SPIRIT - nuova centralina flybarless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    MA con la ricevente il satellite si binda? SI accende? Da segni di vita insomma?
    Se no è rotto il satellite....
     
    Top
    .
  2. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo provare a collegare allo spirit la mia ricevente con satellite (ar6210 x) ma sinceramente non so come fare.
    Dallo schema (istruzioni in PDF scaricate da spirit System ) non capisco na mazza

    Steno@si prima ho fatto il bind come ti ho detto senza spirit e si è bindata sia la centralina spektrum sia il satellite accendendosi le luci fisse in ambedue. Come saprai quando la luce per esempio del satellite lampeggia c'è un problema .....invece blindati perfettamente luce fissa ! Ma con lo spirit niente da fare, non so cosa provare

    Ragazzi io non so perché ma adesso HA BINDATOOOOO
    Ho ripetuto la stessa procedura per almeno 50 volte adesso il satellite si è bindato infatti è illuminato
    Megaproduction@ tu hai Gia provato questa sensazione, sconfortante !
    Intanto grazie, provo ad andare avanti con il sw e vediamo quale sarà il px problema. Grazieee
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    prova a collegare il sat bindato con la ricevente senza bind allo spirit attaca un servo e vedi se funziona , sul programma hai selezionato i sat??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    L'unica è buttare la radio.
    Purtroppo io non so dirti su Spektrum. Con Futaba ho avuto problemi con la prima centralina, ma era un cavo HK, ora col cavo inverter originale, si sono parlati subito. Certo è che deveo selezionare la rx corretta dal sw, altrimenti è come scollegata.

    PS Potrebbe esserci un errore di traduzione... :D
    PPS Mi pare di aver letto qualcosa su HF a proposito di Spektrum, nel titolo, ma non ho approfondito.
     
    Top
    .
  5. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sarà stancata :wub:

    Avantiiiii

    Sescot@ ma tu hai ancora la spirit Vero?

    Ma poi non credo che fosse un problema dx8 dal momento che senza spirit bindava perfettamente, o no ?!

    Però rimane un dubbio, dalle istruzioni vedo che la luce su spirit dovrebbe spegnersi, invece rimane accesa con il satellite, non resta che provare....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    certo, ne ho 3. Ma uso futaba

    il led deve rimanere acceso, quando è bindata. Ma rimane acceso anche senza rx connessa, quando si è inizializzato si accende. Prima pulsa lentamente. Saranno belle le spektrum, ma che culo che ho ad essermi fatto infinocchiare con futaba dal negoziante tanti anni fa...
     
    Top
    .
  7. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 3/12/2014, 23:38)
    Volevo provare a collegare allo spirit la mia ricevente con satellite (ar6210 x) ma sinceramente non so come fare.
    Dallo schema (istruzioni in PDF scaricate da spirit System ) non capisco na mazza

    Steno@si prima ho fatto il bind come ti ho detto senza spirit e si è bindata sia la centralina spektrum sia il satellite accendendosi le luci fisse in ambedue. Come saprai quando la luce per esempio del satellite lampeggia c'è un problema .....invece blindati perfettamente luce fissa ! Ma con lo spirit niente da fare, non so cosa provare

    Ragazzi io non so perché ma adesso HA BINDATOOOOO
    Ho ripetuto la stessa procedura per almeno 50 volte adesso il satellite si è bindato infatti è illuminato
    Megaproduction@ tu hai Gia provato questa sensazione, sconfortante !
    Intanto grazie, provo ad andare avanti con il sw e vediamo quale sarà il px problema. Grazieee

    Te l'ho detto : a volte capita ma sono rare, credimi. A me è capitato con la kbar che è il clone e non con la vbar originale. Conq uella originale il bind è avvenuto al 2 o 3° tentativo allontanando la radio :D


    CITAZIONE (sescot @ 4/12/2014, 00:01) 
    certo, ne ho 3. Ma uso futaba

    il led deve rimanere acceso, quando è bindata. Ma rimane acceso anche senza rx connessa, quando si è inizializzato si accende. Prima pulsa lentamente. Saranno belle le spektrum, ma che culo che ho ad essermi fatto infinocchiare con futaba dal negoziante tanti anni fa...

    Inkulato si : rischi di bindare il modello sbagliato :D :rolf: :risata:
     
    Top
    .
  9. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ieri sera 4 ore buttate. Risultato i servi si muovono lentamente, e non so perchè, con le stesse impostazioni di prima il piatto va alla rinfusa sembra tutto invertito.....non capisco
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 4/12/2014, 18:23) 
    Allora ieri sera 4 ore buttate. Risultato i servi si muovono lentamente, e non so perchè, con le stesse impostazioni di prima il piatto va alla rinfusa sembra tutto invertito.....non capisco

    Provo a rendermi antipatico :D

    Le ore non si buttano mai, si chiama esperienza.
    Poi, è il tuo primo flybarless? Immagino di si...
    Io una mano te la dò molto volentieri, ma devi fare domande precise.
    Si muovono lentamente? quando? Dove? in che schermata? Cosa significa lentamente? Rispondono lentamente allo stick o tornano lentamente?
    Il piatto va alla rinfusa? Hai provato ad invertire CH1 CH2 ecc sul sw? E sulla radio? Certo che va alla rinfusa, sarebbe troppa grazia se i reverse fossero tutti a posto!

    Ripeto: domande precise! ;)
     
    Top
    .
  11. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No hai ragione, si è il primo flybarless, si i servi vanno lentamente allo stick e tornano molto lentamente, sembra ci sia una molla di ritorno, per l'inverrsione ho provato ma niente da fare, sinceramente pensavo fosse piu semplice.
    Nelle impostazioni della radio il piatto era ail-85 ele+85 pitch +89. Cosa è meglio fare resettare tutto e partire da zero?

    Tra un ora sono a casa e vorrei cercare di sistemare ma non so da dove iniziare.

    Ma sopratutto non capisco il movimento a rallentatore dei servi.

    I servi sono Hitec HS 65 MG al ciclico e in coda un digitale non ricordo il modello ma era in coppia col GY 401
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 4/12/2014, 18:50) 
    No hai ragione, si è il primo flybarless, si i servi vanno lentamente allo stick e tornano molto lentamente, sembra ci sia una molla di ritorno, per l'inverrsione ho provato ma niente da fare, sinceramente pensavo fosse piu semplice.
    Nelle impostazioni della radio il piatto era ail-85 ele+85 pitch +89. Cosa è meglio fare resettare tutto e partire da zero?

    Il primo flybarless semplice? Magari! Chi non ha avuto aiuti, credo che abbia pacioccato per giorni prima di trovare una quadra.

    I servi torneranno sempre lentamente, se sei a banco.

    Almeno non è il tuo primo eli, vero? Quindi, quando hai il gyro col blocco di coda attivo, e sposti lo stick di coda, il servo, torna a zero velocemente? ;)
    Quindi è l'effetto dei giroscopi che in un sistema flybarless sono 3, uno per asse.
    Si muovono lentamente? Chetteffrega adesso? Ora devi fare il setup.

    Il piatto con quei valori? Purtroppo non so spektrum come sia, ma di certo Futaba, con quei valori, mi direbbe che non hai messo il piatto a 90°.

    Quindi, rispetto a ieri, la rx parla col fes, un passo avanti.
    Ora allo step 3/11, fine corsa, hai regolato gli atv epa o come si chiamano per avere 0 100 -100?
    4/11 hai messo 120° ccpm?
    5/11 che frequenze hai impostato?
    6/11 ORA DEVI trovare il verso giusto dei servi. E' semplice. Inverti CH3 e prova, non va? Inverti ch2 e prova, non va? Inverti 2 e 3, non va? Devi invertire sulla radio i canali di ail, ele e pit UNO PER VOLTA riprovando eventualmente ad invertire anche dal sw ch2, poi ch3 e poi ch 2 e 3 finoa che i servi si muovono regolarmente. Tralasciando con che velocità si muovono.
    Quando hai ottenuto il risultato, inclini il modello, cabra, e vedi se il piatto compensa correttametne, alettone, idem, e la coda. Se compensano al contrario, clicca la casella relativa.
    QUESTO E' IL PUNTO FONDAMENTALE DI TUTTE LE CENTRALINE FLYBARLESS.
    Se compensa giusto, può volare male, se compensa sbagliato, hai distrutto il modello.
    Poi ci sono i subtrim. Ma andiamo per step.
     
    Top
    .
  13. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non è il mio sono due anni che volo mcpx BL e trex 450 sport v2 flybar, fino a ieri,si il servo di coda torna velocemente. I servi li ho impostati a 60 Hz e 200 quello di coda. Adesso quando arrivo provo immediatamente come mi hai detto. Grazie mille!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 4/12/2014, 19:20) 
    No non è il mio sono due anni che volo mcpx BL e trex 450 sport v2 flybar, fino a ieri,si il servo di coda torna velocemente. I servi li ho impostati a 60 Hz e 200 quello di coda. Adesso quando arrivo provo immediatamente come mi hai detto. Grazie mille!

    t rex 450 sport se usi il blocco di coda NON può tornare velocemente, lo giuro! :D

    60hz? Poco, dimmi che servi hai
     
    Top
    .
  15. Kosmik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dico io,sta centralina ce l'avra' pure un manuale cartaceo o software che sia...? :rolleyes:
     
    Top
    .
907 replies since 12/10/2014, 11:48   15354 views
  Share  
.