Ecco il nuovo layout della mia nuova valigetta che uso per caricare le batterie dei miei racers. Ho optato per i nuovi CB ISDT Q6. Giocattolini in confronto al mio Hyperion ma fanno il loro lavoro. Configurazione parallela 3+2. Occupa mezza valigetta di leroy merlin. La lastra in legno di betulla è stata ricoperta in vinile simil carbonio.
Ecco l'ultimo arrivato in casa bandit frames. Squid-X Slim. Versione progettata per la nuova elettronica "miniaturizzata" 20x20mm e micro cam. Peso molto ridotto.
ed ecco il prototipo. 70 grammi in meno del modello precedente a parità di prestazioni.
Continua la mia corsa verso un telaio da racing puro. Si punta sulla leggerezza. Con un nuovo setup finalmente sono arrivato ai 300 grammi che mi ero posto come obiettivo. Primo squid monoplate. Carbonio da 4mm
E' stato come giocare a pallone con Totti. Le finali erano fatte da Alieni. C'era anche Dunkan Bossion che ha sempre dominato ma è arrivato secondo dietro un belga: Vinc Bee. Dronista puro che fa due gare al mese.
Prima giornata ok, mi sono qualificato con un buon tempo per le eliminazioni dirette. Nessun errore e tempo decente tra "i normali" seconda giornata di prove e qualifiche ho cambiato setup per andare più forte. Grande errore. Mi sono schiantato all'ultimo giro ed ho rotto la fc. Sono stato fino alle due di notte per irparare, ed alla fine ho deciso di correre con il muletto. Secondo grande errore. il muletto non era messo a punto e mi schiantavo in continuazione.
E uno squid 180 è andato sul gradino più alto del podio....
Sinceramente le esibizioni degli elicotteri mi hanno terrorizzato. Tutti sono spaventati dai DRONI tant'è che siamo oppressi da norme cialtrone e poi si fanno volare degli elicotteri classe 700 a due metri dalla testa dei bambini senza alcuna protezione. Perché quella rete riusciva a fermare giusto le nostre zanzarine.
Posto anche qua, visto che di golosità si tratta. Fatta la prima gara di FPV indoor. Sono arrivato 6 su poco più di una 20ina di partecipanti. E questo il mio nuovo "Bull Squid" con cui ho fatto la gara.
Ho sentito il mio amico direttore della scuola di volo del Serristori. Per lui non ci sono problemi, fatti salvi i we con altre manifestazioni di volo che potrebbero far aumentare troppo il traffico aereo sulla pista. Quindi eviterebbe sicuramente la data del raduno di ultraleggeri che si tiene ogni giugno a Bologna in quanto la pista è un punto di sosta e rifornimento per quelli che vanno al nord. Detto questo, ho mandato anche una mail al Presidente del campo, il quale non mi ha ancora risposto. Proverò a ricontattarlo lunedì. Ma io immagino che non ci siano particolari problemi. Credo che questa location rimanga affidabile.