RC Dreams Italia

Votes taken by Eli-Rhoss

  1. .
    Mi riferivo al mixer per il canale 3. Comunque nelle impostazioni iniziali addirittura io non ho messo nulla nella pagina "configura Eli" o "Set-up Heli". Ho solo specificato origine collettivo al CH11 il resto delle voci è su "--" in quella schermata.
    Rimane comunque il fatto che il motore non va e se l'esc non da segnali strani non capisco cosa non vada :hmm:

    Nella schermata degli ingressi (pagina 5/13) cosa hai messo?

    Hai attivato i banchi sul Vbar?
  2. .
    Ciao e benvenuto, :whel: fa sempre piacere leggere la passione che mette un modellista per questo hobby pur quando mancano adeguati spazi in cui volare. ^_^ Mi ricordi i primi tempi in cui cercavo disperatamente spazi in cui esercitarmi.
  3. .
    Ma infatti a casa di mia madre ho una laser...una epson cx17 e non costa una fava ne come investimento iniziale e ne come gestione. I toner compatibili vanno benissimo e costano poco....oltre a non avere seccature mai. Accendi quando ti pare e stampi. Zero pensieri e vita veramente easy...
  4. .
    Questo è un hobby che deve essere sviluppato nei principianti (siano essi ragazzi o anche adulti) con coscienza e razionalità. Il "giochino" del RTF purtroppo in questo non aiuta specie se la facilità di pilotare indotta dalle centraline sempre più performanti avvicina anche persone ignoranti, presuntuose e senza il minimo senso di responsabilità. Direi che tocca anche a noi parlare di questo hobby, quando capita l'occasione e di metterne in luce tutti gli aspetti, siano essi positivi che negativi. Solo attraverso una cultura su questo hobby si possono limitare spiacevoli casi.
  5. .
    Continuate così che siete fortissimi!!!!
  6. .
    Ma smettila e pensa a non far sferragliare la tua baracca. :lolab:
  7. .
    Vai nella pagina "uscite" e sul canale che vuoi comandare attraverso il potenziometro S2 (ad esempio il canale 8) imponi un offset di 50,0 e alla voce "min" imposti il valore 0 al posto del -100 ; in questo modo hai una escursione progressiva da 0 a +100 con il potenziometro che va dal suo punto di rotazione iniziale al suo punto di rotazione finale.
  8. .
    C'é poco da dire son due gran belli elicotteri a prescindere dall'inspiegabile tifo calcistico.
  9. .
    I trim in genere oramai sono digitali e sono quelle levette accanto e sotto agli stick. Controlla da display che l'indicatore di posizione sia al centro.
  10. .
    CITAZIONE (Highfreq @ 21/12/2015, 17:50) 
    Ma dai sto thread è strapieno di merda da in cima ad in fondo e togli 4 post di sberleffo?

    Gente che, specialmente nei primi mesi parlava di tutto tranne che del modello, gente che si vantava di andare sul forum del Barone a seminare zizzania aspettando che reagissimo...........tutto regolarmente ancora nel thread................adesso però hai dovuto cancellare.


    Corrado

    Mi voglio augurare che la gente cambi, cresca e maturi sia dal punto di vista modellistico che (e soprattutto) da quello umano.
    Voi avete dovuto fare un V2 per consegnare ai clienti un modello all'altezza, concediamo quindi a tutti una ”V2” e di ricredersi. Penso che da questo punto di vista, il permanere di certi messaggi sia la più concreta dimostrazione che:
    a) qualcuno ci ha preso
    b) che MSH ha fatto sforzi notevoli per gli utenti
    C) qualcuno ha preso delle cantonate pazzesche.

    Tutti questi punti permangono assieme in una sola discussione. Ed è questo il bello dello scrivere ciò che si pensa al contrario di quanto accadeva nei lidi censuratori dove se non incensavi diventavi un disturbatore.

    Poi sarò sincero. Tu sei un produttore e credimi, ti stimo davvero per sforzi e denaro che investi nella tua attività e so che non è cosa facile soprattutto di questi tempi, ma io e i forum in generale rappresentano la gente cioè quelli che pagano magari rinunciando a mille altre cose pur di avere il tuo kit. E allora un forum non può essere solo un luogo in cui si incensano le vittorie del produttore, un forum è e deve essere sempre innanzitutto un posto in cui la gente possa condividere informazioni, chiedere e informarsi in prima persona e sperare di ottenere risposte chiare e oggettive prima di acquistare.

    Perché dimmi, tu prima di comprare dai tuoi fornitori non ti fai una idea di chi essi siano, se siano affidabili e non ultimo se alcuni tuoi grossi clienti siano solvibili o meno?
    E allora lasciaci essere un forum e lasciati omaggiare quando dimostri di tirar fuori un prodotto molto valido, ma accogli anche le critiche perché nessuno è onnipotente.
  11. .
    Ho appena fatto pulizia degli ultimi messaggi che non hanno attinenza alcuna con il modellismo prima e con il modello poi.
    E cancellero anche questo messaggio tra qualche giorno.
    Visto che con le buone non lo capite mi costringete a metterci mano.
    Vi ricordo inoltre che delle vostre private questioni NON ce ne frega niente e questo non è il muro del pianto.
  12. .
    Sergio qui l'opinione di tutti e ben accetta sia essa in un verso che in un altro. Per fortuna qui non siamo nel regime di un altro forum in cui se facevi domande scomode ti contattavano i moderatori.
    Credo che il tuo intervento sul montaggio e sul passaggio poco chiaro del manuale siano molto piu utili, ad un nuovo utente, delle sterili isterie da tifosi calcistici. Chi cerca informazioni su di un modello su di un forum, se ne frega degli amori sperticati, mentre è interessato a pregi e limiti del modello in primis e a superare eventuali ostacoli di montaggio e setup poi. Questo per chiarire una volta per tutte che il tifo calcistico NON ci interessa e poi, a dire il vero, è anche tanto noioso.
    Ricordo ai tempi del TRex 450 Sport V2 Rugrug mise su una diacussione stupenda sul modello, pregi, difetti, soluzioni, aiuti, condivisioni. L'espressione del modellissmo più bello e puro. Ma qui, purtroppo, siamo lontanamente da questo e gli interessi personali, ancora una volta, diventando la rovina di questo hobby.
    L'invito per tutti è quindi quello di dire la propria liberamente, ma di pensare principalmente a che vantaggio possa trarne da quanto vi accingete a scrivere, un nuovo modellista interessato al PMax V2. Il tifo lasciatelo a casa.
  13. .
    CITAZIONE (Kosmik @ 15/10/2015, 18:21) 
    ragazzi sapete dirmi perche' l'amico "cazzeggio" si e' cancellato dal forum...?? :huh:

    Forse è "colpa" mia nel senso che da quando gli ho scritto in privato, non mi ha più risposto. E qualche giorno dopo ho visto cancellata la sua utenza. Ovviamente non posso divulgare il contenuto di un messaggio privato, ma lui sa cosa penso di lui e vi posso garantire che mi è dispiaciuto vedere cancellata la sua utenza.

    Qui nessuno pretende di essere perfetto e spesso commettiamo degli sbagli; il confronto sulle cose è il modo migliore per allargare i propri orizzonti e, un forum, più di ogni altro mezzo, sa mettere in luce questo.

    Io non so se Simone si sia offeso, se invece si era scocciato di scrivere o cosa altro, so solo che mi dispiace se si è cancellato a causa di una incomprensione.

    Anche se molti di voi non vi conosco direttamente, per me siete degli amici. Lo dimostra il fatto che quì il clima è sereno e rilassato in ogni discussione e più che moderatori o amministratore quì siamo utenti come voi.

    Ciononostante, e questo vale per tutti (me compreso) un minimo di regole servono e vanno rispettate per non mandare tutto in vacca. (Anche perché forse non di vede, ma dietro queste schermate ci sono ore di lavoro e altre ore se ne passano a pensare a come migliorare. Non abbiamo chissà che pretesa, ma ci piace che le cose funzionino)
    Vanno bene le prese in giro, gli OT sparsi un po ovunque, ecc... ma già cambiare nick name in continuazione generando confusione in chi legge e in chi vi leggerà in futuro, certamente non va bene ed è una cosa sulla quale bisogna pensare avendo la mente aperta su questo. Non è un veto, ma pensate ad un povero cristo che vuole seguire una discussione, o che voglia farsi una sua opinione degli utenti. Sarà impossibile farsela, specie se si pensa che tra di noi ci conosciamo eppure qualcuno con i cambi nick ha avuto difficoltà a riconoscere l'altro.

    Comunque non voglio farvela lunga, vorrei solo esprimere il mio dispiacere per vedere l'utenza di Simone (Pogonaro) rimossa.
  14. .
    :bleh: :bleh: :bleh: ma se ci abbiamo aperto una intera discussione sul raduno dei DG e su Erminio Ottone :whi: :lolab:
  15. .
    Mauri un lanciatore di coltelli puo ammazzare una sola persona per volta un elicottero rc in uno studio con persone sedute l'una affianco all'altra puo fare un bel po di danni. Ora c'erano solide protezioni invisivibili, coperte da segreto che non potevano essere svelate, per cui non sarebbe successo nulla.
    Però non capisco... La tv fornisce segnali negativi alla gente e noi non possiamo avere un'idea diversa e non condividere quel che vediamo perché ci dobbiamo conformare a cosa fanno tutto gli altri? Bhe se uno decide di belare dietro al gregge libero di farlo, ma non è detto che io debba fare allo stesso modo.
    Quando vado a tirare con l'arco ci sono persone che fanno la stessa cosa al.mio fianco ad un paio di metri da me, MA il recupero delle frecce dal paglione lo si fa solo quando tutti hanno finito le loro frecce programmate e l'eventuale pubblico deve stare tassativamente alle spalle.
    Ma del resto questo è lo sport che qualche valore vero ancora lo insegna, mentre le pecore continuano a belare...
59 replies since 1/2/2014
.