BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,068
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    CITAZIONE (Yellow-max2 @ 14/6/2016, 21:28) 
    CITAZIONE (bladebuster @ 14/6/2016, 21:12) 
    Grazie Pilo
    Mi sa che il mio problema è che nn ho 8 canali. La tx ne ha 9 veri, ma i sat dsm2 hanno limiti in tal senso?

    Devo indagare, al momento nn riesco a vederlo nel Brain

    Non riesco a vedere le foto che hai postato quindi non riesco a capire cosa hai fatto.... però mi viene da dire che un rescue senza auto livellamento ha poco senso le due cose devono andare abbinate...

    questo penso che lo debbano dire gli esperti,può darsi ma solo rescue funziona,poi non lo so......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    CITAZIONE (mattekr @ 14/6/2016, 21:45) 
    Se non ricordo male RobEly aveva provato ad installare con l’antivirus disattivato, ma con esito negativo.
    Io ho sempre il dubbio che, anche disattivando l’antivirus, lo stesso comunque “qual cosina“ la faccia ugualmente.

    L'antivirus che diventa un virus a sua volta...ahahah

    Gli antivirus "pesanti" in effetti sono molto invasivi.... al pari di un virus vero.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    tipo mcafee / norton :ranting2:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (urgno @ 14/6/2016, 22:06) 
    tipo mcafee / norton :ranting2:

    Veramente uno dei più invasivi che io conosca e che evito come la peste :sick: :sick:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    CITAZIONE (mattekr @ 14/6/2016, 21:45) 
    Se non ricordo male RobEly aveva provato ad installare con l’antivirus disattivato, ma con esito negativo.
    Io ho sempre il dubbio che, anche disattivando l’antivirus, lo stesso comunque “qual cosina“ la faccia ugualmente.

    Metterk,
    una domanda:
    ho DX9 e sat DSM2 /DSMX: ma non riesco a mappare sul Brain simultaneamente più canali di 7 (ho quindi un canale Aux attivo, am non riesco ad avere ad es il canale Setup, o viceversa).

    Dove sbaglio?

    l'obiettivo è avere uno switch per la selezione setup (senza A/L e Rescue) ed uno switch con il Rescue.

    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    QUOTE (mgaproduction @ 15/6/2016, 08:28) 
    QUOTE (urgno @ 14/6/2016, 22:06) 
    tipo mcafee / norton :ranting2:

    Veramente uno dei più invasivi che io conosca e che evito come la peste :sick: :sick:

    il miglior antivirus in assoluto ? ..... Linux :big:
     
    Top
    .
  7. Highfreq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bladebuster @ 15/6/2016, 08:34) 
    CITAZIONE (mattekr @ 14/6/2016, 21:45) 
    Se non ricordo male RobEly aveva provato ad installare con l’antivirus disattivato, ma con esito negativo.
    Io ho sempre il dubbio che, anche disattivando l’antivirus, lo stesso comunque “qual cosina“ la faccia ugualmente.

    Metterk,
    una domanda:
    ho DX9 e sat DSM2 /DSMX: ma non riesco a mappare sul Brain simultaneamente più canali di 7 (ho quindi un canale Aux attivo, am non riesco ad avere ad es il canale Setup, o viceversa).

    Dove sbaglio?

    l'obiettivo è avere uno switch per la selezione setup (senza A/L e Rescue) ed uno switch con il Rescue.

    Grazie

    Se usi DSM2 sei limitato a 7 canali, per quello non riesci. Se usi DSMX non hai problemi, usa il ch 7 per il cambio setup ed il ch 8 per il rescue.

    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    CITAZIONE (Highfreq @ 15/6/2016, 09:54) 
    CITAZIONE (bladebuster @ 15/6/2016, 08:34) 
    Metterk,
    una domanda:
    ho DX9 e sat DSM2 /DSMX: ma non riesco a mappare sul Brain simultaneamente più canali di 7 (ho quindi un canale Aux attivo, am non riesco ad avere ad es il canale Setup, o viceversa).

    Dove sbaglio?

    l'obiettivo è avere uno switch per la selezione setup (senza A/L e Rescue) ed uno switch con il Rescue.

    Grazie

    Se usi DSM2 sei limitato a 7 canali, per quello non riesci. Se usi DSMX non hai problemi, usa il ch 7 per il cambio setup ed il ch 8 per il rescue.

    Ciao

    Grazie mille, era quello che temevo (in più , uso anche DSM2 cloni tipo Lemon....)
    Stasera provo
     
    Top
    .
  9. RobEly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattekr @ 14/6/2016, 21:45) 
    Se non ricordo male RobEly aveva provato ad installare con l’antivirus disattivato, ma con esito negativo.
    Io ho sempre il dubbio che, anche disattivando l’antivirus, lo stesso comunque “qual cosina“ la faccia ugualmente.

    Esattamente...

    Con l'installer che ho scaricato dal sito MSH ho provato anche con l'Antivirus disabilitato, ma non ho avuto risultati, i driver non venivano installati correttamente, provato anche ad installarli manualmente ko anche questo tentativo, con l'installer che mi hai passato è andato liscio al primo colpo....
    Comunque come mi hai suggerito ho fatto l'istallazione con antivirus disattivato.
     
    Top
    .
  10. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona sera........
    ho letto gli ultimi post.........
    per ora per quanto mi riguarda il software sembra che si sia stabilizzato sul mio pc ed ora anche le vibrazioni con cavetto usb sembra funzionare correttamente.....
    ho solo una cosa da chiedere al sig. CORRADO.....
    in questi giorni sto programmando una brain V1 montata su un blade 300x che ha i grip in uscita per le pale principali......
    quindi ho inserito la spunta nel riquadro del software basic di programmazione denominato REVERSED PITCH nella pag n°6........
    e qui niente di anomalo..... tranne il fatto che durante il proseguimento della programmazione e in particolare nella pagina successiva e cioè a pag 7 del wizard , durante il settaggio del piatto ciclico con i trim e le varie prove per livellare il piatto anche nelle corse estreme , ogni tanto capita che di improvviso il pitch ritorna ad essere normale come se la spunta nella pag n° 6 non avesse più effetto........
    ho provato a tornare alla pg n° 6 se per caso la spunta si fosse cancellata automaticamente , ma non è così......
    per riabilitare il tutto devo IO personalmente togliere la spunta e rimetterla per fare ritornare il passo in coordinazione con lo stick della radio.......
    e da menzionare che naturalmente durante la permanenza nella pag n° 7.... i vari movimenti li faccio utilizzando gli stick radio e in modalità HOLD.....
    ma la mia domanda è questa..
    è normale che il piatto durante il settaggio nella pag n°7 si muova in contrasto con quello che è stato programmato nella pag n° 6?....
    grazie per ogni aiuto che mi verrà dato.....
    saluti roberto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    CITAZIONE (bladebuster @ 15/6/2016, 09:56) 
    CITAZIONE (Highfreq @ 15/6/2016, 09:54) 
    Se usi DSM2 sei limitato a 7 canali, per quello non riesci. Se usi DSMX non hai problemi, usa il ch 7 per il cambio setup ed il ch 8 per il rescue.

    Ciao

    Grazie mille, era quello che temevo (in più , uso anche DSM2 cloni tipo Lemon....)
    Stasera provo

    ho provato, e , mirabile dictu, Corrado ha ragione :)

    Battute a parte, confermo che chi ha Spektrum e vuole usare il rescue e simultaneamente attivare i 3 setup, senza che nessuno di questi abbia SL e REscue, serve un satellite DSMX (che mostra sicuramente 9 canali, forse più); il DSM2, originale o clone che sia, arriva solo fino a 7 (sufficienti comunque per avere O il Rescue isolato, O 3 setup diversi, di cui uno o più possono ANCHE avere il SL/rescue). Chiaro, no?

    Con sat DSMX, la cosa è facile: basta impostare da radio due switch, uno per setup e uno per Rescue, su due canali a piacere (diciamo Aux2, ch 7 e Aux 4, ch9, ad es su DX9); su Brain, bisogna impostare dal menu avanzato/ricevente, sul canale Brain "setup", uno dei due, ad es canale 7, e su Aux del Brain canale 9. That's it!
     
    Top
    .
  12. Highfreq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1966roberto @ 15/6/2016, 19:32) 
    buona sera........
    ho letto gli ultimi post.........
    per ora per quanto mi riguarda il software sembra che si sia stabilizzato sul mio pc ed ora anche le vibrazioni con cavetto usb sembra funzionare correttamente.....
    ho solo una cosa da chiedere al sig. CORRADO.....
    in questi giorni sto programmando una brain V1 montata su un blade 300x che ha i grip in uscita per le pale principali......
    quindi ho inserito la spunta nel riquadro del software basic di programmazione denominato REVERSED PITCH nella pag n°6........
    e qui niente di anomalo..... tranne il fatto che durante il proseguimento della programmazione e in particolare nella pagina successiva e cioè a pag 7 del wizard , durante il settaggio del piatto ciclico con i trim e le varie prove per livellare il piatto anche nelle corse estreme , ogni tanto capita che di improvviso il pitch ritorna ad essere normale come se la spunta nella pag n° 6 non avesse più effetto........
    ho provato a tornare alla pg n° 6 se per caso la spunta si fosse cancellata automaticamente , ma non è così......
    per riabilitare il tutto devo IO personalmente togliere la spunta e rimetterla per fare ritornare il passo in coordinazione con lo stick della radio.......
    e da menzionare che naturalmente durante la permanenza nella pag n° 7.... i vari movimenti li faccio utilizzando gli stick radio e in modalità HOLD.....
    ma la mia domanda è questa..
    è normale che il piatto durante il settaggio nella pag n°7 si muova in contrasto con quello che è stato programmato nella pag n° 6?....
    grazie per ogni aiuto che mi verrà dato.....
    saluti roberto

    No, non è normale, investighiamo e ti faccio sapere. Grazie della segnalazione.

    Ciao
     
    Top
    .
  13. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sig. Corrado.....
    grazie per investigare......
    oggi ho provato il mio blade 300x con a bordo la Brain......
    volo di settaggio per fare lo zero dinamico della coda..... e per vedere come si comportava il settaggio del piatto ........
    più avanti voglio poi provare il SL in hover .........
    grazie per ogni risposta che mi vorrà dare..
    una cosa che in passato ho già scritto qui .......
    ma se il brain per caso , è montato su di un elicottero e la brain viene inizializzata con l'elicottero inclinato o appoggiato su di un fianco, la brain permette di attivare il SL e/o il RESCUE?
    chiedo questo perché con le mie brain ( 2 brain ) se inizializzo l'elicottero inclinato o appoggiato su di un fianco , all' atto dell' inizializzazione i servi invece di muoversi come al solito per 3 volte , si agitano su e giù per quasi 10 volte ( mal contati da me.....)
    questo ultimo comportamento è normale?....
    grazie ancora sig. Corrado....
    per ogni risposta che vorrà darmi......
    Saluti Roberto.....

    volevo aggiungere che in particolare la perdita del senso del passo , ( mi ricordo che ) capita più sovente quando vado a cambiare la percentuale riferita al pitch massimo nella pag n° 7..............

    Edited by 1966roberto - 16/6/2016, 17:05
     
    Top
    .
  14. Highfreq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è normale, la centralina interpreta l'inclinazione come un accelerometro difettoso e disattiva il rescue ed il self level. I 9 pompaggi del piatto stanno proprio ad indicare la disattivazione delle funzioni rescue/self level (come scritto sulle istruzioni)


    Corrado
     
    Top
    .
  15. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie infinite sig. corrado.........
    per avere risposto al mio dubbio sul comportamento della brain per quanto riguarda l'inizializzazione della brain.....
     
    Top
    .
2140 replies since 11/2/2014, 22:12   33980 views
  Share  
.