BeastX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che c'è il valore apposito.
    Ma prima... quanto puo' esserci relazione tra la coda che non tiene alle botte di passo e:
    -Dimensione/rigidezza palini (X5 con palini stock)
    -Zero meccanico (ho cambiato il servo di coda e nelle tre uscite fatte c'era sempre vento, anche se piu' o meno e' ok)
    -Gyro gain
    -Le curve giri sono a V e saltano di cinque in cinque (es 75/70/65/70/75)

    Potevo anche mandare direttamente la mail a Sescot ma sono contagiato dalla Baronenerite!!! :rolleyes:

    Edited by STENO DG - 26/2/2014, 00:14
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    La coda non tiene ( o tiene meno) se:
    giri bassi
    palini morbidi
    gain basso
    passo esagerato
    giri alti ma che scendono bruscamente (C lipo)

    In ordine casuale.

    Il beastx ha la funzione di revomix e funziona egregiamente. Può ovviare/ridurre il problema.
     
    Top
    .
  3. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso sono da prendere in considerazione palini e gain
    Sergio i palini fusuno che mi mandasti sono piu' duri degli stock vero? visto che è in arrivo la canopy verde della fusuno approfittero' per metterli su!

    sicuramente posso ancora tirar su il gain. Era l'obiettivo di oggi ma il vento da burrasca rende il valore di oggi (77%) assolutamente relativo.

    Grande Doc: sempre disponibile! :thu:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Terque quaterque taesticula tacta omnia iattura fugata sunt

    Group
    User plus
    Posts
    884
    Reputation
    +62

    Status
    Quoto sescot, anche a me faceva cosi' il protos. Poi una sapiente regolazione del tutto, unita a palini decenti, ha migliorato tutto. Tant'e' che ora ho tolto il revomix e ho solo un leggero tentennamento ai colpi di passo. Se riuscissi a tirare piu' su il gain sono sicuro che inchioderei la coda
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Io ho scoperto da poco (mai avuto necessità) che avvicinando l'uniball al centro, si può alzare il gain.
    La scorrevolezza del pitch slider è altrettanto importante, se non di più.
    I Fusuno sono rigidi, e larghi, parecchio. Sto provando dei KBDD, con corda più stretta sul G500.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Terque quaterque taesticula tacta omnia iattura fugata sunt

    Group
    User plus
    Posts
    884
    Reputation
    +62

    Status
    Ci devo riprovare. Quando l'avevo fatto non era cambiato granche' : nella virata stretta a destra sbacchetta, in tutte le altre manovre andrebbe bene..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Oggi mi sono sparato 6 lipozze col FORZA 450 riBeastx-izzato ma ci sono delle cose non molto chiare.
    La coda, grazie a Sergio, più o meno l'ho rimessa a posto ma non riesco a trovare un settaggio che la tenga bella ferma.
    Il miglior gain ho visto che è nei dintorni di 28 (da -100 a +100).

    Ma ho anche un altro problema : l'eli non è più scattoso come lo era prima. Per intenderci, quando gli faccio fare un flip lui si fuma una sigaretta e poi lo esegue :(

    Ho impostato il punto G (fa sempre girare i coglioni questo punto :big2: ) che corrisponde alla risposta del ciclico su "alto" ma ancora non è come era tempo addietro prima che mettessi la miniVbar.

    Consigli?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Terque quaterque taesticula tacta omnia iattura fugata sunt

    Group
    User plus
    Posts
    884
    Reputation
    +62

    Status
    hai messo il Bx in modo Trasmitter ? hai tarato il ciclico per i 6 gradi pallino blu ? hai controllato exp/dr etc etc.. ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Mauri sul beastx a fine inizializzazione il led che indica la percentuale del gyro è quello che ti dice la percentuale , sulle varie radio la percentuale non corrisponde con la fly
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Devo chiedere scusa ma mi sono dimenticato di scrivere la cosa principale : ho spostato di un buco verso l' interno i link sulle squadrette.
    Ragionandoci su e ricordando qualcosa di geometria, è logico ciò che è successo : avvicini il link al centro del servo e a pari rotazione dell'alberino del servo, il link si muove di meno quindi ho meno escursione sul piatto quindi ho meno reattività del ciclico....

    Ho spostato all'interno di 1 buco i link perchè non raggiungevo il famoso led blu nei 6° del BX...
    Ma mi sono sempre chiesto tra me e me : ma è giusto raggiungere la precisione richiesta dal BX o è giusto rispettare i parametri meccanici che mamma JR fornisce ? O più in generale che il costruttore fornisce....

    La risposta giusta, per me, è la 2° : è giusto rispettare i parametri meccanici che la casa costruttrice fornisce.

    Prima le squadrette erano settate per rispettare i parametri meccanici dettati da JR (distanza X tra centro servo e link in caso di uso di servi non originali) e l'eli volava benissimo ma non raggiungeva il led blu con i 6°.
    Ora ho spostato i link di un foro (contro le indicazioni meccaniche di JR) per avere i 6° di ciclico col led blu (ed in effetti raggiungo i 6° con led blu) ma l'eli non viaggia ocme si deve e nonostante abbia smanettato sui parametri del BX in particolare sul punto G (ma guarda caso :big2: ) del menù parametri, non sono riuscito a fare in modo che un flip venga effettuato in tempi e spazi decenti.

    Conclusione ? Non lo so nemmeno io esattamente ma trovo pià giusto rispettare i parametri meccanici del progetto di JR piuttosto che quelli elettronici del costruttore della centralina.

    Ora rimetterò a posto le cose con grande fatica perchè JR avrà fatto pure bene le cose ma quando si tratta di mettere mano alla manutenzione del FORZA 450 (come pure del NEX E6.....) è un vero disastro :pio:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Mauri non raggiungevi i 6 di ciclico ma perché eri in negativo o li superavi ??

    come diceva Sescot se usi le reg da trasmitent i dual rate da 100 li porti a 120 l'hely si sveglia di brutto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Il LED BLU non è obbligatorio.
    Sta semplicemente ad indicare che hai una geometria perfetta secondo lui.
    In molti modelli di eli (Protos compreso) il led blu non lo riesci a raggiungere con alcuni servi. IO ad esempio con seri Align il blu non lo raggiungo senza andare in binding.
     
    Top
    .
  13. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Steno pero' a leggere il manuale del BX sembra che 'sto benedetto led blu sia una condizione imprescindibile affinche' il sistema funzioni bene...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (volopocomavolo @ 18/2/2014, 22:10) 
    Steno pero' a leggere il manuale del BX sembra che 'sto benedetto led blu sia una condizione imprescindibile affinche' il sistema funzioni bene...

    Assolutamente no nel senso che io non l'ho quasi mai raggiunto il led blu nelle condizioni precedenti cioè prima della Vbarizzazione.
    Ora mi sono tolto lo sfizio di spostare gli uniball verso il centro del servo per raggiungere la condizione di led blu acceso con i 6° ma devo dire che per il mio modello, per come è equipaggiato (servi e squadrette) e per come voglio sentirmi io l'elicottero in volo, la condizione del led blu acceso non è per nulla ottimale.

    Farò ancora una prova come suggerito da Sergio di resettare per l'ennesima volta il BX e riprogrammarlo tutto d'accapo ma nutro dubbi sulla risoluzione dle problema che ho io ovvero un ciclico troppo lento che mi fa fare un flip ogni 3 secondi e non 3 flip al secondo...
     
    Top
    .
  15. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non mi sento di condividere il tuo assolutamente no:
    Mi sai dire precisamente a cosa serve ai fini del comportamento il led blu a sei gradi? Dubito sia un capriccio degli sviluppatori! Perche' avrebbero dovuto aggiungere una restrizione superflua? Immagino che un punto in meno da settare sarebbe stato un vantaggio per BeastX...

    Poi si cappottano i modelli e non si sa il perche'...

    Bisognerebbe chiedere a Egicar!
     
    Top
    .
180 replies since 7/2/2014, 14:18   2123 views
  Share  
.