BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Bho, per il momento, se stanno così le cose preferisco la spirit che ti fa due diversi tipi di salvataggio:uno definito acro che ti riporta il modello su, da quasi posizione si trovi il modello e per il tempo che ti pare (quindi se sei in rovescio sale in rovescio) e una seconda modalità che invece prima ti mette il modello a testa in su e poi da passo positivo sempre finché tieni la levetta tirata e per tutto il tempo che ti occorre.
    Come fa la Spirit, mi pare più semplice e logico anche come gestione onestamente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,068
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    Ho simulato volo rovescio,senza hold .si dà ulteriore passo negativo,ovvio non devo essere a -12 x alettoni visto ad occhio livella sempre in rovescio non so sa si raddrizza in positivo così è faticoso capirlo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 11/6/2016, 17:37) 
    Bho, per il momento, se stanno così le cose preferisco la spirit che ti fa due diversi tipi di salvataggio:uno definito acro che ti riporta il modello su, da quasi posizione si trovi il modello e per il tempo che ti pare (quindi se sei in rovescio sale in rovescio) e una seconda modalità che invece prima ti mette il modello a testa in su e poi da passo positivo sempre finché tieni la levetta tirata e per tutto il tempo che ti occorre.
    Come fa la Spirit, mi pare più semplice e logico anche come gestione onestamente.

    Concordo , con Spirit hai una maggiore possibilità di scelta nella sezione Rescue e Autolevel.
     
    Top
    .
  4. 1966roberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho rifatto le prove al banco per testare meglio la funzione di rescue.......
    ho esasperato al massimo i valori del passo e quelli del tempo per cercare di vedere meglio come si comportava il piatto.......
    per vedere meglio se il brain desse solo passo positivo nel momento di chiamata salvataggio ho fatto questa prova......
    io ho dx6 nera......quindi ho utilizzato il canale 5 dedicato al guadagno per il cambio di banco.......
    banco n°1 e banco n°3 normali senza autolevel ne rescue
    ho inserito nel banco 2 sia autolevel che il rescue........
    ho portato a 90% il passo di rescue..........
    ho messo a 2 secondi la durata del rescue........
    poi ho :
    acceso la radio......
    dando come banco il banco il n°1
    dato potenza al mio trex 450 dominator con brain a bordo........
    ho aspettato che si inizializzi la brain...........
    poi ho messo in HOLD l'elicottero con curva del passo cosi 0-25-50-75-100.
    ho spostato lo stick del passo sulla radio fino ad avere pochi gradi negativi ( prima tacca sotto la metà dello stick del passo ).........
    ho preso l'elicottero in mano e lo capovolto tenendolo il più possibile ribaltato e in verticale.......
    poi ho cambiato banco passando al banco n° 2 dove c'e autolevel e rescue......
    ho notato con distinzione che all' attimo della chiamata rescue il piatto ha immediatamente dato ancora passo negativo e contemporaneamente si è inclinato di alettoni.......
    appena io in maniera lenta ho capovolto l'elicottero ho potuto ancora notare che il piatto dava ancora del passo positivo prima di tornare ad avere passo negativo......DA NOTARE CHE IO NON HO MOSSO NESSUN STICK NEL FRATTEMPO.........
    ripetuto questa prova 5- 6 volte sempre uguale il risultato........
    quindi il passo viene aumentato in funzione di come è messo l'elicottero ......passo positivo se in quel istante l'elicottero è diritto
    passo negativo se in quel istante l'elicottero è invertito........
    quindi mi sto smentendo da solo.....ahahaha
    scusate per quello che ho scritto prima
    ma non l'ho ancora usato dal vivo.......
    mia colpa......
    ho capito male traducendo come al solito dall'inglese..........
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Sicuramente PRIMA agisce sul passo, se è in rovescio, in modo da allontanarlo da terra, POI lo livella, POI dà passo positivo. Questo dai video.
    Perchè il rescue sia a tempo, credo sia una scelta software, che può piacere o meno.
     
    Top
    .
  6. pulse144
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    oggi pomeriggio ho fatto un test, prima col trex450 e poi il trex500.
    Ho alzato il modello in positivo , e se swiccio sul setup 2 vedo che il modello viene sparato in aria livellato, cosi' anche col 450 , poi dopo 1 secondo riprende i comandi .
    Io pero' ho alzato di 1,3 secondi il tempo del rescue e passo al 75% e funziona, non ho provato in negativo.
    Pero' ho notato un'altra cosa, che volando una seconda volta col 450, il software mia ha disabilitato da solo il rescue sulla ikon senza fare niente, infatti vedevo che non si alzava di quota, poi ho verificato tramite telefono con bluethoot e la (APP del brain )e ho visto che il rescue era spento :woot: :angry: , un po' strano no.......... :blink:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    In effetti strano se ha fatto tutto da solo...

    Ma anche su HF lamentano comportamenti strani?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ho letto in maniera sommaria su HF e pare che qualcuno abbia lamentato qualche problema. Non tanto di FES "possedute" ma:

    - Problemi di coumunicazione cell/fes via App e btooth. E' uscita una nuova veriosne della app che ha sistemato il problema ad alcuni, ma altri lamentano ancora problemi.
    - Problemi durante la visualizzazione delle vibrazioni (come succede a Skynet). Problema al momento non risolto.

    "Disguidi" sul settaggio e sul corretto Reverse dei canali.
    Qui da quanto capisco la nuova versione è più precisa pe rcui non accetta troppi pasticci che magari erano stati fatti in vecchi setup dove magari si reversavano canali..poi si diceva che la fes era orientata in maniera diversa etc.

    Il consiglio qui è di rifare il setup da capo se non siete sicuri di aver fatto tutto a regola d'arte prima. Se era tutto a posto prima funziona bene se no da problemi.
    COme già consigliato da BLADE e Corraod particolare attenzione se avete un eli con passo "invertito" sul piatto.

    QUI un buon tutorial fresco fresco di HF su come settare i reverse dei canali.

    PS Ultima cosa sul Rescue: in effetti pare che funzioni così... dopo MASSIMO due secondi si disattiva da solo che ci piaccia o meno. A quanto capisco la domanda è stata: come si fa a far tornare i comandi in mano al pilota?
    E' stato deciso gradualmente ma "d'ufficio" per cui dopo due secondi che ti piaccia o meno...il passo ti devi ricordare di darlo tu.

    A me il SL e Rescue non interessano per cui non la sento come una problematica mia vi dico la verità
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,068
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    CITAZIONE (pilo1 @ 11/6/2016, 17:55) 
    Ho simulato volo rovescio,senza hold .si dà ulteriore passo negativo,ovvio non devo essere a -12 x alettoni visto ad occhio livella sempre in rovescio non so sa si raddrizza in positivo così è faticoso capirlo

    volevo precisare che ho l'alimentazione separata :big:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Per chi ha problemi di driver, mi capita che il pc mi avvisi di un driver senza firma digitale e tutte le volte e causato dalla data sbagliata nel sistema operativo. In pratica il mio pc ha la batteria tampone scarica e quando stacco la tensione di rete il bios si resetta. Sicuramente non è il vostro caso però... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    :ph34r: :ph34r: che sia un GOMBLOTTO della tua batteria tampone?? :risata: :risata:

    Anche io avevo un portatile con quel problema e in effetti spesso mi dava problemi strani se non sistemavo la data prima di fare cose simili...
     
    Top
    .
  12. mattekr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, vorrei inquadrare il problema durante il realtime delle vibrazioni che mandano in crash il software.
    Mi potreste cortesemente indicare le caratteristiche del pc (sistema operativo, service pack e hardware)?
    Avete provato a sostituire il cavo?
    Quando il software va in crash cosa succede al led del Brain?
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Buongiorno Mattekr!
    Fai un salto nell'apposita sezione a presentarti.

    Credi come si ipotizza su HR che possa essere una tematica relativa a qualche processore in particolare?
     
    Top
    .
  14. mattekr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Steno in giornata passerò sicuramente nella apposita sezione per presentarmi. Per il momento vorrei solamente raccogliere più informazioni possibili sulla problematica x poter poi ipotizzare la causa è quindi trovare poi la soluzione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Da quanto ho capito su rcdreams roberto e Sky uanno avuto il problema.

    Skynet ha dato i seguento dettagli:

    Specifications
    Sony Vaio VPC-X11S1E

    Processor
    Intel Atom Z540 1.86 GHz
    Graphics adapter
    Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 500
    Memory
    2048 MB , DDR2-533
    Operating System
    Windows 7 Professional 32 Bit

    Specifications
    Lenovo Flex 2 14 D

    Processor
    AMD E1- 6010 APU
    With AMD Radeon R2 Graphics 1,35 GHz
    Memory
    4 Gb Ram
    Operating system
    Windows 8.1 64 Bit
    __________________

    Roberto forse ha scritto qualcosa nelle pagine prima...
     
    Top
    .
2140 replies since 11/2/2014, 22:12   33980 views
  Share  
.