SPIRIT - nuova centralina flybarless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 3/12/2014, 21:22) 
    Allora ragazzi primo problema, non binda ho provato sia con satellite dsm2 che dsmx. La centralina fa qualche lampeggio ma niente da fare sul satellite

    Con Spektrum la procedura di bind a volte si imbatte in un difetto che all'apparenza sembra essere quello che stai dicendo tu.
    Sembra una scemenza ma prova a fare la procedura di bind stando lontano dalla centralina Spirit.
    Io una volta ho impiegato con una kbar circa 20 minuti per fare il bind....la recitazione del rosario è stata completa e approfondita :ranting2:

    Non conosco la procedura di bind della Spirit ma ..... prova a stare lontano con la radio dai sat ....
     
    Top
    .
  2. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato ma niente
    Adesso ci riprovo, ma la centralina lampeggia alla stessa maniera con e senza Bling plug
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Qual è la procedura indicata da Spirit per il bind?
     
    Top
    .
  4. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccola
    La connessione di un secondo satellite è possibile, ma soltanto tramite l'utilizzo di un adattatore connesso alla porta RUD dello Spirit. Questo adattatore è venduto separatamente. Prima di poter utilizzare i satelliti, gli stessi dovranno essere "bindati" alla vostra trasmittente. Impostate ora anche il FAIL SAFE sulla vostra radio.
    Questo può essere eseguito inserendo uno spinotto binding nella porta SYS per i satelliti DSM2 o nella porta ELE/PIT/AIL per i satelliti DSMX. Alimentate l'unità per iniziare il processo di accoppiamento dei satelliti.
    Quando il processo sarà terminato, il led sullo Spirit si spegnerà e si accenderà quello sul satellite. Se riscontraste difficoltà con l'accoppiamento del secondo satellite, scambiateli e ripetete l'operazione.
    Una volta terminato il binding correttamente, scollegate l'alimentazione e togliete il cavetto bind.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    se hai una ricevente spektrum con presa per sat , binda il sat con la ricevente e poi lo colleghi allo spirit
     
    Top
    .
  6. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era Gia bindato comunque riprovo subito

    Spektrum ar6210 bindata con satellite al secondo tentativo. Spirit non ne vuole sapere

    Ma la cosa strana è che non fa nessun lampeggio diverso durante il binding, fa un lampeggio email secondo rimane fisso,con o senza plug

    Il satellite è dsmx, è collegato, il bind è inserito su ele/pit/ail alimentazione su aux....fili motore chiaramente staccatine servi non inseriti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    se hai bindato con la ricevente non sembra necessario bindare con lo spirit
     
    Top
    .
  8. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ma io devo bindare il satellite non la ricevente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    leggevo il manuale dove c'è la finestra per settare il tipo di ricevente , hai collegato lo spirit al programma oppure hai provato a bindare solamente ???
     
    Top
    .
  10. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ho solo bindato senza sw

    Va collegato?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    non conosco questa fes , ma se da programma ti chiede di scegliere ed evidenziare che tipo di ricevente devi usare si vede che non è in grado di riconoscerla da sola
     
    Top
    .
  12. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche con il sw ma niente da fare caxxo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Stefmen non ti preoccupare. Attacca il satellite alla ricevente e binda la ricevente e il satellite alla radio.
    A quel punto basta...il satellite è bindato alla radio...ora lo puoi mettere dove vuoi che rimane bindato alla radio.

    ATTENTO: binda il satellite alla radio utilizzando il modello sulla radio che poi userai con lo spirit. Aggiungo: quando fai il binding metti la curva gas tutta a zero. Facendo così imposti anche il fail safe ovvero se dovessi perdere segnale quando sei in volo lui si "ricorda" i comandi che la radio gli ha inviato quando lo hai bindato. In questo caso nessun comando (alettone/elevatore) e gas a zero.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Riporto la procedura di binding :
    Questo può essere eseguito inserendo uno spinotto binding nella porta SYS per i satelliti DSM2 o nella porta ELE/PIT/AIL per i satelliti DSMX. Alimentate l'unità per iniziare il processo di accoppiamento dei satelliti. Quando il processo sarà terminato, il led sullo Spirit si spegnerà e si accenderà quello sul satellite.

    Parrebbe evidente che il sw non c'entri nulla perchè prima non dice assolutamente di collegare la centralina al pc.

    Lo spinotto di binding è inserito nella confezione? E' il classico spinotto che cortocircuita i 2 estremi? Hai fatto una verifica in questo senso? I 2 sat sono uguali? Non è che ne hai uno dsmx e l'altro dsm2 ?
    Parrebbe semplice : metti lo spinotto nella porta giusta a seconda del tipo di satelliti che hai, accendi la fes e solo DOPO accendi la DX8 tenendo premuto il pulsante del bind.

    Prova un pò di volte tenendo la DX8 lontana dai sat.

    Prova a bindare anche con un solo sat...e poi semmai aggiungi il 2°....

    Io, come ti ho già detto, in un paio di casi ho recitato un rosario completo per riuscire a bindare ma con la Kbar.
    Prova ad insistere un pò....
     
    Top
    .
  15. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Steno@ ciao ma se il satellite fosse bindato dovrebbe avere luce fissa o lampeggiante ma non spento credo...
    Megaproduction@ ciao il cavo bind non essendo specificato credo sia il classico, altrimenti credo fosse specificato, i satelliti ho provato sia un dsmx sia un dsm2 ovviamente spostando il bind dalla porta ele a Sys ma niente da fare
     
    Top
    .
907 replies since 12/10/2014, 11:48   15353 views
  Share  
.