BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    I due parametri iniziali sono ( sono comunque spiegati bene nel tutorial a tendina) :

    - il primo è l'angolo max che l'ely può assumere con SL inserito ( 45 di default) io lo lascio così o lo porto a 50 perchè se stringi troppo il valore non hai gradi di margine per usare intervenire sul ciclico durante il volo con SL inserito.
    Es: metti 35° con SL inserito lui al max consente un'inclinazione di 35° che non permette di dare cabra/picchia- DX/SX sufficiente per far variare il movimento all'ely che magari necessita di 45° o più per spostarsi velocemente da una situazione di pericolo ( alberi ecc.)
    - il secondo la durezza che la centralina applica per il raddrizzamento ( 25 di default) e io lo lascerei così .

    Per trimmare ( quanto dico è riferito alla fes installata verticale sul lato sx dell'ely non sò se cambia in altre pos. della fes) io seguo il seguente schema:
    elevatore : negativi trimma indietro - positivi in avanti
    alettoni: negativi trimma a dx - positivi a sx
    chiaramente più alto è il numero maggiore è il valore di trimmatura, praticamente come i trim radio :rolleyes:

    Spero di essere stato esauriente, comunque meglio sempre provare di persona se segui bene il tutto con calma e piccoli passi e provi l'SL abbastanza alto non spetasci niente.

    Cattura
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    volendo si puo' fare ad occhio premendo il "Set Level" dopo aver posizionato l'heli sul tavolo nella stessa inclinazione che assume durante l'hovering
    in genere inclinato leggermente verso DX ... basta un pacchetto di sigarette sotto ad un pattino
     
    Top
    .
  3. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie delfo 100 , per le tue chiarificazioni , sono state utilissime..... ora so come muovervi di conseguenza senza fare troppe cavolate......mi hai chiarito benissimo tutti i parametri....
    Sei stato molto preciso ........ ci fossero sempre delle persone così.......
    ah volevo aggiungere che io ho la brain messa al posto del tradizionale gyroscopio ( quindi sulla coda ) e ho come ricevente un satellite spektrum DMSX ( per fusoliere in carbonio ) con radio DX6 nera (ultima ) utilizzando il sesto canale per i banchi di memoria e il guadagno della coda impostato all' interno del software della brain ( ho messo 46 come guadagno ), ora sto usando il banco numero 1 ed è settato con le impostazioni da beginner con guadagno ciclico a 31 e agility di default( ora non ricordo di preciso il valore ,ma se non ricordo male esso vale 30 )
    saluti

    Edited by 1966roberto - 11/1/2016, 14:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    No problem, bisogna divulgare le informazioni altrimenti siamo al medioevo :loll:

    CITAZIONE (urgno @ 11/1/2016, 14:21) 
    volendo si puo' fare ad occhio premendo il "Set Level" dopo aver posizionato l'heli sul tavolo nella stessa inclinazione che assume durante l'hovering
    in genere inclinato leggermente verso DX ... basta un pacchetto di sigarette sotto ad un pattino

    Da 20 o da 10 :D ;)
     
    Top
    .
  5. AironeBlu©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari ragazzi alla fine, la centralina che mi ha più convinto è questa!
    Voglio comprarla oggi.
    Io ho una radio DX8 Spektrum...è necessario SBUS dedicato sulla centralina giusto?
    In questo caso ho una persona che mi venderebbe il suo usato a 80 euro.
    Altrimenti a 110 euro la comprerei nuova ma senza satellite DSMX.
    Cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    QUOTE (delfo100 @ 11/1/2016, 14:32) 
    Da 20 o da 10 :D ;)

    dipende da quanto e' grande il modello :D
    QUOTE (AironeBlu© @ 13/1/2016, 11:14) 
    Io ho una radio DX8 Spektrum...è necessario SBUS dedicato sulla centralina giusto?

    non SBUS ... con Spektrum + BRAIN si usano i satelliti :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Airone non ho capito.. 80 euro usato ma senza satellite giusto?
     
    Top
    .
  8. AironeBlu©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STENO DG @ 13/1/2016, 11:20) 
    Airone non ho capito.. 80 euro usato ma senza satellite giusto?

    Ste mi ha detto che ha SBUS DSMX cosa significa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Che sia la V2 smussata verso i connettori e non con lo scalino sul case però.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    se ti da il brain + un satellite DSMX x 80€... accatta subito !! :)
     
    Top
    .
  11. AironeBlu©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (urgno @ 13/1/2016, 11:17) 
    CITAZIONE (delfo100 @ 11/1/2016, 14:32) 
    Da 20 o da 10 :D ;)

    dipende da quanto e' grande il modello :D
    CITAZIONE (AironeBlu© @ 13/1/2016, 11:14) 
    Io ho una radio DX8 Spektrum...è necessario SBUS dedicato sulla centralina giusto?

    non SBUS ... con Spektrum + BRAIN si usano i satelliti :)

    Urgno quindi con SBUS DSMX non va bene per la mia radio?
     
    Top
    .
  12. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao airone , con radio spektrum prima bisogna vedere se la tua radio e DSM2 oppure DSMX , e questo lo puoi verificare sul frontale della tua radio.
    Poi a quel punto puoi scegliere due strade
    La prima è quella di accoppiare la brain con una ricevente standard spektrum DSM2 oppure DSMX ( abbinata alla tua radio ) con un minimo di 6 canali ( ci sono centraline anche con 8 canali della spektrum ), utilizzando nella confezione della brain i cavetti appositi per accoppiarla con la tua ricevente spektrum.
    La seconda è quella di acquistare un satellite sempre della spektrum ( che può essere DSM2 oppure DSMX) e collegare il satellite ad una delle due porte dedicate ai satelliti denominate SAT sulla brain medesima. NEI satelliti spektrum per la versione DSMX esistono poi due versioni , quelli normali e quelli dedicati per le fusoliere in carbonio , il prezzo è il medesimo e l'unica differenza che il satellite DSMX normale ha le classiche due antenne piccole che escono dai lati del satellite , mentre il satellite per fusoliere in carbonio ne ha una sola ma lunghissima .

    il satellite spektrum per fusoliere in carbonio ha questo codice , io per ora ne ho solo uno collegato alla brain......
    codice : SPM9646

    io però ho solo come radio la DX6 nuova ( quella nera per intenderci )
     
    Top
    .
  13. AironeBlu©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei stato chiarissimo Roberto. Grazie.
     
    Top
    .
  14. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di niente airone cerchiamo di aiutarci , tra di noi.....come altri hanno aiutato me in passato.........
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Sbus dsmx non vuol dire niente.

    Contatta il venditore e chiedigli:

    1. Se il brain e' V2 o V1
    2. Se nella vendita e' compreso solo il brain o altro e specifica magari modulo btooth e/o satellite spektrum

    SBUS si riferisce a radio Futaba e altre MA se tu hai spektrum non ti interess..

    A quel punto con le info si valuta
     
    Top
    .
2140 replies since 11/2/2014, 22:12   33827 views
  Share  
.