Kilobar

Conosciuto anche come KBar - K Koala

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    CITAZIONE (mgaproduction @ 7/9/2014, 12:56) 
    Nel sw originale in effetti non è presente la possibilità di installazione del sensore in verticale.
    Tu dici che sia quella la differenza e basta?

    Boh, oggi vado a provarlo. Se mi soddisfa...bene....se no c'è sempre il cassonnetto della spazzatura :D

    Ciao Mauri, ilvbar non ha la possibilita' di mettere la centralina di lato, come anche il kbar blu ed anche quello nero.
    il gold si, va fatto con la chiavetta schiacciando il pulsante sull'hw, lampeggio veloce, montaggio lato dx, lampeggio lentosul lato sx, led fisso montaggio base.
    poi nel sw si entra e si sceglie come si hanno messo i cavi.

    sei sicuro che non andava bene ed hai dovuto rifare? avevi comunque rifatto la calibrazione tx? perchè anche io prima montavo bx sul mini e vbar sul protos,ma in entrambi i casi, gli zero servoerano giusti e non ho dovuto toccare nient'altro.
     
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    Dunque ragazzi, la prova è andata.........si : affanculo !!!!!! :pio:

    Parto, l'eli non va male...svolazzo un pochino ma la coda ha troppo gain. Passo a normal a idle (dal 60 al 70% di motore) e .......... magia l'eli si spatascia per terra senza pietà :pio:
    E' come se avesse dato una botta di passo negativo.
    Tra un pò controllerò di non aver fatto cazzate sulla programmazione della Kbar. Le curve della radio sono tutte ok; un cambio di curva motore non vedo come possa far fare una cosa simile....

    Se non trovo il problema....già sapete che sono contro le cineserie....questa poteva essere un' occasione per ricredermi un pochino....
     
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  3. AlexBooo
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    Come direbbe il commissario Montalbano: chi spenne picca mangia pesce fitusu! :jump: :jump: :jump:
     
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    CITAZIONE (AlexBooo @ 7/9/2014, 18:54) 
    Come direbbe il commissario Montalbano: chi spenne picca mangia pesce fitusu! :jump: :jump: :jump:

    Perchè vendi kk? :big2:
    Il più costoso, quindi il migliore?
    Cazzate, quelle che chi più spende meno spende, sono cazzate.
    Mi vengono a raccontare che le revo sono cineseria, ma per favore... Poi magari fanno 8 minuti col G700, e si comprano la tanderpauer per farceli.
    Lasciamo perdere, che è meglio.
     
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  5. AlexBooo
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    CITAZIONE (sescot @ 7/9/2014, 19:18) 
    Perchè vendi kk? :big2:
    Il più costoso, quindi il migliore?

    La mia teoria è che già la roba "buona" funziona per miracolo... figuriamoci quella già "economica"... Teoria attualmente non confutata e non confutabile! -_-
     
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    CITAZIONE (AlexBooo @ 7/9/2014, 19:31) 
    La mia teoria è che già la roba "buona" funziona per miracolo... figuriamoci quella già "economica"... Teoria attualmente non confutata e non confutabile! -_-

    Confutatissima da YEP, per esempio. E confutatissima da Kbar, secondo Buddyclub e molti altri.
    O da KK per la mia esperienza (ma non sono convinto e riproverò, d'altronde, 3 DOA su 3, che vuoi che siano...).
     
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    CITAZIONE (mgaproduction @ 7/9/2014, 18:36) 
    Dunque ragazzi, la prova è andata.........si : affanculo !!!!!! :pio:

    Parto, l'eli non va male...svolazzo un pochino ma la coda ha troppo gain. Passo a normal a idle (dal 60 al 70% di motore) e .......... magia l'eli si spatascia per terra senza pietà :pio:
    E' come se avesse dato una botta di passo negativo.
    Tra un pò controllerò di non aver fatto cazzate sulla programmazione della Kbar. Le curve della radio sono tutte ok; un cambio di curva motore non vedo come possa far fare una cosa simile....

    Se non trovo il problema....già sapete che sono contro le cineserie....questa poteva essere un' occasione per ricredermi un pochino....

    Ciao mauri, sicuro di aver fatto tutto giusto? Saresti il primissimo al mondo con un problema al kbar.
    Ricky the fly aveva avuto il tuo stesso problema ma col vbar, cerca sul tubo. Era l'adesivo
     
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    Mauri controlla bene.
    che un fes dia passo negativo al cambio di idle mi sembra "bizzarro"...
    Ricontrolla tutto da capo..curve rado..programmaziine fes...servi etc etc... perche' sta cosa non mi torna...
     
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    CITAZIONE (Buddyclub @ 7/9/2014, 19:35) 
    CITAZIONE (mgaproduction @ 7/9/2014, 18:36) 
    Dunque ragazzi, la prova è andata.........si : affanculo !!!!!! :pio:

    Parto, l'eli non va male...svolazzo un pochino ma la coda ha troppo gain. Passo a normal a idle (dal 60 al 70% di motore) e .......... magia l'eli si spatascia per terra senza pietà :pio:
    E' come se avesse dato una botta di passo negativo.
    Tra un pò controllerò di non aver fatto cazzate sulla programmazione della Kbar. Le curve della radio sono tutte ok; un cambio di curva motore non vedo come possa far fare una cosa simile....

    Se non trovo il problema....già sapete che sono contro le cineserie....questa poteva essere un' occasione per ricredermi un pochino....

    Ciao mauri, sicuro di aver fatto tutto giusto? Saresti il primissimo al mondo con un problema al kbar.
    Ricky the fly aveva avuto il tuo stesso problema ma col vbar, cerca sul tubo. Era l'adesivo

    Stasera guardo bene il tutto ma direi che sono parecchio sicuro.
    Adesivo? Hai per caso il link ? Non ho trovato nulla...
     
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    Htttp://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/310386-nuova-radio-mikado-vbar-control-8.html
    penso intenda il biadesivo...

    guarda cosa dice rappy del kbar...
     
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    Dunque ragazzi, il mistero si infittisce.
    Ho contgrollato, stracontrollato e ricontrollato più e più volte.
    SE avessi tentato di cambiare banco di memoria, poteva starci l'accaduto in quanto al banco 0 corrisponde il normale settaggio dell'elicottero ma i banchi 1, 2 e 3 erano banchi "vuoti", con programmazioni forse inesistenti dato che avevo messo a posto UN SOLO banco.
    Ed in effetti, cambiando banco, si sentono i servi muovere. Ma solo dal banco 0 al banco 1. Poi, dal banco 1 agli altri, i servi non si muovono più. Si muovono solo quando ritorno al banco 0.

    Ma la manovra che ho fatto, come ho scritto, è stata quella di passare dalla curva normal alla curva idle. Per altro, così' facendo, non capita nulla sulle programmazioni della Kbar come è giusto che sia. Ed il cambio tra normal ed idle si fa in un solo modo da raido con apposito switch che NON influenza il cambio dei banchi di memoria.
    La programmazione, in buona sostanza, è stata fatta benissimo. Switch del gyro che cambia i banchi della K*bar e switch delle modalità di volo che cambia i giri motore e sul sw si vede molto bene il cambio banco di memoria agendo sullo switch del gyro.

    Devo dirvi ancora qualcos'altro??????????????
     
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    scusa Mauri mi dispiace , ma possibile che ogni volta che testi una nuova fes spatacchi l'hely ?????

    le novità non ti fanno bene :D
     
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    Eccoti il video, sembra quello che ti è successo, ma questo è il vstabi original.

    Ma ti sei limitato solo a copiare da vbar a kbar od hai rifatto anche i limiti tx e robe varie?

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    CITAZIONE (Buddyclub @ 7/9/2014, 23:18) 
    Eccoti il video, sembra quello che ti è successo, ma questo è il vstabi original.

    Ma ti sei limitato solo a copiare da vbar a kbar od hai rifatto anche i limiti tx e robe varie?

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    Si, sembra lo stesso inconveniente ma bisogna vedere se lui ha fatto qualcosa. Io ho cambiato il modo di volo. Prima di allora funzionava direi normalmente fatto salvo troppo gain di coda.

    Su questa centralina ho fatto tutto il settaggio nuovo perchè sul FORZA avevo il BX. E a queste condizioni, prima che riprovi al centralina sul NEX E6 o, peggio, sul Compass....ne pasa di acqua sotto i ponti :whi:
     
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    allora sono vibrazioni per foza MG.
    DOpo il crash con il forza lo avevi provato con il vbar? Avevi anche inserito l'idle up?
     
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