SPIRIT - nuova centralina flybarless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sescot
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Ciao e benvenuto.
    Purtroppo con me caschi male, nonostante la mia veneranda età per questi giocattoli, mi sono appassionato da relativamente poco tempo. Sono "nato" con le lipo, e ho snobbato la puzza, no a nitro e gasser. Ritenevo di avere troppe cose da imparare sol solo elettrico, e confermo, è gia un mondo vastissimo.
    Lo Spirit, che io sappia, è la sola centralina che permette di il suo utilizzo con la flybar. C'è una casella da cliccare, e in pratica, si utilizzano soltanto le funzioni Rescue (salvataggio) e Horizon (tipo birotore) quando vengono attivate, altrimenti si vola come se la centralina non ci fosse.
    Come fare a comprarla? Domattina alle 8 ti metti davanti al pc pronto col click...
    Purtroppo non riescono a stare dietro alle richieste, ne mettono in stock poche per volta per poterle spedire velocemente. Preferiscono garantire un buon servizio piuttosto che badare solo all'incasso, e spedire magari 15 gg dopo.
    E' vero che in questo modo demotivano molte persone, soprattutto quelle che vivono agli antipodi, non tutti e non sempre si può stare davanti al pc per concludere un acquisto. In effetti parecchi si lamentano, una risposta Tomas (il titolare ceh scrive puntuale su HF) credo abbia provato a darla mettendole a disposizione di domenica.
    La centralina accetta (a memoria) da 3 a 15Volt, per cui, la tensione fornita da 4 nicd va benissimo, la stessa che alimenterà i servi.
    Non so come possa alzarsi un modello con batterie nicd, complimenti per la tua dedizione! Ma tienici aggiornati, mi raccomando!
    Per i quadrimulticosi, come per i nitro, la mia conoscenza è zero.
    Non mi basta il tempo e la passione epr approfondire gli elicotteri, non avendo un negozio con le ovvie richieste di clienti da soddisfare, preferisco cercare di imparare (e condividere) il più possibile relativo agli eli e centraline che avere risposte generiche su tutto.
    Posso dirti che lo Spirit NON ha un gps, quindi non credo sia paragonabile ai multi. Lo Spirit salva il modello, ma, ovviamente, non ha la bacchetta magica. Mi sento di dire che se attivato ad almeno 1mt da terra salva da qualsiasi situazione.
    Spero di averti chiarito qualcosina, ma rimango a tua disposizione se posso esserti di aiuto.

    Dimenticavo, è uscito il nuovo FW 1.025. Diverse migliorie su questa versione.
    3 banchi disponibili per impostare diversi setup oppure per usare uno switch a 3 pos per attivare il volo normale/horizon/salvataggio anche se preferisco sempre lo switch a molla per attivarlo...
    Possibilità di inserire il cavo esc/gas allo Spirit (indice di un futuro governor) e altre chicche. Non ho ancora avuto tempo di vedere e tradurre il manuale (che cambia in molti punti) ma lo farò al più presto.
     
    Top
    .
907 replies since 12/10/2014, 11:48   15354 views
  Share  
.