pare che la meccanica sia identica con, addirittura, alcune migliorie:

    1. Portaservi in metallo (in palstica su G380)
    2. Telaio in carbonio da 1.6mm (1.2mm su G380)
    3. Piastra motore: 5 punti di fissaggio (4 punti su G 380)
    4. Tail Rotor Hub :overall → split
    5. Main Linkage Rod Set:Pros and Cons thread (credo di capire che abbiano filettature sinistrorse e destrorse per regolazione fine)
    6. Canopy Mounting Bolt: Quick Release (a vite sul G380)
    7. Tail Boom:Più spesso e rigido. Interamente in carbonio


    A livello di costi di ricambi sono riuscito ad avere qualche info in più. Ecco alcuni esempi:


    PIATTO CICLICO SAB 38 EURO ALZRC 23 EURO
    PINZE PRINCIPALI SAB 36 EURO ALZRC 24 EURO
    ALBERO PRINCIPALE SAB 13 EURO ALZRC 6 EURO
    SPINDLE TESTA SAB 7 EURO ALZRC 4 EURO
    FIANCATA SAB 23 EURO 1,2MM 23 EURO ALZRC 1,6MM 13 EURO
    CINGHIA MOTORE SAB 19 EURO ALZRC 9 EURO
    CINGHIA CODA SAB 14 EURO ALZRC 6 EURO

    Il risparmio c'è indubbiamente... diciamo che sembra costare mediamente il 30-50% meno come ricambi.

    Manca solo di sapere il prezzo a cui si troverà in Italia e leimpressioni di chi lo proverà... ma devo dire che sulla carta sembrano esserci tutti i presupposti per fare bene. ALZRC a quanto ne so ha una qualità che in ogni caso è buona...a detta dimoltipure meglio di Align. MA in ogni caso diciamo che NON sono i cloni HK che si smontano in volo...
     
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    CITAZIONE (STENO DG @ 13/9/2015, 13:34) 
    Pare che la meccanica sia identica con, addirittura, alcune migliorie:

    1. Portaservi in metallo (in palstica su G380)
    2. Telaio in carbonio da 1.6mm (1.2mm su G380)
    3. Piastra motore: 5 punti di fissaggio (4 punti su G 380)
    4. Tail Rotor Hub :overall → split
    5. Main Linkage Rod Set:Pros and Cons thread (credo di capire che abbiano filettature sinistrorse e destrorse per regolazione fine)
    6. Canopy Mounting Bolt: Quick Release (a vite sul G380)
    7. Tail Boom:Più spesso e rigido. Interamente in carbonio

    A livello di costi di ricambi sono riuscito ad avere qualche info in più. Ecco alcuni esempi:


    PIATTO CICLICO SAB 38 EURO ALZRC 23 EURO
    PINZE PRINCIPALI SAB 36 EURO ALZRC 24 EURO
    ALBERO PRINCIPALE SAB 13 EURO ALZRC 6 EURO
    SPINDLE TESTA SAB 7 EURO ALZRC 4 EURO
    FIANCATA SAB 23 EURO 1,2MM 23 EURO ALZRC 1,6MM 13 EURO
    CINGHIA MOTORE SAB 19 EURO ALZRC 9 EURO
    CINGHIA CODA SAB 14 EURO ALZRC 6 EURO

    Il risparmio c'è indubbiamente... diciamo che sembra costare mediamente il 30-50% meno come ricambi.

    Manca solo di sapere il prezzo a cui si troverà in Italia e leimpressioni di chi lo proverà... ma devo dire che sulla carta sembrano esserci tutti i presupposti per fare bene. ALZRC a quanto ne so ha una qualità che in ogni caso è buona...a detta dimoltipure meglio di Align. MA in ogni caso diciamo che NON sono i cloni HK che si smontano in volo...

    Parliamo di un modello (originale) che esce da un progetto molto particolare, dimostrazione ne è il motore, praticametne custom, per via del rapporto di riduzione.
    Potenze mostruose per un piccolino. Le viti in più, non lo rendono compatibile al 100% (o avanzo viti o mancano fori) e non mi fanno ben sperare. Più viti non necessariamente è meglio, magari è peggio. Dire alluminio è come dire plastica. mille tipi e varianti.
    Tail boom più spesso e rigido? Interamente in carbonio?
    Perchè, a qualcuno l'originale fletteva o lo aveva di cioccolata?

    Bla bla bla....
    Chi ci farà hovering lo troverà meglio dell'originale, chi lo sbatacchia, lo distrugge entro 10 voli.
    Rimane poi un fatto molto importante:
    DOVE lo si compra, CHI offre il servizio post vendita, CHE servizio offre.

    Ho gia avuto parecchia esperienza coi cantinari in passato.
    Fatemi vedere un sito ufficiale in I di rivendita, che non venda via mail e spam, e mi rimangio ciò che ho appena scritto.
     
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    Beh i ricambi li prendo all'estero in caso.
    Credo.che ci sia da capire se sono buoni e compatibili i ricambi. Perche' se cosi fosse si potrebbe amche pensare di prendere il goblin e usare alzrc.come ricambi...

    ma vediamo.che succede...
     
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    Chi ti dice che si smonta in 10 voli?
    C'è già qualche 3D nel mondo che riporta tale notizia?
     
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    CITAZIONE (mgaproduction @ 13/9/2015, 14:22) 
    Chi ti dice che si smonta in 10 voli?
    C'è già qualche 3D nel mondo che riporta tale notizia?

    Ma mioddio, ma se deve ancora uscire!
    Ovviamente è SOLO una mia opinione. Che deriva dal maggior numero di viti e spessore telaio. Per tenerlo insieme, dato che dell'originale mai nessuno si è smontato in volo... ;)
     
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