BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

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    Master 3D

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    No ma hai ragione, il più delle volte ho poco tempo per le cose. Poi mi faccio prendere da mille cose diverse, ora ci si è messo anche il dentista con le sue incapacità...direi che hai totalmente ragione :wacko: :cry: :cry:
     
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    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 15/2/2014, 11:09) 
    CITAZIONE (lastorri @ 15/2/2014, 08:29) 
    Tesi di laurea per i taranisti col brain: si puo' montare un altimetro sull'eli e programmare la taranis in modo che quando la quota scende sotto avtot metri spplichi sutomaticamente il selflevel con +5 gradi di paso e tenga questo mix per 3 secondi?

    Credo lo si possa fare almeno in un paio di modi...
    Innanzitutto si programma il tasto associato alla quota dell'altimetro:

    (IMG:https://i998.photobucket.com/albums/af107/E...zps412fd704.jpg)

    Da notare che la sintassi è del tipo: quando l'altimetro raggiunge quota 4,0m attiva CS1 (custom switch 1)
    Poi si va nei mix e si specifica che all'attivazione di CS1 la curva passo deve essere la CV5 (ma potrebbe chiamrsi anche CV1 o CV16)...cioé una curva qualsiasi dove si sono impostati i valori per avere passo +5° per tutta l'escursione dello stick

    (IMG:https://i998.photobucket.com/albums/af107/E...zpse7c20fbb.jpg)

    Da notare che questa curva sostituirà completamente la CV4 del primo rigo che per esempio era la curva con la quale si stava volando. (queste curve le si potrebbe anche miscelare tra loro ma non ha senso al fine di quello che chiedi)

    Chiaramente CS1 deve essere associato ache all'attivazione del self level...cosa estermamente semplice da fare con qualsiasi radio....

    Se uno preferisce usare un sensore GPS a posto dell'altimetro si può programmare la cosa in questo modo:

    (IMG:https://i998.photobucket.com/albums/af107/E...zps9546271a.jpg)

    e nei mix dove si è specificato CS1 si va a mettere CS2.

    Gli switch possono anche avere durata temporanea per i 3 secondi che chiedevi, basta specificarne la durata quando si va a programmarlo:

    (IMG:https://i998.photobucket.com/albums/af107/E...zps77160ac3.jpg)

    Solo che una programmzione di questo tipo è un po' lacunosa perché darebbe problemi in decollo e atterraggio, per cui occore fare una funzione AND con un altro tasto in modo da attivarla consapevolmente dopo il decollo e giunto oltre la quota e prima dell'atterraggio sempre sopra la quota.
    La programmazione è questa:

    (IMG:https://i998.photobucket.com/albums/af107/E...zps4444bc88.jpg)

    In pratica CS1 ( o CS2) si attivano solo quando SA e il valore dell'altimetro si trovano come specificati in programmazione:
    In sostanza attraverso la leva SA abbiamo il controllo sul self level....

    Se avessi un brain e un elicottero su cui fare esperimenti a cuor leggero proverei senza ombra di dubbio.

    Grande rhoss proprio quello che intendevo tradotto in soldoni.
    La curva e lo switch erano già fatti la modifica alla programmazione sarà un gioco da ragazzi, mancano solo i sensori telemetrici.
    Vedo che anche tu usi sempre la funzione sostituisci (ex replace).


    Ah dimenticavo +1 ;)
     
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    Ohhh inizia a farsi interessante la cosa qui.... +1 a Ross e +1 a Lasto anche da parte mia!

    Ragazzi ma +5 gradi come sono? Cioè l'eli sale lentamente? Veloce? non sale? Ho sempre pensato che un 5 gradi fossero per fare hovering e basta no? non sono pochini?

    Volo informati se sulla tua è fattibile! La cosa diventa MOLTO interessante! E in prima pagina direi che possiamo fare all'americana!
    Mettere un link ai post fondamentali della discussione.
    SOprattutto su questo 3d dove "di la" è solo un gran casino e a zero valore aggiunto ;)

    DEBUG: fammi un fischio quando implementi il tutto... voglio vederlo!!! ahahah poi corro a farmi taranis e brain!! :lol:
     
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  4. pogonaro
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    5 gradi tendono ad essere pochini se lo devi recuperare in estremo mentre il modello sta andando a palla.. se è alto non hai problemi.
     
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    Terque quaterque taesticula tacta omnia iattura fugata sunt

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    penso che l'altimetro, come sensore sia molto piu' veloce del gps. Secondo me con i rate di refresh del gps ti ritrovi con i 5 gradi positivi applicati ai moncherini delle pale

    ps: chi e'il carogno che mi ha dato un -1 ai tre motivi per cui non mi faccio la taranis ?
     
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    :whi: no dai scherzo non songhio stato io
     
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    Otto

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    complimenti ... spettacolare sta cosa ... vado a distribuire i +1 ... ^_^
     
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  8. pogonaro
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    A proposito di -1 lo vado a dare a mga per quella cosa che ha scritto del motore turnigy
     
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    ahah bravo Pogo! Ti seguo! :D
     
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    A parte i tamarristi, tanaristi o come minchia si vogliano chiamare...
    Con una radio "normale", tipo una T10 futaba. si potrà fare?
    Innanzitutto, 5° no, il BD3SX ne dà 12 e servono tutti (sono settabili, ma di default sono così, e non sono troppi).
    In un sistema, fes, se dò passo e il passo scende, basta fare il reverse del ch6 (sorvoliamo sui settaggi centralina, intendo solo dire che avendo il piatto a 90° non ho più lo swash mix, per cui invertire un servo, corrisponde ad invertire un movimento di ale-ele-pit).

    Quindi, se io assegno il CH7 e il CH6 ad uno switch, col CH7 lui lo mette in hovering dritto. Dovrò capire come impostare il ch6 in modo che abbia diciamo almeno l'80% di passo positivo. Come? Non la vedo molto fattibile. Se intervengo sui fine corsa, modifico anche il passo. Mah...

    Di sto Brain, a me piacerebbe leggere una guida chiara e semplice su COME impostare il SL in modo che l'hovering non sia un traslato dove capita ai 100 km/h.
     
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    Sicuro non ho capito la tua domanda, perchè viceversa mi chiedo....non puoi associare al ch7 anche la selezione di una curva del passo costante a 8° oppure 12° insomma in base a quello che ti serve?

    In questo modo tiri la leva che comanda il CH7 e contestualmente attivili self level e passo costante...
     
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    Ecco, le famose miscelazioni, che non ho mai capito...
    E non credo di capire mai, ci ho provato a miscelare semplicemente 2 switch, ma non ci sono riuscito. :wacko:
     
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    E ti credo, ho visto il manuale della tua radio per capire che cavolo fosse l'AFR a cui si riferisce il manuale del 3GX... e devo dire che la T10 ha un manuale veramente spartano. Certo c'è tutto e la tua radio è fantastica, ma il manuale non è stato scritto con il massimo della semplicità...almeno per me.

    Però tu non devi miscelare due switch, semplicemente dovresti attivare due cose con lo stesso switch...
     
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    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 15/2/2014, 21:35) 
    Però tu non devi miscelare due switch, semplicemente dovresti attivare due cose con lo stesso switch...

    Si si, era per un'altra funzione che mi serviva una miscelazione, ma ho rinunciato, perchè alla fine non mi era così utile.
     
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  15. volopocomavolo
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    CITAZIONE (sescot @ 15/2/2014, 21:12) 
    Quindi, se io assegno il CH7 e il CH6 ad uno switch, col CH7 lui lo mette in hovering dritto. Dovrò capire come impostare il ch6 in modo che abbia diciamo almeno l'80% di passo positivo. Come? Non la vedo molto fattibile. Se intervengo sui fine corsa, modifico anche il passo. Mah...

    Non devi assegnare il CH6 allo stesso switch del CH7.
    Basta che allo stesso switch assegni il SL e anche una modalita' di volo, per esempio idle 1.
    Poi fai la curva idle 1 piatta al numero di gradi e giri che vuoi si attivino insieme al SL.

    Credo si possa fare facilmente anche con la tua radio!
     
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