Buongiorno, proema serio su geolink e satelliti

Spirit pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OVUNQUE APPOGGIO IL MIO MODELLO, QUELLA E' CASA

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, oggi ho settato il geolink sullo spirit, ho fatto le prove a terra e in giardino, volevo testare la centralina con eventuale perdita di satelliti. E così è successo. l'ho impostato sul rescue normale e attivabile sul canale 7, inizialmente tutto bene, appena come previsto ho perso i satelliti, nonostante abbia disabilitato il rescue con l'interruttore, non è stato più possibile agire sui comandi, dopo vari tentativi il comando del piatto è ritornato, ma con risposte tardive e non coerenti agli stik, non so cosa dire tranne che chiedere a voi, se è successo la stessa cosa. Il registro della centralina ha segnalato '' geolink connection is broken '' ''geolink data were corupted'' ma non deve bloccare i comandi. Grazie per le eventuali considerazioni e vi auguro buoni voli. Stefano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Ho comprato il Geo Link mesi fa ma è nella scatola dove è arrivato. Credo di metterci mano a breve, ma non so se ti saprò aiutare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OVUNQUE APPOGGIO IL MIO MODELLO, QUELLA E' CASA

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Buonasera, sto procedendo con i tentativi, ho parlato anche con Tomas il progettista, molto gentile e disponibile, nel frattempo è nato un altro problema, col rescue inserito e con la selezione normal, quando attivi la funzione con la radio, giunto alla quota di sicurezza, la centralina da conteporaneamente passo collettivo e comando a picchiare, con conseguenti ribaltamenti. Tomas mi ha consigliato di mettere in bolla lo spirit, e di settare gli accelerometri con control canc U, ma non è cambiato nulla. Funzione ''spero'' bene, solo con il rescue in acro, e questo non sarebbe un problema, ma mi lascia nel dubbio. Ho rotto irrimediabilmente un goblin 700 tripala nuovissimo facendo gli esperimnenti e fidandomi del sistema, ora ho montato una centralina nuova su un trex 600 vecchio, per provare sto cavolo di rescue automatico, ma il filo è molto sottile, tra romperlo in automatico o salvarlo senza geolink, nel caso io faccia un errore di pilotaggio.
    Non voglio assolutamente screditare il prodotto, magari la mia è difettosa, oppure sono io un pirla, col Goblin probabilmente ho pagato il noviziato, che mi è costato l'acquisto e costruzione di un altro modello.
    Ho scritto nuovamente a Tomas, ma penso che continuerò con i Brain. Un saluto Stefano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Con i Brain appena usciti, secoli fa, distrussi 2 modelli, e lo abbandonai. Lo ripresi tempo fa, al decollo buttai le pale e lo abbandanai definitivamente.
    Con Spirit mai un problema, fino a che li ho usati.
    Mi sa che soffriamo di allergia :D
    Per entrambe le centraline, oggi, trovi sostegno dai relativi produttori.
    Salvo imprevisti in questi giorni spero di mettere mano al goblin 570, con spirit pro e geo link, da settare da 0. I miei ricordi sono pari a zero. Starò a vedere come procederà.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OVUNQUE APPOGGIO IL MIO MODELLO, QUELLA E' CASA

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Allora ragazzi, ci sono arrivato in fondo, oggi collaudo riuscito, ho resettato gli accelerometri con control alt U, settato bene il geolink e funziona, unica pecca che impostata la quota di rescue a 4 metri, facendo passaggi radenti sicuramente a quota maggiore, ogni tando da dei colpetti di collettivo a salire, probabilmente il sensore di pressione risente dell'aria delle pale. Mi ha rassicurato Tomas che lavora ache il gps per compensare, probabilmente qualche problema di gioventù esiste ancora.
    Da domani qui a Bologna siamo chiusi in casa, almeno al campo essendo fuori comune, per un po non ci potrò andare. Per chi può buoni voli. Stefano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ehhh purtroppo a MIlano siamo abituati da un po'... ti capisco :blink:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Speravo di poterti aiutare col geolink, in realtà l'ho appoggiato al modello, provato tutto ciò che fa, e l'ho venduto in mezz'ora.
    Mi sono reso conto che non fa per me, troppi switch da impostare, e a meno di portarsi un tablet/NB al campo o usarlo sempre nello stesso punto, diventa inutile.
    Pensavo si potesse dire: Da dove parti non salire oltre x metri, scendere sotto y, meno lontano di w. Invece vuole (giustamente) punti gps fissi. Facile se parti da quella piazzola in quewl campo volo, impraticabile per me. Pazienza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OVUNQUE APPOGGIO IL MIO MODELLO, QUELLA E' CASA

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Come centralina non è male, ma il geolink a mio avviso, è ancora acerbo, io faccio un volo non spintissimo, un mio amico lo sfrutta in pieno, ma lui volando a 1 metro, il geolink gli serve a poco, anzi lo deve tenere disattivato. Diventa però indispensabile quando si eseguono figure nuove, è un buon paracadute. Ho qualche dubbio se ti trovi costretto ad atterrare in autorotazione d'emergenza, la volta precedente durante il primo collaudo, l'ho montato precauzionalmente su un vecchio trex 600 a 8 S, mi hanno ''ceduto le batterie'' ( in verità avevo dato l'incarico a un mio amico di attivarmelo in modo da non abbandonare gli stik, probabilmente ha agito per errore sul blocco motore e si è spento, ovviamente lo ha immediatamente riattivato ma col soft star non è servito a nulla) , ero in quota e sono atterrato in autorotazione, avessi avuto il geolink attivo, avrebbe sicuramente stoppato troppo in alto, l'ho settato a 4 metri, difatti in attrraggio ho ridato passo positivo a meno di un metro e mezzo. Probabilmente non avrei salvato l'elicottero. In quel momento durato meno di due secondi, sicuramente non sarei riuscito anche a pensare di disattivarlo con l'interuttore, a malapena ho realizzato di dare passo negativo e controllare la discesa repentina.
    Un saluto Stefano.
    P.S. Una volta presa la mano, si setta bene e diventa intuitivo, bisogna studiare bene il programma, inoltre ha la schedina bt con l'app gratuita, molto pratica, l'ho istallato anche sul G700 tripala, il primo, tempo fa l'ho distrutto per un mio errore di programmazione e per inesperienza, non mi son voluto demoralizzare e ho preso un'altra meccanica, vado spesso in zona Sab, e ora volo più sereno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Hai ragone, Il Geolink e tutti i vari sistemi di rescue sono iuna figata pe rimparare.... purtroppo se vuoi fare 3D raso terra non vanno affatto bene e devi disattivarli...

    Per il resto li avessi avuti io quando ho imparato...ahah avrei risparmiato TANTI soldi :jaw: :lolab:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    QUOTE (ginopilotino59 @ 11/16/2020, 11:21 PM) 
    avessi avuto il geolink attivo, avrebbe sicuramente stoppato troppo in alto

    per quello, basta impostare bene gli interruttori
    ( sempre se la TX permette queste cose )

    io con la futaba T16 ho impostato che quando tiro l'hold ( x eventuale autorotazione )
    vengono spente tutte le funzioni Spirit Rescue e GeoLink ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    In effetti..... così salvi capra e cavoli! bravo Urgno! :gro:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OVUNQUE APPOGGIO IL MIO MODELLO, QUELLA E' CASA

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Hai ragione, ottima idea, lo imposterò anch'io così, però a me si era spento il motore, ho dato passo negativo senza attivare l'hold, non essendo un allenamento, ho pensato subito al modello.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    ma che radio hai ?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    OVUNQUE APPOGGIO IL MIO MODELLO, QUELLA E' CASA

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (urgno @ 20/11/2020, 10:39) 
    ma che radio hai ?

    Futaba T10CAG, un po vecchiotta ma ancora ottimamente funzionante.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    humm non la conosco bene

    comunque io ho usato le condizioni
    ( normal / idle / hold ) e ho configurato come “separati” i canali delle funzioni geolink
    in modo che posso assegnare, ad ognuno di loro, determinati valori fissi o variabili a seconda della condizione in cui sono
     
    Top
    .
23 replies since 25/10/2020, 12:13   259 views
  Share  
.