BUILD LOG: Delta DPS-835AB - Artesyn 7001138-Y000 - IBM x3650 3655 835W in serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete un bagaglio di esperienza infinito....non vedo l'ora di metterci mano! Ultima cosa poi devo andare, i cavi che dall'ali vanno al cb, visto che ne ho un paio di matasse nuove, senza che li ricompro, vanno bene da 2.5? La lunghezza che mi serve è più o meno 1mt!

    Grazie ancora per adesso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ottimi e abbondanti ;)
    Unica cosa, se hai quelli normali da casa, che sono più rigidi. Tutto li
     
    Top
    .
  3. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si ho quelli da casa!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Per il discorso saldatura o meno concordo con MG. IO sono una pippa a saldare per cui appena posso cerco di evitare per pigrizia.
    MA se tu non hai problemi saldare è sempre la soluzione migliore.

    Per il discorso della terra invece non concordo. Al raduno MG ha preso una leggera scossa sui miei perchè una volta che ne isoli uno (e quindi non ha piu la terra) dovresti attaccarlo all'altro facendo in modo che le carcasse degli ali si tocchino. In questo modo (di fatto) il secondo usa la terra del primo).
    Io invece li ho attaccati tra loro con del velcro e quindi le due carcasse fisicamente non si toccano.

    Non capisco infatti cosa cambi isolarli entrambi e poi creare una terra ex novo quando è invece già li pronta....

    (e il NON usare la terra lo sconsiglio vivamente)...

    Ad ogni modo è prematuro ora....hai solo un ali. collega i due pin.... preleva i 12V e buon divertimento! :gro:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 4/6/2015, 00:19) 
    Per il discorso saldatura o meno concordo con MG. IO sono una pippa a saldare per cui appena posso cerco di evitare per pigrizia.
    MA se tu non hai problemi saldare è sempre la soluzione migliore.

    Per il discorso della terra invece non concordo. Al raduno MG ha preso una leggera scossa sui miei perchè una volta che ne isoli uno (e quindi non ha piu la terra) dovresti attaccarlo all'altro facendo in modo che le carcasse degli ali si tocchino. In questo modo (di fatto) il secondo usa la terra del primo).
    Io invece li ho attaccati tra loro con del velcro e quindi le due carcasse fisicamente non si toccano.

    Non capisco infatti cosa cambi isolarli entrambi e poi creare una terra ex novo quando è invece già li pronta....

    (e il NON usare la terra lo sconsiglio vivamente)...

    Ad ogni modo è prematuro ora....hai solo un ali. collega i due pin.... preleva i 12V e buon divertimento! :gro:

    Più o meno non cambia nulla. Ma è, come ti ho scritto in pvt, molto più sano isolarli entrambi lo stesso. Per isolarli intendo dal negativo di uscita dei 12V alla carcassa. Di modo da essere poi libero di prendere entrambe le carcasse e collegarle a terra.
    Di fatto, elettricamente, se colleghi le 2 carcasse di cui uno è isolato e l'altro no, non cambia nulla....è semplicemente un lavoro "più pulito"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    "Di fatto, elettricamente, se colleghi le 2 carcasse di cui uno è isolato e l'altro no, non cambia nulla....è semplicemente un lavoro "più pulito"

    Vedi di fatto dici che fare come dico io va benissimo. Non capisco cosa intendi con piu pulito. Di sicuro il tuo e' piu complicato.
    io dovrei semplocemente togliere il velcro e mettere del nastro adesivo x tenerli assieme..non mi sembra cosi difficile.

    per fare come.dici tu devi aprire entrambi gli ali...come ho fatto io basta togliere 2 viti da uno e basta.

    ad ogni modo.l'importante per chi legge e' che in un modo o nell'altro la terra la dovete mettere!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Intendo che fai il lavoro completo fatto e finito.
    E qualunque modifica eventuale futura o qualunque tipo di configurazione attuale non hai problemi.
    Filosofia diversa che porta allo stesso risultato ;)
     
    Top
    .
  8. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti anche se è ora di pranzo!

    Allora finalmente ho rimediato la barretta di rame per fare i connettori per prelevare i 12v e sto faticando a limare ma ce l'ho fatta, poi a lavoro finito metto foto.

    Volevo chiedervi per conferma, ma Eli-Rhoss in un connettore ha saldato quei 3 fili perché erano piccoli e così ne ha creato uno della giusta dimensione vero?

    Detto ciò, se volessi mettere un interruttore nel cavo che dalla 220 arriva all'ali non c'è nessun problema vero? Vorrei lasciarlo sempre attaccato e accenderlo senza ogni volta staccare la spina. Consigli da darmi o controindicazioni?

    Intanto buon fine
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Nessun problema a mettere un interruttore sulla 220V credo che anche spinto al massimo l'ali ciucci dalla 220 non piu di 4 A....

    Piu problematico invece i cavi sulla barretta di rame. Li potenzialmente possono anche passarci 40-50-60A.... ora con il tuo CB ovviamente non ci arriverai mai MA...già che devi fare il lavoro... metti una bella sezione di cavo li....perchè sulla 12V invece gli Ampere passeranno copiosi...
    E per questo ti confermo che ross ha messo i 3 cavi....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Quoto Steno ho usato 3 cavi di già generosa sezione per fare un lavoro che non mi desse più nessun problema in futuro. Ho abbondato, nessuna controindicazione e tutti vantaggi. Sulla 220V all'ingresso dell'alimetatore o degli alimentatori (eventualmente futuri) nessun problema, Antony ha adottato una soluzione simile. :ok:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Si magari non usare l'interruttore per la abajour con lampadina da 20Watt... non si sa mai.... ma li gli Ampere non sono un grosso problema sulla 220V...
     
    Top
    .
  12. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi, intanto come promesso ecco la foto dei connettori che ho finito ieri (i fori non sono proprio centrali, non ho il trapano a colonna....lol)





    Tornando al discorso degli interruttori invece, per la 220 nessun problema ma, comunque anche lì un semplice interruttore da bajour non credo vada bene e vedrò qualcos altro (ne ho uno ma leggendo l'etichetta max 1A quindi nada).

    Per la sezione dei cavi nei connettori allora sul positivo uno solo da 2.5 di quelli da casa non va bene lo stesso confermate? Voi che sezione consigliate per stare tranquilli? Forse ho uno quello dei cavetti della batteria dell'auto ma non ricordo la sezione e comunque forse è esagerato!lol
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ma non ho capito una cosa che sto notando ora di queste modifiche : ma le barrette di rame all'interno dell'ali le saldate ?
     
    Top
    .
  14. androidiano78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ops spero che non mi sia sfuggito qualcosa nei passaggi!

    No non le ho saldate, leggendo i vari post mi è sembrato di capire che sarebbe meglio ma fa lo stesso, giusto?

    Entrano un pò a forza quindi se nessuno va lì e le sfila non si toglieranno mai!

    Come mai hai questo dubbio?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Mi è venuto in mente prima sempre associando il fatto successo al raduno su quello di Steno ovvero il surriscaldamento delle barrette e dei bulloni proprio perchè si erano un pochino svitati e quindi facevano meno contatto.

    Io al posto tuo non avrei alcun dubbio : aprirei e salderei e pure con abbondante stagno stile questa foto

    DSC_0052

    Ti garantisci il passaggio di corrente e la tenuta meccanica per l'eternità.

    Non saldare in queste occasioni lo vedo molto male come soluzione....imho
     
    Top
    .
101 replies since 20/4/2014, 10:58   5711 views
  Share  
.