Pale Sab Thunder Bolt

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    20 grammi in più a pala…
    40 grammi a coppia…
    Quasi mezzo etto più grasse! :yik:
     
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  4. Geco73
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    Che cambia se sono più pesanti?
     
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    Skynet si e' fissato di fare un pmax ultra leggero...
     
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    Sul sito della Sab, non vi è nemmeno dichiarato il peso delle pale… :ranting2: :ranting2: :ranting2:
     
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    Oggi mi sono arrivate le pale Sab Thunderbolt…

    Ad una prima occhiata, fanno sicuramente la loro figura ma ad un attenta analisi nella finitura, si iniziano a intravedere "difetti estetici"… -_-
    Cose di poco conto direi, un po fastidiose considerando il costo delle pale, ma quel che infastidisce ancor di più e che i stessi difetti si presentano anche sulle pale del mio G570 preso un anno fa!
    Anzi… quelle del 570 so messe ancora peggio….
    Oltre che essere classificate sicuramente cone seconda scelta se acquistate a parte, ma messe nel kit come prima scelta, presenta sulle superfici delle pale dei piccoli forellini…

    Vabbè…








    … . probabilmente la mia è solo deformazione professionale ( nel osservare il dettaglio ) per il semplice motivo, che la clientela che noi forniamo di compound ci rispedisce il materiale destinato ad un uso estetico (e alle volte anche non estetico) anche per molto molto molto meno!
     
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    Io una mail a SAB consigliando se non altro di controllare i loro fornitori la manderei....

    Sarò particolarmente kakakazzi ma.... se una pala è nuova e di prima scelta...a casa mia buchini NON ne deve avere... anche se a livello funzionale non cambia nulla...
     
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    CITAZIONE (STENO DG @ 28/4/2016, 20:24) 
    Io una mail a SAB consigliando se non altro di controllare i loro fornitori la manderei....

    Sarò particolarmente kakakazzi ma.... se una pala è nuova e di prima scelta...a casa mia buchini NON ne deve avere... anche se a livello funzionale non cambia nulla...

    Queste pale Thunderbolt non hanno buchini ( devo solo controllare per bene quel punto d'entrata della pala, che presenta forse qualcosa di "anomalo" e si vede anche in foto..)
    Per il resto, presenta piccoli difetti estetici di finitura ( come se ci fossero piccole bollicine d'aria sotto la finitura trasparente ) ma che sicuramente non pregiudica l'integrità e sicurezza dell'insieme…
    Cesto che 2 su 2… -_-
    La prossima volta saprò come regolarmi ;)
     
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    la prossima volta, rail :big:
     
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    In attesa del nuovo "pargoletto"

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    E poi prendi per il kulo i tedeschi che spedisocno una canopy avvolta nel sacco dell'immondizia :risata:

    Per lo meno la canopy stessa è perfetta :ok:
    Meglio una canopy perfetta nel sacco nero che una pala difettosa di aspetto in una bella confezione :bleh: :P
     
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    Credo che, dopo tutte ste menate, la prossima serie sab sarà verniciata come le altre senza (o quasi) carbonio a vista.
    Avete idea della difficoltà di una finitura perfetta del carbonio come ultima superficie?
    Certo che la canopy è perfetta, quanto le auto della carrozzeria "da pashhquale, il re dello stucco".
    Stucco e fondo sistemano il peggiore dei difetti. Ma sul carbonio non si può... ;)
     
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    CITAZIONE (sescot @ 1/5/2016, 10:13) 
    Credo che, dopo tutte ste menate, la prossima serie sab sarà verniciata come le altre senza (o quasi) carbonio a vista.
    Avete idea della difficoltà di una finitura perfetta del carbonio come ultima superficie?
    Certo che la canopy è perfetta, quanto le auto della carrozzeria "da pashhquale, il re dello stucco".
    Stucco e fondo sistemano il peggiore dei difetti. Ma sul carbonio non si può... ;)

    Da noi si dice.... Stucco e pittura, fa bella figura! :lolab: :lolab:

    Edited by Skynet. - 1/5/2016, 22:29
     
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    In attesa del nuovo "pargoletto"

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    Ma se è difficile, perché farlo se non ti viene bene?
     
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    CITAZIONE (sescot @ 1/5/2016, 10:13) 
    Credo che, dopo tutte ste menate, la prossima serie sab sarà verniciata come le altre senza (o quasi) carbonio a vista.
    Avete idea della difficoltà di una finitura perfetta del carbonio come ultima superficie?
    Certo che la canopy è perfetta, quanto le auto della carrozzeria "da pashhquale, il re dello stucco".
    Stucco e fondo sistemano il peggiore dei difetti. Ma sul carbonio non si può... ;)

    Nessuna difficoltà se la lavorazione viene fatta con il giusto criterio...

    Visto che si parla di carbonio.... questa e la mia bici ( in carbonio ), con finutura finale a vista lucido!

    Inutile dire che la finitura era impeccabile!

    A parte le giunzioni dei tubi che sono in alluminio.....



    Ma qui siamo ( in questo caso ) davanti ad una produzone di "massa"..... della serie prendi e porta avanti che va bene comunque!

    Ma 2 su 2... credo che sia una brutta media per il sottoscritto ( parlando estetico )

    Per il funzionale, non credo ci sia alcun problema sulle attuali pale :)

    Sul 570 ormai sono collaudate con piu di 110 voli all'attivo ;)

    CITAZIONE (mgaproduction @ 1/5/2016, 11:22) 
    Ma se è difficile, perché farlo se non ti viene bene?

    Del carbonio verniciato con trasparente lucido, ( con bombolette spray dell'obi ) l'ho fatto pure io, ma se si adopera la giusta procedura non e per nulla difficile!

    Ma come ripeto..... qui la produzione e massiccia, e devono vernicare, scartare ed asciugare il tutto in breve tempo....
     
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