FrSky Taranis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    a ME I NUOVI BAFFI PIACCIONO....

    moooolto tecnici! =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (mgaproduction @ 12/4/2014, 19:06) 
    Debug : chette devo dì...non so nulla di questa resistenza. So che questo fa installazioni su macchine dai 50.000€ in su...possibile che non sia capace a far funzionare una Alpine?
    Ho voglia di provare a compare l'autoradio originale della Panda e se funziona, vado la e gli do indietro l'Alpine e gli dico : tienitela pure con i soldi..........

    Comprensibile che tu non ne sappia nulla, meno comprensibile che lui non sappia installare un'autoradio e dia la colpa alle emittenti radio nel 2014. A meno che tu non viva in Valcava.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Lui la butta sulle nuove digitali ma io vorrei sapere che copertura hanno .......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Nella visualizzazione dei log di companion non riesco a visualizzare l' rssi in contemporanea al voltaggio della ricevente, come si fa?
    se seleziono campi disponibili, lavora in eterno e il pc mi dice che il programma non risponde. potrebbe essere perché ho win7 64bit?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Seleziona i due campi che vuoi vedere tenendo premuto CTRL e facendo click con il tasto sx del mouse; Companion ti farà la sovrapposizione dei dati nello stesso grafico.

    Il fatto che vada lento e che si blocchi può essere dovuto al fatto che magari selezioni molti dati contemporaneamente tipo RSSI con SWR , A1 , A2, ecc...

    Ovviamente non credo sia questo il tuo caso visto che tu parli specificamente di due stringhe di dati e quindi immagino tu abbia fatto attenzione su questo.

    Un'altra cosa che può rendere lento il caricamento è la mole di dati per singola stringa. Se la frequenza di campionamento è molto alta ( quindi intervallo di tempo specificato molto basso) possono comunque verificarsi rallentamenti.

    Non credo possa dipendere da win 7. A me è successo anche con Linux Mint ma anche se ora non accade più anche se ho una frequenza di campionamento bella alta...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Grazie rhoss quella del ctrl non la sapevo, selezionavo tutti i campi disponibili di conseguenza la mole di dati era immensa. ti meriti un bel +1 ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Pacchetto arrivato oggi.[IMG][/IMG]

    Adesso urge imparare ad aggiornare il tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Azz, ottimo.

    Ho letto qualcosa su come aggiornare il modulo interno della radio e le riceventi però non avendo preso la scimmia per farlo, per il momento non ho approfondito. Anche perché al momento funziona tutto alla grande e per fortuna non ci sono pericolosi bug da correggere.

    Ad ogni modo, quando farai l'aggiornamento ti saremo tutti grati se ci metti anche i passaggi che seguirai per portare a buon fine l'operazione, così da poter tornare utile a tutti in futuro. :big:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    In primis sto raccimolando per casa i componenti per fare lo s-port converter.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Non soddisfatto di quel che avevo trovato per casa ieri sera, oggi sono andato ad acquistare i componenti per costruire l' S.P.C. S-Port Converter
    Questo è il necessario per realizzarlo:
    YLZhbzl


    E questo è il risultato:
    Lato componenti
    YTg0zs2
    Lato saldature
    KxuAEkX
    Il progetto l'ho trovato da rc groups, ho aggiunto un pin (poi tagliato) per avere la basetta larga quanto il connettore dell'adattatore usb fr.sky, in modo che non ci sia la possibilità di sbagliare l'accoppiamento dei connettori.
    Quando mi capiterà un pezzo di termoretraibile della dimensione giusta lo proteggerò.
    Questo è l'ultimo pezzo del puzzle indispensabile per l'aggiornamento firmware del modulo interno della Taranis
    eoIKwaM
    E qui è unito al cavo per s-port
    fhrSprc

    Edited by Debug - 19/6/2014, 14:22
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 12/4/2014, 21:31) 
    a ME I NUOVI BAFFI PIACCIONO....

    moooolto tecnici! =)

    We te che ti piacciono i baffi, ho dovuto cambiare ricevente (potevo mica mettere quella con i pcb sul 450 <_< ), mi dite secondo voi se la disposizione è accettabile?

    T6SFXNX
    E che razzo mi sembra di avere un ponte ripetitore on-board!
     
    Top
    .
  12. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inkia top di gamma il Gauotto del Debug!

    Tutto carbonio!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Non è niente di ché, se non era per il tempo avverso lo vedevi e magari ci facevi una lipo. Quando si cade da cavallo... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    CITAZIONE (Debug @ 2/5/2014, 10:23) 
    CITAZIONE (STENO DG @ 12/4/2014, 21:31) 
    a ME I NUOVI BAFFI PIACCIONO....

    moooolto tecnici! =)

    We te che ti piacciono i baffi, ho dovuto cambiare ricevente (potevo mica mettere quella con i pcb sul 450 <_< ), mi dite secondo voi se la disposizione è accettabile?

    (IMG:https://i.imgur.com/T6SFXNX.jpg)
    E che razzo mi sembra di avere un ponte ripetitore on-board!

    Hai cambiato la ricevente ,ma potevi farti dare quella senza pcb ahahahahaha
    Veramente brutti questi così, peccato che in quanto ad essere scomodi lo sono ancora di più.

    Comunque per me sono messi bene. Dall'altra parte quando chiesi io ( e li ho messi praticamente come i tuoi) qualcuno mi diceva che le antenne sono troppo vicine. Il range test però parla chiaro...oltretutto una persona stracolta in questo campo mi disse che lui li metteva "a come andavano" nel modello senza troppe pippe...Peccato che i suoi modelli non sono in carbonio però :P

    Solo una cosa..mi sembra che quello che va, diciamo verso l'alto, si appoggi al tirante. E' noto che quei tiranti vibrano per cui non è proprio il massimo appoggiare lì il pcb. Per l'ortogonalità invece è tutto ok.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    2D heli scarso

    Group
    User plus
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Grazie per l'osservazione, :thu: è solo uno scherzo dell'ottica, è appoggiato al gommino a tre m.m. dalla fascetta e quattro dal tirante. :wink:
     
    Top
    .
477 replies since 1/2/2014, 18:15   35512 views
  Share  
.