Buongiorno, proema serio su geolink e satelliti

Spirit pro

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    CITAZIONE (urgno @ 21/11/2020, 19:08) 
    humm non la conosco bene

    comunque io ho usato le condizioni
    ( normal / idle / hold ) e ho configurato come “separati” i canali delle funzioni geolink
    in modo che posso assegnare, ad ognuno di loro, determinati valori fissi o variabili a seconda della condizione in cui sono

    Oggi ho verificato la possibilità e si può fare, non uso fasi di volo ne i banchi, ho impostato i tre idle up con le curve del passo e giri motore, uno normal e due acrobatici, non faccio un volo spintissimo, e non vorrei incasinarmi troppo, tutti i modelli hanno gli stessi interruttori per le medesime funzioni, solo sul Goblin 5000 ho impostatoanche anche i tre banchi, alla fine utilizzo solo acro e ovviamente i tre i idle up . Mi basta e avanza. L'old lo attivo per le autorotazioni volontarie, ricordandomi quindi di abbassare l'interruttore del rescue, in ogni modo appena riesco provo a miscelare il rescue col normal, in modo che si disattivi in fase di atterraggio.

    Grazie e a presto.

    Per fasi di volo, intendo tre diverse impostazioni di corsa servi ecc. ecc, e non gli idle up, Le fasi di volo vere e proprie le aveva la mia Graupner MX22 purtroppo in FM una grandissima radio, Purtroppo la mia radio attuale non le ha.
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    Vero le fasi di volo non si trovano più facilmente Io ho sempre gestito cambiando idle app e le risposte dei singoli servi dalle varie levette.

    tanto alla fine di solito non cambio mai stile di volo durante una lipo se non magari aumentare i giri per fare un po' il cretino cretino... Per cui è gestibile anche così
     
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    hemm ... non so cosa intendiate voi per fasi di volo
    per me le conditions sono normal / idle ( 1 2 3 ) / hold
     
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    Intendiamo un "set-up" intero.
    Cioè Andando in fase di volo Riproduzione hai magari giri rotore a 1500, Dual Rate al 70%, Corsa servi al 85%, Gain del gyro al 60% etc.
    Attivando la fase di volo "clown" passi a 2400 giri, dual rate 100%, Corsa servi 120%, gain 50%

    Insomma cambi un setup completo muovendo solo un levetta.
    Come idea la trovo molto interessante...all'atto pratico e per come volo io è difficile che passi dal volo riepoduzion al clown nella stessa lipo per cui a me, come ate, basta poter cambiare i giri rorotre da "a bombazza" a "spacco tutto" :loll:
     
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    CITAZIONE (STENO DG @ 25/11/2020, 09:56) 
    Intendiamo un "set-up" intero.
    Cioè Andando in fase di volo Riproduzione hai magari giri rotore a 1500, Dual Rate al 70%, Corsa servi al 85%, Gain del gyro al 60% etc.
    Attivando la fase di volo "clown" passi a 2400 giri, dual rate 100%, Corsa servi 120%, gain 50%

    Insomma cambi un setup completo muovendo solo un levetta.
    Come idea la trovo molto interessante...all'atto pratico e per come volo io è difficile che passi dal volo riepoduzion al clown nella stessa lipo per cui a me, come ate, basta poter cambiare i giri rorotre da "a bombazza" a "spacco tutto" :loll:

    Le fasi le avevo sulla vecchia radio, a mio avviso è utile se voli con gli aerei, puoi impostare una fase per il volo F3A acrobatico pulito con comandi morbidi, e una più spinta per il 3D; sugli eli, per quel che so, i banchi delle centraline e gli idle up, bastano e avanzano, avrei voluto cambiare radio, (soldi mancanti a parte) ma con le centraline, le funzioni che ha la mia radio, almeno per me sono più che sufficenti, unica pecca che ho riscontrato, è lo spegnimento del motore, è fatto solo per i nitro, e agisce solo di qualche tacca sul minimo, per farlo funzionare ho dovuto fare una miscelazione gas/gas e con l' hold. un casino, francamente lo copio sempre, non saprei reimpostarlo.
    Tornando al geolink, oggi ho riprovato nuovamente il modello, coprendo con un po di plastica adesiva a mo di visiera, il foro della spinetta dove rileva la quota il barometro, nei voli precedenti avevo riscontrato in volo radente dei colpi a salire, pensavo fosse il flusso delle pale a modificare la pressione, un po è migliorato ma non del tutto. Vorrei segnalarlo a Spirit, ma temo mi dicano che ho settato male, cosa penso non vera, in quanto funziona alla perfezione, unica pecca sono i colpetti che non dipandono dal settaggio.
    NDR oggi ho provato una manovra a rovescio nuova, e mi sono incasinato bene, bhe udite udite !!! mi ha salvato il modello, ero in roveschio con la coda bassa, a 4 metri lo ha radrizzato e messo in overing in men che non si dica !! Che dire? Sopporterò i colpetti e quando provo cose nuove lo inserisco. Scusate la prolissità................
    Un saluto Stefano.
     
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    QUOTE (STENO DG @ 11/25/2020, 09:56 AM) 
    basta poter cambiare i giri rorotre da "a bombazza" a "spacco tutto" :loll:

    ottima idea, domani cambio i nomi
    invece che normal / idle 1 2 3
    metto: pensionato, yeppa-yeppa, bombazza, spacco tutto
    :-D

    QUOTE (ginopilotino59 @ 11/25/2020, 10:49 PM) 
    unica pecca che ho riscontrato, è lo spegnimento del motore, è fatto solo per i nitro, e agisce solo di qualche tacca sul minimo, per farlo funzionare ho dovuto fare una miscelazione gas/gas e con l' hold. un casino, francamente lo copio sempre, non saprei reimpostarlo.

    ho bestemmiato anche io molto spesso con lo spegnimento motore della T10 di alcune persone del campo
    alla fine ho visto che l'unica cosa e' non usare lo spegnimento motore
    ma fare una curva gas tutta a 0 associata allo switch

    credo sia un bug della T10
     
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    CITAZIONE (urgno @ 25/11/2020, 23:11) 
    CITAZIONE (STENO DG @ 11/25/2020, 09:56 AM) 
    basta poter cambiare i giri rorotre da "a bombazza" a "spacco tutto" :loll:

    ottima idea, domani cambio i nomi
    invece che normal / idle 1 2 3
    metto: pensionato, yeppa-yeppa, bombazza, spacco tutto
    :-D

    CITAZIONE (ginopilotino59 @ 11/25/2020, 10:49 PM) 
    unica pecca che ho riscontrato, è lo spegnimento del motore, è fatto solo per i nitro, e agisce solo di qualche tacca sul minimo, per farlo funzionare ho dovuto fare una miscelazione gas/gas e con l' hold. un casino, francamente lo copio sempre, non saprei reimpostarlo.

    ho bestemmiato anche io molto spesso con lo spegnimento motore della T10 di alcune persone del campo
    alla fine ho visto che l'unica cosa e' non usare lo spegnimento motore
    ma fare una curva gas tutta a 0 associata allo switch

    credo sia un bug della T10

    penso anch'io sia una ''dimenticanza'' , ho risolto ma tribolando molto. Una ottima radio, ma con qualche pecca nel programma.
     
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    ma se ricordo bene le Futaba hanno il gas al contrario dalle altre radio e su molte centraline devi impostare il gas a reverse
     
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    CITAZIONE (sqltommy @ 27/11/2020, 22:14) 
    ma se ricordo bene le Futaba hanno il gas al contrario dalle altre radio e su molte centraline devi impostare il gas a reverse

    ciao, certamente e devi fare il reverse sul canale 3, altrimenti non si arma, comunque io il governor lo imposto da radio e regolatore, non dalle centraline, lo preferisco, forse solo per pigrizia.....
     
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