BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Scusa Enry, avevo letto il contrario, dormivo...
    http://www.elyshop.com/Lista-Prodotti/Sist...tiWii-Unit.html
    Questo potrebbe andare, ma anche uno da 3$ se tagli il cavo e saldi 4 fili. Caruccio il connettore. :D
    Il modulo Spirit costa 20€ circa con gli spinotti, e lo trovo gia "caro".
    Uso quelli da 3€ senza problemi. Se hai il cavetto come collegarlo lo trovi facilmente. Se ti serve un modulino dovrei averlo in più.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Quoto Sescot. Anzi non hai un modulo gia' a casa? Con Brain puoi modificare il baud rate del modulo e usarlo.
    il problema e' che se lo vuoi riusare su vbar etc non torni piu indietro a meno di avere la chiavetta x programmare i moduli btooth.
    Ma quello non e' un problema ne ho 3 "di scorta" te la mando io....x sdebitarti mi fai provare una auto rovescia con il max V2 ahahha
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    Scusate, ma avevo letto da qualche parte che alcuni moduli BT bruciano perchè sopportano tensioni più basse, mi rinfrescate le idee perchè io ho un modulo BT ( Bangood) che usa sulla Kbar, potrei adattarlo al nuovo Brain? Connessioni a parte?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Bella domanda. Non so se brain fornisca una alimentaziine costante al modulo bt o se spari dentro semplicemente l'alimentazione che fornisce ai servi.

    Detto questo se tu non alimenti HV il brain credo che sia paraginabile a quello he fai con kbar...se non brucia su kbar...non dovrebbe bruciare nemmeno su brain.
    Vado "a naso"...aspettiamo qualcuno piu' erudito comuque...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    Dovrei avere un modulo bt che usavo sul pc in una porta usb non so forse per scaricare le foto dal cel
    Non so se va bene
    Il cavo non ce lo
    Ma il tutto non è urgente perche per ora uso il pc
    Comunque grazie per ora
    Da bere a volonta anche una cena la moglie anche ma non so se ti interessa poi magari non ti piacie
    Ma le auto rovesce steno le provo io
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 19/11/2015, 11:27) 
    Bella domanda. Non so se brain fornisca una alimentaziine costante al modulo bt o se spari dentro semplicemente l'alimentazione che fornisce ai servi.

    Detto questo se tu non alimenti HV il brain credo che sia paraginabile a quello he fai con kbar...se non brucia su kbar...non dovrebbe bruciare nemmeno su brain.
    Vado "a naso"...aspettiamo qualcuno piu' erudito comuque...

    la porta BT NON è regolata, ergo ci vanno tutti i volts del BEC/Lipo. come sul KBar, è necessario interporre uno step-down, che porti la tensione al valore ammesso dal BT; sul sito Mikado c'è scritto come fare...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    CITAZIONE (bladebuster @ 19/11/2015, 15:45) 
    CITAZIONE (STENO DG @ 19/11/2015, 11:27) 
    Bella domanda. Non so se brain fornisca una alimentaziine costante al modulo bt o se spari dentro semplicemente l'alimentazione che fornisce ai servi.

    Detto questo se tu non alimenti HV il brain credo che sia paraginabile a quello he fai con kbar...se non brucia su kbar...non dovrebbe bruciare nemmeno su brain.
    Vado "a naso"...aspettiamo qualcuno piu' erudito comuque...

    la porta BT NON è regolata, ergo ci vanno tutti i volts del BEC/Lipo. come sul KBar, è necessario interporre uno step-down, che porti la tensione al valore ammesso dal BT; sul sito Mikado c'è scritto come fare...

    Ho guardato su Mikado , ma non trovo niente su come fare lo step-down
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (delfo100 @ 19/11/2015, 18:12) 
    Ho guardato su Mikado , ma non trovo niente su come fare lo step-down

    Io saldo un 78L05 sull'ingresso del modulo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Cerco di fare un piccolo riassunto sui moduli Btooth per il Brain utilizzando anche del materiale "vecchio" che avrei dovuto già mettere in bibbia. Metto poi questo post in bibbia:

    CAVO
    Per connettere il modulo btooth al Brain serve un cavetto diverso da quello che si usa per il Vbar Kbar (che è un Dupont standard).
    Di cavetti ne esistono due versioni: Corto da 11cm e lungo da 31cm. Per capirci questi:
    Versione corta
    Versione lunga

    Il cavetto non costa molto... può valere la pena comprarlo già fatto MA se vi piace il fai da te il connettore che entra nel Brain è un Micro Mini. ZH 1.5 4-Pin JST Connector (mi raccomando i 4 PIN!!)
    Tipo questi a 4 PIN
    4%20pin%2080021

    MODULO
    Per quanto riguarda il modulo MSH se ricordo bene consilgia un Crius Multiwii. Sempre a titolo esemplificativo questo:
    Crius Multiwii
    Il problema è che questi moduli soprattutto in Italia costano. Alternativamente vanno benissimo anche i moduli "cinesi" da 4-5 Euro.
    Cercate su ebay HC-06 e ne trovate quanti ne volete......

    Solo una precisazione... i moduli HC-06 normalmente arrivano configurati con un Baud Rate di 9600bps che va bene per Vbar e Kbar, Il brain vuole un Baud Rate diverso. Per cui bisogna modificarlo.
    Il software del Brain permette di modificare il Baud rate dei moduli Btooth. Ma non è detto che funzioni al 100% con quelli cinesi (dipende da N fattori). Comunque nessun problema in caso... lo si può fare anche il altri modi. Per sapere come vi rimando a questa interessante discussione, dove non solo imparimao a modificare il baud rate ma anche tutta una serie di parametri del modulo (nome, password etc): Modificare Baud (e altro) moduli Btooth

    ATTENZIONE AL VOLTAGGIO!
    La maggior parte dei moduli sopra ai 6V si brucia e la porta BT NON è regolata, ergo ci vanno tutti i volts del BEC/Lipo. come sul KBar, è necessario interporre uno step-down, che porti la tensione al valore ammesso dal BT.
    Sescot ad esempio salda un 78L05 sull'ingresso del modulo.

    Edited by STENO DG - 19/11/2015, 23:35
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    ne ho trovato uno a 12 € su ebay honk kong
    CRIUS MWC Multiwii HC-07 Bluetooth / Parameter Debugging Module Slave Module
    http://cloudfile.s3.amazonaws.com/original...c30ff74acea.jpg
    protrebbe andare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    Chiarissimo grazie Steno ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    Buona settimana, allora ieri primo volo con il Brain con un 450L , tutto settato con il wizard a casa + livellamento SL in bolla, prima lipo per settare di fino il SL e hovering stabile in SL senza correzzioni sugli stick. Volo per tutta la batteria senza problemi con e senza SL inserito.
    Seconda batteria posizionata a occhio nella stessa posizione della prima sulla slitta portabatteria e l' ely dopo il decolo con SL inserito è partito con il muso in avanti bello deciso che mi ha preso alla sprovvista visto il comportamente rassicurante di prima, con un tentativo di crash salvato al pelo, spengo e riaccendo il tutto e controllo i valori del SL (tutto come prima) ridecollo sempre con SL inserito e non parte più deciso in avanti, ma devo tenere il cabra continumente indietro per compensare una tendenza ad andare avanti continua sia con SL inserito che senza.
    Riverifica meccanica , ma tutto livellato e senza probelmi di movimento.
    Poi è sceso il buio e o desistito con altre prove.
    Qualche pare in merito da che il Brain lo utilizza da tempo?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    CITAZIONE (delfo100 @ 23/11/2015, 09:03) 
    Buona settimana, allora ieri primo volo con il Brain con un 450L , tutto settato con il wizard a casa + livellamento SL in bolla, prima lipo per settare di fino il SL e hovering stabile in SL senza correzzioni sugli stick. Volo per tutta la batteria senza problemi con e senza SL inserito.
    Seconda batteria posizionata a occhio nella stessa posizione della prima sulla slitta portabatteria e l' ely dopo il decolo con SL inserito è partito con il muso in avanti bello deciso che mi ha preso alla sprovvista visto il comportamente rassicurante di prima, con un tentativo di crash salvato al pelo, spengo e riaccendo il tutto e controllo i valori del SL (tutto come prima) ridecollo sempre con SL inserito e non parte più deciso in avanti, ma devo tenere il cabra continumente indietro per compensare una tendenza ad andare avanti continua sia con SL inserito che senza.
    Riverifica meccanica , ma tutto livellato e senza probelmi di movimento.
    Poi è sceso il buio e o desistito con altre prove.
    Qualche pare in merito da che il Brain lo utilizza da tempo?
    Grazie

    Scusami Delfo....

    Ma perchè decollare con il SL attivo??
    Secondo me non ha senso questa cosa....

    Prova a decollare senza SL attivo, e attivalo solamente quando ne hai bisogno ( ovviamente fai una simulazione )
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    Coem ho scritto fatta anche questa prova, stessa cosa l'ely tende sempre ad andare avanti mentre con la prima batteria stava comunque fermo.
    L'unica cosa è che le due batterie anche se entrambe 3S da 2.2 Ah sono di marche diverse e con un perso leggermente superiore per la seconda, quella con la quale si è manifestato il problema.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Quoto Skynet. Il SL del brain in ogni caso non e' una modalita' "coassiale"...usalo solo in volo.
    Per il discorso stare fermo...non lo fara' mai lo livella ma finisce li.
    Secondo me.devi trovare un compromesso x la distribuzione dei pesi e basta.
    Puoi "trimmare" il SL direttamente dal software brain... e trovare un compromesso tra le diverse batterie ma non stara' mai fermo come se.avesse un gps purtroppo...
     
    Top
    .
2140 replies since 11/2/2014, 22:12   33827 views
  Share  
.