Kilobar

Conosciuto anche come KBar - K Koala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    :big:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Pogo tranquillo... tanto MG e' passivo.

    al prossimo raduno porta Jimmy.... gli montiamo la punta adatta (incursore anale...citazione dal film "top secret") e lui e' tutto contento

    ps ma a me mp no??
     
    Top
    .
  4. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te niente ahaha
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Te STENO mica ce l'hai la KBar...
    In ogni caso, nel DROP BOX dei DG ho fatto una cartella apposta. Tu la psw ce l'hai.

    Questa mattina mi sono messo a riconfigurare la KBar.
    Non so dove ci fosse qualche cazzo di errore nella programmazione, perchè non l'ho capito, ma ora sembra funzionare.
    Cambiando modo di volo da normal a idle 1 e 2 non ci sono più botte di passo negative. Tutte prove fatte a banco, si intende :whi:

    Per fare le prove, ho tolto la Vbar dal NEX; però HO SCOPERTO una cosa brutta : la KBar NON getsisce il governor. O almeno non è compatibile con i sensori HobbyWing che, invece, sono pienamente compatibili con Mikado.
    L'effetto è che posso ca,biare tutti gli idle che voglio che tanto la KBar non li recepisce e fa andare il motore ad un tot di giri (non so quanti) che sempre quelli sono :pio:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Beh scusa non gestisce il governor ma le vurve motore diverse le sente no?
    Sicuro no governor?? Prova a chiedere a chi lo usa magari....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Escludendo il gov, le curve motore le sente si.
     
    Top
    .
  8. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualche anima pia mi può girare i driver per windows 7?
    in pratica collego il kilobar , lo alimento , ma non lo vede..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2147888

    mai usato ma ho trovato questo...
     
    Top
    .
  10. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho risolto alla fine , ho scaricato i driver direttamente da mikado che ho scoperto che basta poi iscriversi , senza nulla più... mi sa che me li aveva girati anche mg ma da quando ho win8 non son piu buono a fare quasi un ca...

    cmq adesso funge..
     
    Top
    .
  11. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho finito di settare il dominator 450 con il kbar ..il settaggio è molto semplice anche per chi non ha mai volato con questo o simili... come si fa a mettere i banchi..assegnarli ecc?
    il modello a parte i banchi è pronto , sembra andare bene...se domani trovo tempo provo a configurare il bluetooth così cambio al volo i pochi parametri..

    sulla coda ho un dubbio , il programma scrive questo : infine muovere la coda agli end points (usando lo stick) ed aggiustare i limiti tramite gli sliders. Valori oltre il 120 stanno a significare un link troppo corto, valori inferiori a 80 un link troppo lungo. I limiti devo essere possibilmente settati uguali in etrambe le direzioni, se trovate grandi differenze, muovete leggermente la squadretta del servo e riprovate.

    io ho valori sotto l'80....link troppo lungo , ma il mio link è quello , e il servo di coda è immobile , dentro al telaio , me ne sbatto , provo e se va vado con un filo di gas... o ?

    ciao!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Pogo forse intende che devi accorciare la distanza della sfera rispetto al centro del servo , sposta la sfera creando una leva più corta
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Cioè scusa pogo...vuoi dire che sul rex450 NON si può fare lo zero meccanico della coda? Il servo rimane fisso e il pushrod di coda non si allunga/accorcia???
     
    Top
    .
  14. pogonaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STENO DG @ 25/9/2014, 00:08) 
    Cioè scusa pogo...vuoi dire che sul rex450 NON si può fare lo zero meccanico della coda? Il servo rimane fisso e il pushrod di coda non si allunga/accorcia???

    Permetto che chi me l'ha venduto non mi ha dato un manuale e per il momento non l'ho scaricato e non ho guardato

    Però quelli che hanno il servo di coda fisso sul telaio hanno lo zero bello e fatto, vai ad agire sullo zero staccando il pushrod e dando una avvitata o svitata..
    Ho fatto ieri sera alle 23 tutto di corsa per capire se era facile il settaggio , oggi ricontrollo , ma io lo 0 cosi com'è ce l'ho ,è quella roba che mi chiede lui che non ho ...quel valore

    Cosa mi dite?secondo voli basta che sposto la pallina di un buco della squadretta? O anche due per dire ma secondo voi va a migliorare facendo quello? Ho chiesto prima di spataccare perche non avevo voglia di star li a provare


    E per i banchi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ti chiamo al cell così cerco di spiegarti
     
    Top
    .
771 replies since 6/9/2014, 17:55   12716 views
  Share  
.