FrSky Taranis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +1
    Location
    Bergamo

    Status
    Ho fatto una prova veloce cambiando il MODE sulla radio che stupidamente avevo lasciato in modo1 invece di mode3.
    Facendo così sembra funzionare correttamente senza altre variazioni.
    Stasera verifico bene direttamente sull'elicottero e faccio sapere.

    Ancora grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    L'anello ciclico non serve a quel che hai scritto....ma forse non ho capito bene cosa intendi dire, per cui invece di risponderti in maniera opprossimata ti rivolgo questa domanda: cosa vuoi ottenere esattamente?
    Se vuoi ottenere una riduzione del gradi del ciclico, ad esempio in un settaggio di una centralina flybarless, non devi affatto agire sulla radio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    CITAZIONE (Alessandro M. @ 19/12/2014, 15:11) 
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 19/12/2014, 13:27) 
    L'anello ciclico non serve a quel che hai scritto....ma forse non ho capito bene cosa intendi dire, per cui invece di risponderti in maniera opprossimata ti rivolgo questa domanda: cosa vuoi ottenere esattamente?
    Se vuoi ottenere una riduzione del gradi del ciclico, ad esempio in un settaggio di una centralina flybarless, non devi affatto agire sulla radio...

    Ciao Grazie ho trovato la soluzione.. :ban:

    Mi fa piacere ^_^
    Ma che problema avevi? O meglio che volevi realizzare e come lo hai realizzato?
    Sai potrebbe tornare utile anche ad altri, come io stesso potrei imparare qualcosa... ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    CITAZIONE (Alessandro M. @ 19/12/2014, 19:55) 
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 19/12/2014, 18:49) 
    Mi fa piacere ^_^
    Ma che problema avevi? O meglio che volevi realizzare e come lo hai realizzato?
    Sai potrebbe tornare utile anche ad altri, come io stesso potrei imparare qualcosa... ^_^

    Ciao servono per regolare i gradi swashplate (ciclico) sign. Amministratore non riesco ad inviare foto.. :big:

    Bho che io ricordi la funzione di anello ciclico dovrebbe limitare l'escursione della corsa da quadrata a circolare. In pratica introduce delle vere e proprie zone morte fuori dall'anello per cui, in quelle zone, lo spostamento dello stick non produce comando sui servi. Questa funzione evita che in un movimento simultaneo di più servi del piatto, il piatto stesso possa giungere nella condizione di forzare sui sui limiti meccanici arrivando a far sfilare addirittura gli uniball dalle sedi.
    Ovvio che per farlo si limita l'inclinazione massima del piatto attraverso la funzione di anello ciclico (una volta lo si faceva con un disco meccanico fissato sullo stick per non farlo mai andare nei quattro angoli), ma se ho, ad esempio, 5° di ciclico e voglio portarli ad 8° non vado certo ad agire sull'anello ciclico...

    p.s.: non riesci a mettere foto perché hai pochi messaggi :big2: continua ad essere presente e vedrai :big:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Semplicemente andando a modificare l'escursione dei servi. Ma ti confesso che da quando ho la Taranis, tolta la parentesi T-Rex 450 Sport V2, ho sempre volato modelli flybarless e con una centralina è il software stesso che ti fa il lavoro sporco, una volta che hai eseguito: calibrazione della radio e settato i limiti dei servi....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Mai usato il 3g o il 3gx presumo quello sia uno stralcio del manuale...
    ma se volevi aumente o diminuire i gradi di ciclico (se ho capito bene) non capisco cose centri il guadagno...

    mi sono perso onestamente...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Giuro che non capisco. Innanzitutto mi sfugge il tuo obiettivo: che problema hai in particolare? Hai poco ciclico? Hai troppo ciclico?

    Da quel che ricordo avendo una meccanica settata per bene, nella programmazione del 3GX andavano settati i limiti di escursione del piatto e i famosi 8° di ciclico, oltre a gli altri parametri. Tutto il resto non serve...o meglio non mi è servito per volare al meglio....

    Se poi hai risolto, perché non ci dici come? Ripeto le tue soluzioni possono tornare utili a tanti altri e quì ci diamo sempre una mano tra noi ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +1
    Location
    Bergamo

    Status
    Ciao, ho provato a fare quanto mi hai detto Eli-Rhoss ma nulla da fare.
    Il problema è che creando il programma come da tuo esempio ho invertiti i comandi alettone/direzionale.
    Spiego meglio: ho la radio settata in modo1 per volare con gli aeri. Creo il programma per elicottero quando muovo lo stick di destra (orizzontale), comando sull'elicottero gli alettoni (rollio orizzontale), ok, io vorrei avere quel movimento spostando lo stick (orizzontale) di sinistra dove invece ora c'è la coda.
    Se nel setup della radio metto modo3 tutto va bene ma lasciando in modo1 ho questo problema.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    CITAZIONE (khriss75 @ 20/12/2014, 16:21) 
    Ciao, ho provato a fare quanto mi hai detto Eli-Rhoss ma nulla da fare.
    Il problema è che creando il programma come da tuo esempio ho invertiti i comandi alettone/direzionale.
    Spiego meglio: ho la radio settata in modo1 per volare con gli aeri. Creo il programma per elicottero quando muovo lo stick di destra (orizzontale), comando sull'elicottero gli alettoni (rollio orizzontale), ok, io vorrei avere quel movimento spostando lo stick (orizzontale) di sinistra dove invece ora c'è la coda.
    Se nel setup della radio metto modo3 tutto va bene ma lasciando in modo1 ho questo problema.

    Se ho capito bene vuoi volare in modo 1 con gli aerei e in modo 3 con gli elicotteri.
    L'esempio che ho posto è per il mode 1 (come volo anch'io). A naso direi che basta invertire qualche riga per avere quello che vuoi, ma sono un po di fretta e non arrivo a fare prove e a scriverti come fare....pazienta un po....

    @ Alessandro M. non devo abilitarti per postare le foto....è una cosa che avviene in automatico. Riprova e se hai ancora problemi risolviamo.
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 20/12/2014, 19:27) 
    CITAZIONE (khriss75 @ 20/12/2014, 16:21) 
    Ciao, ho provato a fare quanto mi hai detto Eli-Rhoss ma nulla da fare.
    Il problema è che creando il programma come da tuo esempio ho invertiti i comandi alettone/direzionale.
    Spiego meglio: ho la radio settata in modo1 per volare con gli aeri. Creo il programma per elicottero quando muovo lo stick di destra (orizzontale), comando sull'elicottero gli alettoni (rollio orizzontale), ok, io vorrei avere quel movimento spostando lo stick (orizzontale) di sinistra dove invece ora c'è la coda.
    Se nel setup della radio metto modo3 tutto va bene ma lasciando in modo1 ho questo problema.

    Se ho capito bene vuoi volare in modo 1 con gli aerei e in modo 3 con gli elicotteri.
    L'esempio che ho posto è per il mode 1 (come volo anch'io). A naso direi che basta invertire qualche riga per avere quello che vuoi, ma sono un po di fretta e non arrivo a fare prove e a scriverti come fare....pazienta un po....

    @ Alessandro M. non devo abilitarti per postare le foto....è una cosa che avviene in automatico. Riprova e se hai ancora problemi risolviamo.

    Beh...basta volare con la radio al contrario in uno dei 2 casi :big2: :rolf: :big: :risata:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    eh no... quello funziona se vuoi passare da mode 2 a mode 3 ahahah
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +1
    Location
    Bergamo

    Status
    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 20/12/2014, 19:27) 
    Se ho capito bene vuoi volare in modo 1 con gli aerei e in modo 3 con gli elicotteri.
    L'esempio che ho posto è per il mode 1 (come volo anch'io). A naso direi che basta invertire qualche riga per avere quello che vuoi, ma sono un po di fretta e non arrivo a fare prove e a scriverti come fare....pazienta un po....

    Diciamo che sono pretenzioso ;-)
    Vorrei volare in modo3, lasciando la radio in modo1. Non so come, ma con la vecchia mx12 (a quarzo) ero riuscito.
    Se fosse possibile, vorrei evitare di settare ogni volta la radio da modo1 a modo3 e viceversa a seconda se volo con eli o con aerei.
    Quando volo con gli elicotteri, mi piacerebbe avere sullo stick di destra, oltre al motore, la coda e non gli alettoni. Però sembra che in automatico una volta selezionati CYC1 2 3 prendano le sorgenti in automatico senza dare posibilità di cambiarli.
    Come detto, settando in modo3 la radio tutto funziona a dovere, la mia pigrizia era quella di non dover poi risettare la radio in modo1...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Sono sicuro che si possa fare con la frsky. CI vuole sicuramente qualche "work-around".
    Abbi pazienza che Ross ti sistema sicuro ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Perdonami non ho ancora avuto il tempo di fare delle prove. Sono convintissimo che si possa fare, ma non avendo mai avuto questa esigenza specifica, mi serve fare delle prove.
    Ad ogni modo, lasciando la programmazione così come da mio esempio scritto in questo thread, hai provato a cambiare solo la sorgente del collettivo mettendo Thr al posto di CH11???

    Appena ho un secondo di tempo faccio anche le mie prove.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    La taranis ti lascia inventare il tuo modo di volo preferito?

    Sapevo che ne esistono solo 4 di modi di volo, ma in questo modo ne esisterebbero decine....

    Sono curioso :)
     
    Top
    .
477 replies since 1/2/2014, 18:15   35511 views
  Share  
.