RC Dreams Italia

Votes taken by maui80

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    CITAZIONE (Enry77 @ 6/1/2018, 21:09) 
    scusate cerano su pale e palini
    prova un po del caxxo non mi ricordavo che gli avevo lasciati.
    era giusto per capire la vera differenza fra una meccanica piuttosto che un altra

    Io ho pesato il mio normale così composto
    Pale 690 Zeal
    Palini 95 Zeal
    Motore stock MSH
    esc YGE 160
    V stabi black full size con Rx
    Bec Western Robotics
    Sensore Vstabi tensione
    Scorpion backup guard
    Servi BK alluminio la sigla non la ricordo

    La bilancia segna kg 4,044
    La foto la posto appena posso
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    Ciao a tutti vi segnalo questo programma per chi ha la Vbarcontrol ed il sensore UI dedicato, questo: Current-Voltage-Capacity-Sensor-VBar-Control-04890_b_0 http://shop.mikado-heli.de/VBar-Electronic...8&c=7757&p=7757 per capirci.

    Partiamo dal presupposto che già solo con questo aggeggino installato sul modello si possono avere dati direttamente sul radiocomando che tornano molto utili, sopratutto al fine di preservare le lipo, spiegato molto brevemente dalla radio è possibile impostare la percentuale che vogliamo rimanga nella batteria:
    s2014-07-14_14-15-22
    Durante il volo la radio ci dirà in tempo reale quanto ci rimane della lipo, a fine volo si ha poi, una schermata generale dove si vedono tutti i parametri registrati durante il volo, qui un esempio:
    s2014-07-14_14-14-33.

    Un'altra cosa molto carina, è anche il poter nominare le lipo che vengono presentate all'accensione del modello, in una lista
    s2014-07-02_19-15-47
    Selezionandola si andrà a implementare un file log che registra e tiene in memoria i parametri della batterie
    Batterylog_EN
    cosi siete certi di quante scariche abbia fatto.

    Ma veniamo al programma, lo potete scaricare qui http://linlar.org/vbc/ molto semplice da usare e ben fatto, in pratica collegate la radio al pc dopo aver installato il programma, importate i dati dalla radio e vi si presenterà questo, come vedete dall'immagine qui sotto, si ha tutto dei modelli posseduti e dei voli fatti

    vbc4-main-1024x624.
    Abilitando poi sulla radio, sul sotto menù dell'UI sensor l'abilitazione alla scrittura del LOG si potra poi avere anche questo: vbc4-telemetry-1024x601
    per me una gran cosa, il programma praticamente ti permette di avere il Log di tutti i regolatori usando il sensore UI
  3. .
    CITAZIONE (STENO DG @ 23/1/2016, 23:11) 
    neanche io la vedevo.

    Maui mi son permesso di sistemarla così....

    Nessun problema si scherza anche con il mio amicone Sky
  4. .
    CITAZIONE (Skynet. @ 23/1/2016, 23:06) 
    CITAZIONE (maui80 @ 23/1/2016, 23:05) 
    Questa è la mia

    Maui... non si vede na cippa.... :ph34r: :big2:

    Sky te si peso de na suocera :big2: :big2: :big2:
  5. .
    CITAZIONE (Kosmik @ 1/1/2016, 20:01) 
    CITAZIONE (urgno @ 1/1/2016, 19:27) 
    facile che devi rifare lo 0-100 del esc

    l'ho fatto da radio almeno una dozzina di volte gas al max...collego l'esc....
    ma nulla fa sempre una serie di bip bip...!!!

    esattamente fa 3 bip iniziali veloci,seguono altri 12 bip in sequenza poi pausa e 2 bip finali...sto impazzendo...!!!

    Lo devi fare da schedina lo 0-100

    Allego invece per gli altri i setup del governor corretto
    [IMG]24095445206_acbe15d2d1_bSetup Governor by maui80, su Flickr[/IMG]


    Qui invece è dove si deve andare per anticipare o ritardare la partenza del motore il parametro sarebbe deadzone
    [IMG]24121522785_e902e32d82_bImpostazione rampa by maui80, su Flickr[/IMG]

    Edited by maui80 - 2/1/2016, 09:53
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    Auguri baldracche!!!!!!!!! :bleh: :bleh: :gro: :party:
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    Vi giro qui per comodità di tutti i vari manuali in inglese che avevo reperito a suo tempo quanto presi sia il 160 che il 120 HV della YGE

    https://drive.google.com/folderview?id=0B7...MmM&usp=sharing
  8. .
    CITAZIONE (Enry77 @ 21/11/2015, 16:22) 
    Ok grazie Maui
    Ora valuto
    Ma in italia ce qualcuno che li commercializza?

    Lo usa Urgno sul Max e lui lo ha preso dà fast lad
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    Posto anche il mio studio qui in fase di realizzo ora ha solo un paio di mobili in più e la credenza ha di nuovo i vetri

    [IMG]22526178606_a0e0545552_bStudio by maui80, su Flickr[/IMG]
  10. .
    CITAZIONE (mgaproduction @ 1/10/2015, 12:42) 
    Fabio fa andare il TDR anche a 1400 giri facendo ogni manovra che fa quando lo usa a 1800 o li x li. Ed è fantastico perché fa davvero tutto ma senti il rumore più "ovattato"...
    In effetti ad ognuno il suo...

    Infatti il voto e lo stile di volo sono molto soggettivi, c'è questa spasmodica corsa ad emulare i campioni ma alla fine per chi vola come me basta molto meno per divertirsi, risparmiando anche le lipo che con quello che vengono e solo un bene
  11. .
    Qualcosa mi dice che ha collaudato :bleh:
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    CITAZIONE (POGONARO @ 16/8/2015, 09:14) 
    Giri piano

    I miei idle vanno da 1700 a 2150 giri ma quello che uso di più e sui 1950
  13. .
    Ieri dopo aver ritirato tutto dal me amigo Urgno non ho resistito, non ho aspettato crash mi sono messo a convertirlo :D

    ancora in veste V1
    [IMG]19829633039_0710068221_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]

    Qui siamo nella fase di smontaggio, praticamente del V1 resta ben poco se tralasciamo la testa
    [IMG]19829676189_cad870f754_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]

    qua ancora più casino :wacko:
    [IMG]19828268648_6c416bec90_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]

    Questo il pezzo che ha avuto più modifiche, praticamente resta del V1 solo la piastra che alloggia il tubo.
    [IMG]20016390595_83d95a47bd_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]

    Anche qui fiancatine in carbonio nuove, cella porta batteria nuova che però differisce per un piccolo scanso, volendo lo si può fare col dremel su quella della V1 ma hanno deciso di darlo nel kit di conversione, quindi il vecchio è da tenere che in caso di crash, torna utile, un pezzo in più:wink:
    [IMG]20008695952_f44a230cde_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]

    La coda, l'hub principale resta quello della V1, spariscono le fiancatine in carbonio, quelle nuove sono in alluminio nero, la puleggia è più piccola della precedente con gli inviti per la cinghia, cuscinetto che tiene la cinghia aderente alla puleggia, viene cambiata anche la forcina di comando del passo coda
    [IMG]20021774361_21481372a0_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]

    Qui è finito con la nuova canopy che credetemi in foto l'arancio/rosso non rende per niente è veramente bella
    [IMG]20021826501_a771ca86ae_kProtos Max V1 - V2 by maui80, su Flickr[/IMG]
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    CITAZIONE (STENO DG @ 22/7/2015, 00:19) 
    A quanto leggo su HF i primi kit verranno spediti il 31 Luglio. E sempre a quanto leggo il primo batch è già andato esaurito? Ho capito bene?

    In caso ottimo! Vorrebbe dire che agli utenti finali è piaciuta la nuova trasmissione! Ora non resta che attendere i primi feedback!

    Urgno mi raccomando.... non fare con la conversione come hai fatto con il montaggio del kit V1!! ahahah Sbrigati!!!!

    Per Corrado: bene! Annulla pure le ferie ad Agosto che mi sa che ti tocca lavorare per il secondo batch..... :loll: :lolab:

    Non ti preoccupare che ci metto meno io di Urgno a montare la modifica 😂😂😂
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    CITAZIONE (AlexBooo @ 14/6/2015, 11:24) 
    Ma alla fine Maui, tu che effettivamente lo hai avuto il Protos Max e puoi quindi parlare a ragion veduta, pensi che sia stato penalizzato per motivi prettamente commerciali o realmente questa v1 aveva dei problemi tecnici?

    Lo ho ancora e no ho intenzione di venderlo.

    A mio parere è stato penalizzato in prima battuta dall'uscita del Goblin che esteticamente ha attirato molto di più il modellista, alla fine oltre al volo, il modellista della domenica punta ad avere un modello bello, visto che lo tratta come un figlio ed il Goblin ha sbaragliato tutti con la sua livrea e carenatura fuori da ogni schema tradizionale.

    Come secondo il prezzo iniziale del kit ha scoraggiato molta gente nell'acquisto 1600 euro sono tantini, anche se io l'ho valutato in maniera diversa, nel senso che si il kit non ha pale e palini, ma ti danno la possibilità di scegliere se farlo 700 o 800 e cosa non da poco ti danno già un motore, regolatore e sistema FBL che non vanno per nulla male, anzi è praticamente il regolatore e motore che monterei su un goblin, se volessi farlo andare visto che KK secondo me è solo uno specchio per le allodole.
    Con YGE e Xnova mai avuto uno stacco o altri problemi mentre KK mi staccava anche nel TDR.

    Altra cosa che mi viene in mente è che il puleggione a molti non piace "a me non dispiace" e forse questo ha fatto si che molti non si avventurassero nell'acquisto.

    Cosa da non sottovalutare è stata la presentazione e poi la commercializzazione andata troppo per le lunghe, se usciva un anno prima magari avremmo visto una guerra serrata tra Goblin e PMax ma si parla sempre di SE........

    Io la vedo così, poi mi ripeto, magari anche diventato logorroico, ma è stato il primo 700 che è sempre andato bene fin dal primo volo e non mi ha mai creato problemi, unica limitazione la ha nelle autorotazioni, ma con il V2 mi pare che il problema sia risolto, quindi aspetto e lo porto a V2 visto che tutte le voci che girano in rete dicono che con poco l'upgrade lo fai.

    Sono fiducioso.
18 replies since 10/3/2014
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