centralina flybarless e servi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    si ok ma se sulla scheda del beastx c'è scritto 200 per il piatto 333 per la coda che sifica che i 3 del piatto li devo mettere a 200 e quello della coda a 333?
    Possibile che align non scriva questa cosa sul suo sito!!!!!ho controllato c'è solo scritto 1520us!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Siamo partiti dal servo bruciato, e, come ho più volte scritto, il servo non era bruciato.
    E se ne volevano cambiare ben 4.
    Poi era la rx bruciata, e, nuovamente, lo trovo molto strano.
    Ma non credo che la prova più banale sia stata fatta, cioè, prendere un tester, e verificare se su quel canale c'è tensione o meno. Oppure, se possibile, forzare lo spinotto in modo che si infili nel ch vicino per l'alimentazione, e nel pin in questione per il segnale.
    E si voleva cambiare la ricevente.
    Poi è la radio, chissà perchè, e si vuole cambiare la radio.
    Ma a prescindere si vuole cambiare la centralina.
    Perchè col brain gli eli volano da soli e questa è la più divertente in assoluto del 2016 :big2:

    Non me ne vogliate, ma con questo approcio "scientifico" sarebbe meglio cambiare hobby.

    I problemi si risolvono, non si bypassano.
    Toh, stamattina l'auto nno è andata in moto. Sarà la batteria? E dire che quella del vicino è partita. Oggi cambio l'auto, ma magari anche il box... :big2:

    Sarò odioso, pazienza, ma davvero: ripartire dall'inizio ed individuare il problema.
    Poi, una volta che il problema è individuato e risolto, si può pensare a cambiare il resto perchè siamo golosi.

    ps per la centesima volta, il governor non impegna canali, quantomeno sull'elettrico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (sescot @ 28/12/2016, 08:03) 
    Siamo partiti dal servo bruciato, e, come ho più volte scritto, il servo non era bruciato.
    E se ne volevano cambiare ben 4.
    Poi era la rx bruciata, e, nuovamente, lo trovo molto strano.
    Ma non credo che la prova più banale sia stata fatta, cioè, prendere un tester, e verificare se su quel canale c'è tensione o meno. Oppure, se possibile, forzare lo spinotto in modo che si infili nel ch vicino per l'alimentazione, e nel pin in questione per il segnale.
    E si voleva cambiare la ricevente.
    Poi è la radio, chissà perchè, e si vuole cambiare la radio.
    Ma a prescindere si vuole cambiare la centralina.
    Perchè col brain gli eli volano da soli e questa è la più divertente in assoluto del 2016 :big2:

    Non me ne vogliate, ma con questo approcio "scientifico" sarebbe meglio cambiare hobby.

    I problemi si risolvono, non si bypassano.
    Toh, stamattina l'auto nno è andata in moto. Sarà la batteria? E dire che quella del vicino è partita. Oggi cambio l'auto, ma magari anche il box... :big2:

    Sarò odioso, pazienza, ma davvero: ripartire dall'inizio ed individuare il problema.
    Poi, una volta che il problema è individuato e risolto, si può pensare a cambiare il resto perchè siamo golosi.

    ps per la centesima volta, il governor non impegna canali, quantomeno sull'elettrico.

    Mi sono sbellicato dal ridere appena svegliato :lolab: :lol3: :lolab: :lol3: :lolab:

    Ieri sera a letto ho soltanto dormito....che faccio? Cambio moglie ? :lol3: :lol3: :lol3: :lolab: :lolab: :lolab:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    MG lascia perdere! Sei sposato.... anche se cambi moglie la moglie nuova dormira'come quella vecchia!

    Devi fidanzarti e non sposarti se vuoi fare altro :loll:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    CITAZIONE (sescot @ 28/12/2016, 08:03) 
    Siamo partiti dal servo bruciato, e, come ho più volte scritto, il servo non era bruciato.
    E se ne volevano cambiare ben 4.
    Poi era la rx bruciata, e, nuovamente, lo trovo molto strano.
    Ma non credo che la prova più banale sia stata fatta, cioè, prendere un tester, e verificare se su quel canale c'è tensione o meno. Oppure, se possibile, forzare lo spinotto in modo che si infili nel ch vicino per l'alimentazione, e nel pin in questione per il segnale.
    E si voleva cambiare la ricevente.
    Poi è la radio, chissà perchè, e si vuole cambiare la radio.
    Ma a prescindere si vuole cambiare la centralina.
    Perchè col brain gli eli volano da soli e questa è la più divertente in assoluto del 2016 :big2:

    Non me ne vogliate, ma con questo approcio "scientifico" sarebbe meglio cambiare hobby.

    I problemi si risolvono, non si bypassano.
    Toh, stamattina l'auto nno è andata in moto. Sarà la batteria? E dire che quella del vicino è partita. Oggi cambio l'auto, ma magari anche il box... :big2:

    Sarò odioso, pazienza, ma davvero: ripartire dall'inizio ed individuare il problema.
    Poi, una volta che il problema è individuato e risolto, si può pensare a cambiare il resto perchè siamo golosi.

    ps per la centesima volta, il governor non impegna canali, quantomeno sull'elettrico.

    attacco la lipo e il servo non si muove più, sono sicuro al 100% che è il servo perchè già mi è successo.
    Poi ho attaccato gpro e ricevente con satellite e non funziona il canale elevatore dalla schermata dei canali tu cosa avresti pensato?
    Non me ne volere ma uso elicotteri solo da 1 anno è già tanto che riesca a montarli e settarli da solo, dalle mie parti "gli esperti" che volano da anni non ti aiutano e si tengono tutti i trucchi per loro, negozianti in gamba ti assicuro che non ce ne sono....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Francesco Locorriere @ 28/12/2016, 10:06) 
    Non me ne volere ma uso elicotteri solo da 1 anno è già tanto che riesca a montarli e settarli da solo, dalle mie parti "gli esperti" che volano da anni non ti aiutano e si tengono tutti i trucchi per loro, negozianti in gamba ti assicuro che non ce ne sono....

    Non te ne voglio, più o meno abbiamo percorso tutti la stessa strada. E ti capisco.
    Capisco meno l'ostinazione. Se faccio una domanda, ascolto la risposta, e provo a metterla in pratica.
    Dopo 6 pagine io non ho ancora capito se il guasto sia nel servo, nella rx, nella tx, nella cantralina, nella 2S.
    O riparti da zero, segui i consigli, fai delle verifiche con attenzione, e ci dici passo passo cosa hai fatto e cosa hai ottenuto, oppure andiamo avanti all'infinito.

    Il G Pro non ti piace? Perfetto. Il Brain ti piace? Ottimo. Acquisti un Brain ma NON perchè risolverà i problemi, ma perchè è un'ottima centralina con molte funzioni ad un prezzo onesto.
    La radio 6ch non ti piace? Ok, compra la 7ch, così avrai un ch in più per poter usare sia il rescue sia i banchi. Il governor lo usi a prescindere, dell'esc o della centralina.
    Ma rimane il problema del servo, dei 2 servi teoricamente bruciati.
    Quindi, prendo la tx, imposto aereo così non ho mix, prendo la rx, la alimento, connetto un servo al ch alettoni, muovo in orizzontale uno dei due stick, così non perdiamo altre 4 pagine sul mode della radio, se si muove nei 2 sensi il servo funziona. Provo, mentre ci sono, TUTTI i servi che ho. Quando ho stabilito quali servi funzionano, faccio la prova inversa, prendo un servo e lo connetto al ch elevatore e vedo se funziona muovendo lo stick cabra picchia. Poi provo con la coda ch rudder. Il canale passo (non so quale sia su Spektrum, lo puoi provare soltanto in eli piatto a 120°, ma ho seri dubbi che un ch della rx si possa essere bruciato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    Ho fatto tutte quelle prove.
    Il problema è SOLO la radio.
    Ora ho fatto come mi hanno detto l ho smontata e i fili stanno bene ho anche smontato tutto il circuito per controllare se qualche condensatore era bruciato ma niente.
    Il problema sta nella componente SMD sicuramente qualche condensatore o resistenza SMD sarà rovinato ma non sto a controllarmi tutto il circuito per un problema che potrei sistemare e avere di nuovo in futuro.
    Cambio radio e non rischio.
    In passato ho riparato un sacco di circuiti elettrici e per esperienza personale il 99% delle volte il problema ritorna dopo un po di tempo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Ottimo!
    Quindi, io direi, prima di tutto, fornirsi di nuova radio, un passo alla volta, altrimenti sei sempre punto e a capo.
    Radio usate? La comprerei solo se conoscessi bene, benissimo chi la vende. La cambia perchè ha comprato un aliante con 12 servi e vuole 18 canali o cose simili.
    Capita di leggere di radio che perdono il segnale, saltuariamente, vuoi mai che qualche incoscente le metta in vendita?
    Se si perde il controllo del modello, può essere molto doloroso, e spesso non direttamente...
     
    Top
    .
  9. fjheli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi farei prestare una radio da una amico e proverei con quella..............
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    Member
    Posts
    518
    Reputation
    +3
    Location
    Bari

    Status
    sinceramente con spektrum mi sono trovato sempre benissimo.
    Un mio amico ha futaba, ogni tanto si smemorizza tutto e non gli funziona più l'elettronica, in passato ho provato hitech...neanche regalata la voglio e altri due amici miei hanno lo stesso spektrum ed anche loro non hanno mai avuto problemi, quindi sono sicuro di prendere spektrum.
    Ho trovato una nuova a 140 euro compreso ricevente e satellite.
    Forse prendo quella però quando stò in negozio scelgo meglio cosa prendere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    Io e diversi che conosco utiliziamo futaba ma mai un problema
    Quindi se ti trovi bene con spektrum continua ma se scegli futaba per lo meno non la serie j ti assicuro che non avrai peoblemi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (Enry77 @ 29/12/2016, 10:10) 
    Io e diversi che conosco utiliziamo futaba ma mai un problema

    parole sante!
    Ho la T10CHG da sempre, e per sempre... non c'è ragione di cambiarla.
     
    Top
    .
86 replies since 24/12/2016, 19:36   843 views
  Share  
.