SPIRIT - nuova centralina flybarless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sescot
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Grazie a tutti

    @Rhoss: l'automatismo viene, a patto che NON si scambino le assegnazioni degli switch. L'hold è in alto a sx? Bene, non spostatelo MAI da quella posizione. Cambiate radio? Assicuratevi di poterlo assegnare alla stessa posizione fisica o non cambiate radio. Vale per tutti gli switch di uso comune. Nel dettaglio, avendo un "rescue", la curiosità sarà tanta, e si proverà come funziona, abituandosi alla sua presenza e al suo utilizzo. Per il mio problema alla mano, ho modificato la radio mettendo un pulsante sul fondello della radio, a filo del case. Mi rimane sotto al dito che uso per reggere la radio, basta premere leggermente. Meglio premerlo una volta in più inutilmente che una in meno!

    @Black: mi ha colpito il fatto che nessuno vi abbia trovato difetti, e che tutti notino un feeling immediato dal primo volo con un setup basico. Cosa che ho verificato alla prima lipo.
    Differenze HW? E' dichiarato molto poco sensibile alle vibrazioni, non so altro. Ma non credo che si possa stravolgere o ricostruire da zero una fes. Credo più alla passione. 10 amici hanno 10 centraline diverse e volano assieme. Ognuno sottolinea i difetti della propria. Uno ha la capacità di lanciarsi nell'impresa, ascolta, valuta, studia, realizza, prova. Pare sia in prova tra di loro da un annetto circa.

    @ Pogo: siamo due categorie, quelli bravi, che cercano solo di migliorare, quelli scarsi, che sperano di trovare la soluzione nella tecnologia... La mia è curiosità di sperimentare. Quasi sempre mi è costata molto, con servocomandi, con lipo, anche con sistemi fes. Infatti questa volta ho aspettato oltre un mese ad ordinarlo, di Brain ne ordinai 2 in preorder, non sto a rammentare come andò.

    @MGA: mi spiace, non è tedesco, anche se di tedesco ha il "rescue" ceduto dalla proprietaria. Va molto bene, al contrario del vecchissimo V Bar che stanno abbandonando un pò tutti. Ha un manuale chiarissimo, al contrario del V Bar. Non ha ancora il GOV, che il V Bar ha, ma farlo funzionare, con il suo strepitoso manuale, è un'impresa. :D

    A tutti: chi è bravo vola col 3G, ci fa la Caos, e ci fa rabbrividire. Non servono centraline di ultima generazione, ma pollici allenati e soprattutto, portati al nostro gioco.
    Però, è indiscutibile che avere una funzione salvagente, aiuta.
    Su di una canoa gonfiabile, nel mar dei Caraibi, se ho il giubbetto salvagente, mi allontano molto di più, e sono pure sicuro di non doverlo usare. Figuriamoci con un eli, se ho un salvagente, se non provo ad esagerare...
    Non dimentichiamo che, come ha detto Rhoss, perdere la posizione per lontananza, luce anomala, non è poi così raro. Poter tirare una leva e far salire il modello, e a "stick fermi" ragionare a freddo, è impagabile.

    Provando a fare Speed, la cosa peggiore di queste centraline è il fenomeno del RBS, o pitch up. Per assurdo, la V Bar è la peggiore, e in effetti, nessuno la usa. Si usa molto il Beastx e il BD3(S)X.
    Conto molto su questa centralina, vedremo. Per ora è sul 500, il più sacrificabile. Terminati i vari test, mi sa che lo scambierò sul 570. E poi, rimane lo Speed!
     
    Top
    .
907 replies since 12/10/2014, 11:48   15354 views
  Share  
.