Kilobar

Conosciuto anche come KBar - K Koala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bomber 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un idea una curva come dici..dovrei usarla un po prima al simulatore per abituarmici pero il tuo discorso ha molto senso e non ci avevo mai pensato..proviamo con lo 0 al centro e vediamo come va..ma una cosa..non posso mettere 11 o magari 12 come passo massimo al posto di 10?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Anche 15°!
    Ti sei definito principiante, e di solito si sta "abbottonati"...
    Con 10° si può fare tutto. Quelli bravi fanno tutto. Io ne metto 15 ma non ho risultati comunque... :D
    Siamo andati molto OT, al limite i mod ci perdoneranno e sposteranno questi ultimi post, chiedo scusa! :(
     
    Top
    .
  3. bomber 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si concordo per l'off topic...spero che i mod ci perdoneranno.Intanto grazie per la chiacchierata e la disponibilita, gentilissimo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Bomber decidi le curve e poi ti spiego bene come implementare il tutto su questa fes.
    Se sei ai primi voli, io non farei 3 curve all'80% cambiando poi solo dei parametri ma farei proprio delle curve più basse. E i banchi di memoria si vanno a settare di modo che i vari Gain non ti facciano scherzi.
    Il Gain per tenere la coda ferma e stabile con una curva magari è diverso (anzi è molto facile) al Gain con il motore più alto.
    E anche il Gain del piatto ha le sue influenze sul comportamento della coda.
    È anche per questo che servono i banchi : ad ogni regime motore i parametri giusti
     
    Top
    .
  5. bomber 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, sei gentilissimo. In questi giorni ho pochissimo tem,po da dedicare al setup, ma appena riesco dico le mie curve e vediamo il dafarsi....Ribadisco che qui siete tutti davvero gentili!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Se siete persone a cui piacciono le videoguide e non avete problemi con l'inglese, questa è di sicuro tra quelle fatte meglio:

    Video

     
    Top
    .
  7. Matty609
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evvai !!! anche io possessore da pochi giorni della tanto rinomata kbar!!! quando avrò tempo mi metter a settarla e darvi i primi pareri,da ex possessore beastx!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Vai Matty!!
    Facci saepre!!!
     
    Top
    .
  9. Matty609
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ste comunque il cablaggio sul programma è fatto male e non capisco come fare i collegamenti tra kbar e rx spektrum
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (Matty609 @ 1/4/2015, 22:33) 
    ste comunque il cablaggio sul programma è fatto male e non capisco come fare i collegamenti tra kbar e rx spektrum

    Gugolare sempre :)

    www.vstabi.info/en/node/442
     
    Top
    .
  11. Matty609
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ;) !!!
     
    Top
    .
  12. bomber 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi potete darmi una mano con un settaggio di partenza?
    Le mie curve gas/ passo sono:

    NORMAL:
    gas: piatta a 80%

    passo:-20 -10 0 50 100

    IDLE 1
    gas:piatta 90%

    passo: lineare -100 A +100

    IDLE 2
    gas: piatta 100%

    passo: lineare da -100 a +100


    Mi servirebbe solo una base da cui iniziare, poi di volo in volo sistemerei al meglio i valori.

    Ricordo che si parla di t rex 500 l.


    Molte grazie!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ciao Bomber, segui la guida veloce che trovi qui https://rcdreamsitalia.forumfree.it/?t=70553682
    Come inizio, fai tutto sul banco 0 e poi copi il banco 0 su tutti gli altri.

    Con il settaggio base puoi volare; poi si tratta di affinare i parametri in base al tipo di comportamento che rilevi.

    Se hai difficoltà, mandami un MP con il cellulare che vediamo ma prima prova a seguire la miniguida che è davvero semplice ;)
     
    Top
    .
  14. bomber 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, va bene seguiro', alla lettera e vediamo. L'unica cosa per il momento che mi rimane "dubbia"(ne salteranno altre sicuramente..) e' la controcoppia della pale di coda.

    Mi spego meglio, guardando l'elicottero dall'alto, con la coda dietro, se vedo la pala con la parte sottile verso l'alto, per controcoppai si intende che devo fare 2 o 3 gradi verso destra o sinistra?
    E suppongo che al primo hovering per verificare che la coda non giri, devo usare la modalita' normal e non in blocco...

    a si dimenticavo, leggendo la guida vedo che sulla radio devo impostare il tipo di piatto H1 (1 servo 90°), e poi nel software mettere il 120 gradi...spero di non avere problemi come quando settavo la radio sul phoenix, che alla fine ho messo il tipo di piatto su straight.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Si, nella radio devi mettere l'impostazione del piatto 1 servo 90°

    Per la coda non ti fare scrupoli più del necessario. Con questa fes (come con tante altre) basta darle la posizione di centraggio del pitch slider e i 2 estremi poi in volo si gestisce tutto lei.

    Ti suggerisco di fare un reset della centralina per avere certezza che si parte tutto da 0.
    Per eseguirlo, fai così : accendi la fes, la colleghi, clikki su SETUP, OK, CREATE NEW SETUP. Lei effettua un reset totale del solo banco su cui stai lavorando (tipicamente lo 0)

    Da li in avanti, segui la guida.
    Alla fine copia il banco 0 sugli altri. Per farlo, clikki sul cappellino della selezione dei banchi (a dx) e segui le istruzioni per copiare il banco attuale (controlla di non aver toccato nulla e dovra essere sullo 0) su tutti gli altri.
     
    Top
    .
771 replies since 6/9/2014, 17:55   12716 views
  Share  
.