SPIRIT - nuova centralina flybarless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli-Rhoss
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Grazie Sergio,
    è il tipo di cose che mi piace sentire. Una centralina che sia concepita principalmente da modellisti e quindi cucita su esigenze specifiche lasciando sempre una ampia finestra per implementazioni successive e miglioramenti continui.

    Attualmente, vado avanti secondo logiche di scelta della centralina che non debba darmi problemi (come tutti penso), ma già da un po' è maturata in me la convizione di fare un investimento in una che mi desse qualcosa in piu': il salvamodello appunto!

    Varie volte lo si è detto: basta che una centralina ti salvi da un solo crash con un 500 ( e a maggior ragione con eli di classe maggiore) che la centralina si è già ripagata da se.
    Principianti o no credo che il discorso valga per tutti.
    La volta scorsa al campo, una persona abbastanza esperta che da anni vola con gli eli, si è allontanata troppo e mentre faceva acrobazie ha perso il riferimento non capendo più com'era messo il modello. Ha tentato il salvataggio per quel che poteva andando "a pollici" ma, appunto non capendo più com'era messo brancolava nel buio così ha confermato una delle leggi di Murphy:

    "Se una cosa può andar male, certamente lo farà"

    Immagino con quanta soddisfazione sarebbe tornato a casa se invece, buttava già la levetta del gain e il modello gli si piazzava dritto.
    Con il suo 550 se non ha fatto 200€ di danni, ci è andato comunque vicino ed io sono dell'idea che se, anche il nostro hobby è costoso, se oggi la tecnologia ci fornisce la possibilità di tenere un po' più chiuso il portafogli, male non fa di certo.

    Sono molto curioso quindi su questa centralina e penso che personalmente mi possa offrire un livello di sicurezza mentale che oggi non ho quindi sicuramente prossimamente cliccherò per assicurarmente una.
    L'idea è di implementarla su entrambi i miei modelli.
    Cio' a cui mi dedicherò nel frattempo sarà anche abituarmi a gestire una simile funzione. Infatti potrebbe non essere immediato il riflesso di tirare la leva quando si è nei casini e un minimo di addestramento non lo si è fatto. Agli inizi, mi capitava infatti di non riuscire nemmeno a tirare l'hold quando ero in situazioni critiche.
    Per fortuna oggi anche i simulatori offrono l'emulazione di una simile funzione (salvamodello), per cui credo che ci siano tutti gli elementi per fare un buon uso della tecnologia perservando maggiormente i nostri amati modelli.

    Aggiungo e chiudo con un grosso grazie per tutto l'immenso lavoro che hai fatto con questo post oltre alla tua continua ed infinita disponibilità a dare una mano sempre e comunque a chiunque. Ti ho dato un +1 ma meriti molto di più.... Grazie. :big:
     
    Top
    .
907 replies since 12/10/2014, 11:48   15354 views
  Share  
.