SPIRIT - nuova centralina flybarless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefmen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi unisco al gruppo 😄
    Ho ordinato la spirit ieri e sono curioso di testarla anche se prevedo un setup tortuoso .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ottimo così sentiamo un parere in più :big:
     
    Top
    .
  3. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sescot@
    Ciao intanto complimenti per la recensione iniziale, penso sia stata quella a farmi fare il click di acquisto :D
    Prima ancora di ricevere la centralina avrei una domanda da fare, nella tua recensione si poteva esclusivamente scegliere la funziona salvataggio o stabilizzazione dal software. Nel nuovo firmware si possono mettere tutte le funzioni sotto interruttore. Hai provato? Se si mi potresti dire in che modo?

    Ps ho una DX 8. Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    L'ultimo FW prevede l'uso dei banchi (0-1-2). La parte dei banchi non è ancora tradotta ma non è complicato.

    Ti posso consigliare di:
    Installare il sw sul pc con i driver, cosa che farà automaticamente (Preferisco lavorare da pc al momento e usare il BT solo per gli aggiustamenti al campo)
    Connettere il cavo usb a pc e Spirit
    Alimentare la centralina (anche a radio spenta, al momento anche senza cavo-i rx/Spirit)
    A proposito, che radio usi?
    Lanciare il programma sempre DOPO che la centralina si sia inizializzata
    Verificare la connessione col pc
    Se l'hai ordinata nei giorni scorsi ti arriverà V 1.025
    A questo punto, puoi partire col wizard (che ti consiglio)
    Selezioni il tipo di rx, ti chiederà di salvare la scelta, salvi, esci dal sw.
    Spegni e accendi e riprendi.
    Wizard, connetti i servi a questo punto, come da schema durante il wizard, dopo la scelta del tipo di rx gia fatta clicchi "connect" con la tx accesa
    A questo punto segui passo passo il wizard, fine corsa canali ecc.

    NOTA BENE
    NON ti ho detto di scegliere il banco attivo perchè così farai un setup che vale per tutti e 3 i banchi.
    Alla fine, dopo aver veriicato il funzionamento a banco, ti occuperai dei banchi.
    Nella prima schermata, in basso a dx, scegli il banco 0.
    Dò per scontato che tu abbia gia provveduto ad assegnare il ch 7 della radio ad uno switch.
    Sul banco 0 potrai scegliere di lasciare il setup di default caricato tra gli esempi dei modelli.
    Sul banco 1 magari aumenti l'agility
    Sul banco 2 magari aumenti il rateo di piroetta di coda (esempi banali).

    MA
    Puoi anche scegliere di assegnare il ch7 ad uno switch a 3 pos per le quali sceglierai:
    pos 0 (in basso) volo livellato
    pos 1 (al centro) volo normale
    pos 2 (in alto) salvataggio

    Tieni sempre presente che col salvataggio attivo il modello SALE velocemente.
    E' quindi opportuno essere pronti anche a disattivare la funzione.

    Spero di aver chiarito qualche dubbio.

    Io ne ho ancora un paio e sto cercando di fugarli:
    SI parla di 1.025 e di 1.025.1
    Il mio sw su pc mi indica 1.025 (ho inst. la .1)
    L'unità connessa la riconosce come 1.025 (ho "flashato" la .1)
    Non so se .1 sia un agg. piccolo che non viene indicato (penso sia così) oppure se ho sbagliato qualche operazione di download/aggiornamento.

    Con la prima unità ho acquistato il modulo BT "custom". Ha smesso di funzionare, se lo muovo/schiaccio il led si accende, se lo rimuovo, si spegne.
    Sto provando un BT ordinario ma non sono ancora riuscito a connetterlo.
    Mi hanno suggerito di provare con un altro cell android.
    Ho un lettore mp3 android, sono entrato col mio account google, e mi dice "gia installata". Cioè? Non posso scaricare lo stesso sw su 2 apparati diversi? Devo fare un account finto? Magie della tecnologia.

    Qui faccio un appunto al post vendita. Mi viene chiesto di spedirlo per verifica. Come no, costa 18€ (tantissimo per un BT), ne spendo 12 per mandarlo in rep Ceca?
    E un altro appunto alla scelta di inserire un foglietto di adesivi SOLO al primo ordine. Ne ho acquistati 2, e ne ho ricevuti 2, pensavo di trovarne 2 nelle unità, ma non ci sono.
    Scelte commerciali che NON condivido, sarebbe pubblicità free, ma tant'è.
    Riconosco invece la totale imparzialità dell'azienda. Che io abbia tradotto il manuale, a loro, non frega nulla! ;)
    Questo per tacciare le malelingue, altro che del Team :big2: :big2: :big2:
     
    Top
    .
  5. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :gro:
    Grazie, molto gentile appena mi arriva provo immediatamente.... Ps ho una spektrum DX8
    Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Non ti sarà sfuggito che lo Spirit ha una sola porta sat.
    Per la seconda serve un cavetto (che pare faccia solo da regolatore di tensione a 3,3V).

    Da questa versione puoi inserire il cavo gas nella centralina (non ho ancora guardato come si fa), cosa credo utile in caso di sat appunto.
     
    Top
    .
  7. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma in caso di salvataggio leggevo che si disinserisce una volta che si da un comando, o sbaglio?
    Il discorso dei 3 banchi è essenziale ma ancora devo mettere a fuoco come assegnare il canale 7 ad uno switch, spero che quando avrò la radio in mano mi si schiariranno le idee.
    Il cavo per il secondo satellite l'ho comprato, anche se penso possa bastare un satellite, il BT no in quanto non ho Android.Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Quando ti arriva la radio in caso siamo qua.
    abbiamo un po' di dx8 x darti una mano se hai problemi ;)
     
    Top
    .
  9. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie gentilissimi, comunque la radio ce l'ho già, solo che è a casa 😜
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 26/11/2014, 15:01) 
    Scusa ma in caso di salvataggio leggevo che si disinserisce una volta che si da un comando, o sbaglio?

    Si. Fino a che lo switch è attivo, il modello rimane in hovering e con passo a salire (dritto o rovescio). Anzi, solitamente si opta per inibire i comandi, ma hai comunque la possibilità di scegliere di quanto inibirli.

    CITAZIONE (Stefmen @ 26/11/2014, 15:01) 
    Il discorso dei 3 banchi è essenziale ma ancora devo mettere a fuoco come assegnare il canale 7 ad uno switch, spero che quando avrò la radio in mano mi si schiariranno le idee.

    Quando scegli la rx, in quella pagina puoi assegnare i canali, per cui, sceglierai (immagino) ch7 / Banchi
    Poi, sulla radio, assegnerai il ch7 ad uno switch. Qui si apre una discussione infinita...
    La mia modesta opinione:
    Uso uno swith a molla per il gain gyro (solitamente CH5) e assegnerò un gain positivo per volo e un gain identico negativo per il rescue.
    E uso uno switch a 3 pos per i 3 banchi.
    Alternativa: uso i banchi come ho detto prima, Horizon/normal/rescue
    Ancora: impoato una miscelazione sulla radio (se possibile) per avere lo switch a 3 pos che mi fa horizon/normal(rescue, ma il rescue lo assegno anche allo switch a molla.

    CITAZIONE (Stefmen @ 26/11/2014, 15:01) 
    Il cavo per il secondo satellite l'ho comprato, anche se penso possa bastare un satellite, il BT no in quanto non ho Android.Grazie

    Qui direi che dipende dalla dimensione dell'eli. Mi pare di capire che da classe 500 in su 2 sat siano tassativi.
    Le app android sono molto comode e il BT lo è ancor di più!
     
    Top
    .
  11. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Ok mi è già più chiaro, ma dovete aver pazienza in quanto è la prima centralina flybarless, fino ad oggi ho volato con flybar e giro di coda e a parte il gain e le tre curve non avevo nient'altro da impostare.... Si apre un mondo nuovo😃
    Ps ho un trex 450
    Ciao grazie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    I 2 sat sono consigliati dai 500 in su. Io devo dire sul protos mai avuto problemi con uno solo.
    certo se hai due sat..tanto vale usarli...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Stefmen @ 26/11/2014, 17:58) 
    ma dovete aver pazienza

    Spero di aver risposto tranquillamente, a volte forse sono un pò... scorbutico? :unsure:

    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Sergio mi devi spiegare una cosa : cosa significa che c'è un cavetto per collegare alla STESSA porta il 2° sat?
    Non capisco questa cosa...
    Per me 1 porta = 1 satelitte. Trattandosi di segnali via radio, non credo si possa collegare 2 sat in parallelo come se fossero 2 batterie o 2 alimentatori.
     
    Top
    .
  15. Stefmen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sescot @ 26/11/2014, 18:01)
    CITAZIONE (Stefmen @ 26/11/2014, 17:58) 
    ma dovete aver pazienza

    Spero di aver risposto tranquillamente, a volte forse sono un pò... scorbutico? :unsure:
    No anzi fin troppo paziente
    ;)

    CITAZIONE (mgaproduction @ 26/11/2014, 18:32)
    Sergio mi devi spiegare una cosa : cosa significa che c'è un cavetto per collegare alla STESSA porta il 2° sat?
    Non capisco questa cosa...
    Per me 1 porta = 1 satelitte. Trattandosi di segnali via radio, non credo si possa collegare 2 sat in parallelo come se fossero 2 batterie o 2 alimentatori.

    Per quello che ne se io è un cavetto che va alla centralina con uscita dedicata, non sono collegati alla stessa porta. La presa laterale è per il primo sat, poi tramite cavo c'è una uscita nella centralina a 3pin. L'ho visto nello schema collegamenti .
     
    Top
    .
907 replies since 12/10/2014, 11:48   15354 views
  Share  
.