BUILD LOG: Delta DPS-835AB - Artesyn 7001138-Y000 - IBM x3650 3655 835W in serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    I connettori sono diversi...se vuoi saldare devi saldare sulla scheda direttamente purtroppo.
    quindi o sei capace o meglio lasciar perdere.
    sia io che ross non abbiamo saldato...oltretutto lui tirera' al max...20A direi...
    per me cacciale dentro e vai sereno...non e' la soluzione migliore concordo con MG ma funziona vai tranquillo
     
    Top
    .
  2. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmmm....io salderei pure ma come hai detto purtroppo con questo modello di ali dovrei saldare direttamente sulla scheda e la vedo complicata la questione!

    Se qualcuno già lo ha fatto e avesse delle foto da farmi vedere come saldare posso provare, altrimenti non credo che proverò, ho paura di fare danni.

    Mentre per la sezione dei cavi mi basta uno singolo da 2.5 di quelli da casa o devo aumentare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Allora non saldare le basette in rame ma direttamentdei cavi (quindi molto più facile) che escono e ai quali metti i connettori volanti....ma non lasciare quelle barette piantate dentro e amen.
     
    Top
    .
  4. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che sarebbe un lavoro più pulito ma il fatto è che se non faccio come questa foto...



    ...per saldare direttamente i cavi alle uscite dell'ali





    dovrei come detto prima saldare sulla scheda e la vedo dura!

    Ecco perché ho chiesto se magari qualcuno lo avesse già fatto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Se li avessi io, romperei con le pinze la plastica sopra i contatti per metterli in luce e saldare comodo.
    Forse addirittura una volta rotta la plastica, si possono anche saldare le barrette.
    Ne sono abbastanza sicuro.
    Se vuoi, il lavoro te lo faccio io.
    Se ti può interessare contattami in pvt.
    Ovviamente aggratis :thu:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ragazzi ma quante pugnette... lui ha un reaktor...ma quanti A deve tirarci da questi ali? Ne regge 40-50 a me (scaldandosi)... ma i 10-20 che tirera' lui non gli fa proprio niente.

    io si dovrei pensare di fare un lavoro piu "definitivo". Ma per le esitenza attuali di androidiano secondo me puo' andare sereno cosi senza troppe complicazioni... my 2 cents...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Se vuoi faccio il lavoro aggratis anche a te gelosone :big2:
     
    Top
    .
  8. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi tranquilli non voglio creare disguidi! Per ora comunque non rompo nulla e lascio così le barrette, prima di romperlo voglio almeno divertirmi un bel pò, in futuro non è detto che migliori e perfezioni il tutto!

    Grazie a tutti e state tranquilli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Tranquillo che siamo tranquillissimi :big2:
     
    Top
    .
  10. mfc mahlberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    approposito ragazzi io ho come alimentatore un hp server HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1
    se ne prendo un altro per farli lavorare a 24 volt , so che va fatta una modifica ....qualcuno sa come va fatta ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    CITAZIONE (mfc mahlberg @ 7/6/2015, 22:42) 
    approposito ragazzi io ho come alimentatore un hp server HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1
    se ne prendo un altro per farli lavorare a 24 volt , so che va fatta una modifica ....qualcuno sa come va fatta ?

    :rolf: :rolf: Ora ti banno! ahahah
    Trovi tutto nella mia guida alla scelta degli alimentatori. In questa sezione e in evidenza sempre in cima. Prova a buttare un occhio!! :big:
     
    Top
    .
  12. mfc mahlberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STENO DG @ 7/6/2015, 23:11) 
    CITAZIONE (mfc mahlberg @ 7/6/2015, 22:42) 
    approposito ragazzi io ho come alimentatore un hp server HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1
    se ne prendo un altro per farli lavorare a 24 volt , so che va fatta una modifica ....qualcuno sa come va fatta ?

    :rolf: :rolf: Ora ti banno! ahahah
    Trovi tutto nella mia guida alla scelta degli alimentatori. In questa sezione e in evidenza sempre in cima. Prova a buttare un occhio!! :big:

    si Steno lo visto gia' ....ma ci avessi capito una mazza .....te lo detto che la vecchiaia fa brutti scherzi . :risata: :risata: :risata:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    C'è il link a una guida su come fare la modifica per il tuo ali specifico....è quella che non hai capito?
     
    Top
    .
  14. mfc mahlberg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STENO DG @ 7/6/2015, 23:18) 
    C'è il link a una guida su come fare la modifica per il tuo ali specifico....è quella che non hai capito?

    si esatto ... siccome non sapendo dove mettere le mani ..meglio che non tocco niente onde evitare che faccio danni :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (androidiano78 @ 7/6/2015, 14:57) 
    Ecco perché ho chiesto se magari qualcuno lo avesse già fatto.

    Se guardi qui ti puoi fare un'idea per rimuovere ciò che c'è e saldare le boccole al cs.

    CITAZIONE (mfc mahlberg @ 7/6/2015, 23:20) 
    si esatto ... siccome non sapendo dove mettere le mani ..meglio che non tocco niente onde evitare che faccio danni :D

    Le mani le metti sui puntali di un tester :D :
    dò per scontato che sia digitale, scegli la posizione Ohm, tocchi i puntali insieme e devi leggere 0,xx
    Teoricamente 0,00 ma data la resistenza dei cavi e la qualità di "certi" multimetri, leggerai 0,08 supponiamo. NON usare il cicalino, non è indice sufficiente per il nostro scopo.
    Ora, con un puntale tocchi il case, con l'altro il negativo. Se leggi 0,08 E' DA MODIFICARE, se leggi quello che leggi quando i puntali sono volanti, è gia modificato, o è nativo isolato.
     
    Top
    .
101 replies since 20/4/2014, 10:58   5711 views
  Share  
.