Non ci capisco un H

collegamento vbar con ricevente...aiutatemi...grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    quindi se ho capito bene devo tirare piu i su le manine dei servi per fare in modo che il rotore sia a passo 0 e poi agendo sul gas e il piatto alzandosi dovrei risolvere il pitch...e' corretto ?
     
    Top
    .
  2. MaDqWeRtY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ocio,
    "manine" sono quelle robe "a U" dove ci infili dentro le pale , dette anche "pinza portapala"
    le staffette che si avvitano sul grano del servo si chiamano "squadrette"

    con passo "0" sulla radio le squadrette devono essere perfettamente (o quasi, il più possibile) orizzontali, in merito aiutati prima con la combinazione meccanica migliore (ogni squadretta fornita permette più montaggi diversi che forniranno risultati diversi) poi con le funzioni di "trim" sempre sulla centralina, considera che è una delle primissime, se non la prima regolazione da fare..


    ..dopo che hai messo le squadrette in piano,
    regoli i links tra squadrette e piatto in modo da avere il piatto livellato e nella giusta posizione intermedia (quale che sia dipende dal modello, e sovente la "deduci" da altre lunghezze imposte dalle sue istruzioni di montaggio)
    dopo, regoli i links tra piatto e manine, in modo da mettere le manine a 0° quando hai passo 0 sulla radio :)

    Edited by MaDqWeRtY - 14/11/2016, 16:03
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    :thu: :thu: :thu: :thu: :thu: :thu: grande...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Quello di seguito e' un elicottero con la flybar x cui un po' diverso con dei pezzi in piu che il tuo non ha ma per capirci.
    Con passo zero sulla radio devi avere nel seguente ordine:

    - squadrette dei servi a 90 gradi
    - piatto livellato a meta' dell'albero (questo lo regoli con i 3 tiranti che vanno dai servi al piatto)
    - pale con passo zero (questo lo regoli con i due tiranti che vanno dal piatto alle manine portapale).

    168616d1287606749-guida-illustrata-per-principianti-sulla-regolazione-di-un-elicottero-r-c-ccpm-ccpm-1
     
    Top
    .
  5. MaDqWeRtY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birillo70 @ 14/11/2016, 15:55) 
    :thu: :thu: :thu: :thu: :thu: :thu: grande...

    denghiu, ho completato il post ma nel frattempo Steno ti ha fatto il disegnino :big2:
    (a proposito, conosci a memoria la guida di Firedragon sul BR vero? ;) )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    allora...ho regolato le squadrette ed effettivamente erano un poco sotto, ora con gas/passo zero sono in orizzontale e il pitch e' 0 oquasi, dando il gas penso si muova correttamente, tra poco o piu' tardi metto il video...poi mi farete sapere...grazie

    guida di Firedragon sul BR :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: non penso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    video...

    Video

    spero che vada bene....nel caso allora agisco sulla centralina.... :not: :not: :not: :not:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    A occhio mi sembra ci sei.

    Mi raccomando usa un misurapasso e setta tutto per bene.
    Anche il piatto deve essere bello dritto... insomma non regolar eun elicottero alla "più o meno" perchè volerà sempre male se no...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    ok, ti ricordi le misure esatte per il pitch ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Con escursione passo 0-25-50-75-100 (o da -100 a +100 lineare) dovrai regolare il passo per ottenere -12° a 0 e +12° a 100.
    Poi, una volta settato tutto, prima di provarlo, regolerai DA RADIO la curva passo come più ti piace, con l'hovering a centro stick (+6°), oppure -2 0 4 7 10°, o, perchè no, la lasci così com'è e vai di fino coi pollici.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    :ops: :wor: non ho capito un H ....voglio precisare che sono principiante e per me sono solo numeri a casaccio.....perdonami ma se non mi spieghi come fare non ci riusciro' mai...ps per fare il 3D cosa devo fare o toccare ? grazie

    PS. hai visto il o i video...che ne pensi ?

    Edited by birillo70 - 14/11/2016, 23:26
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (birillo70 @ 14/11/2016, 22:02) 
    sono principiante-ps per fare il 3D cosa devo fare ?

    Intendi cosa NON devi fare vero? :big2:
    Principiante e 3d sono un ossimoro, agli antipodi. Curati di metterlo in hovering per cominciare..
    Non me ne volere, ma, secondo me, hai le idee troppo confuse per portare a compimento il setup del tuo eli senza sfasciarlo al primo tentativo. Sperando di sfasciare solo il modello, perchè se ti venisse addosso, anche "solo" un 450, farebbe molto male, ascolta un cretino :big2:

    Madqwerty ti ciese se sai a memoria questa guida, ecco, leggila per bene, molto bene, ti chiarirà molte idee, e, soprattutto, lo farà passo passo.
    Per far eil 3d devi sapere l'alfabeto, dalla A alla Z comprese xywj, al momento sai una lettera ogni 6, e non consecutive.

    Ora, spero che tu non ti offenda, ma tant'è: in questo percorso molti hanno mollato per volere fare troppo in fretta e saltando passaggi fondamentali, hanno provato, lo hanno rotto 1, 2, 3, 12 volte senza riuscire a fare un hovering e han buttato tutto al secchio.
    Quindi, se non te la senti di affrontare la lunga strada in salita, ti risparmio un sacco di soldi; se vuoi vincere la sfida, e io lo spero, keep calm & learn! :big:

    Non stai procedendo male, ma se impari bene la F e non sai la parte precedente, la lacuna te la porterai dietro.

    Il tuo video fa vedere solo il passo +, e fa vedere che il motore gira :P Quindi, il motore sarà l'ultimo passo, una volta che hai verificato che gira nel senso corretto, puoi anche staccare 2 fili, non ti servirà più per parecchio tempo. Dimenticatene e concentrati sul resto. Andare al campo e settare il reverse del servo di coda se "è al contrario", significa che se il carrello si impunta, sfasci tutto.
    Si va al campo solo, se, e quando tutto sarà sicuramente in ordine.
    Le curve passo, le capirai molto meglio su quella guida di quanto sappia spiegarti io.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    CITAZIONE (sescot @ 15/11/2016, 07:59) 
    CITAZIONE (birillo70 @ 14/11/2016, 22:02) 
    sono principiante-ps per fare il 3D cosa devo fare ?

    Intendi cosa NON devi fare vero? :big2:
    Principiante e 3d sono un ossimoro, agli antipodi. Curati di metterlo in hovering per cominciare..
    Non me ne volere, ma, secondo me, hai le idee troppo confuse per portare a compimento il setup del tuo eli senza sfasciarlo al primo tentativo. Sperando di sfasciare solo il modello, perchè se ti venisse addosso, anche "solo" un 450, farebbe molto male, ascolta un cretino :big2:

    Madqwerty ti ciese se sai a memoria questa guida, ecco, leggila per bene, molto bene, ti chiarirà molte idee, e, soprattutto, lo farà passo passo.
    Per far eil 3d devi sapere l'alfabeto, dalla A alla Z comprese xywj, al momento sai una lettera ogni 6, e non consecutive.

    Ora, spero che tu non ti offenda, ma tant'è: in questo percorso molti hanno mollato per volere fare troppo in fretta e saltando passaggi fondamentali, hanno provato, lo hanno rotto 1, 2, 3, 12 volte senza riuscire a fare un hovering e han buttato tutto al secchio.
    Quindi, se non te la senti di affrontare la lunga strada in salita, ti risparmio un sacco di soldi; se vuoi vincere la sfida, e io lo spero, keep calm & learn! :big:

    Non stai procedendo male, ma se impari bene la F e non sai la parte precedente, la lacuna te la porterai dietro.

    Il tuo video fa vedere solo il passo +, e fa vedere che il motore gira :P Quindi, il motore sarà l'ultimo passo, una volta che hai verificato che gira nel senso corretto, puoi anche staccare 2 fili, non ti servirà più per parecchio tempo. Dimenticatene e concentrati sul resto. Andare al campo e settare il reverse del servo di coda se "è al contrario", significa che se il carrello si impunta, sfasci tutto.
    Si va al campo solo, se, e quando tutto sarà sicuramente in ordine.
    Le curve passo, le capirai molto meglio su quella guida di quanto sappia spiegarti io.

    Ottimo riassunto della carriera di un elicotterista, non ho capito molto bene se hai già pilotato ely con flybar, ma in caso contrario io mi affiancherei comunque a una persona di esperienza, io il 450L ce l'ho e ti assicuro che se non settato bene e regolato in modo moooooolto conservativo e calmo è una bella bestiolina da tenere fermo ^_^ ho avuto anche io quanche problema all'inizio anche se un pò di pratica con modelli più piccoli l'avevo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IL MODELLISTA A TEMPO PERSO....

    Group
    User plus
    Posts
    190
    Reputation
    0
    Location
    Savona

    Status
    CITAZIONE (sescot @ 15/11/2016, 07:59) 
    CITAZIONE (birillo70 @ 14/11/2016, 22:02) 
    sono principiante-ps per fare il 3D cosa devo fare ?

    Intendi cosa NON devi fare vero? :big2:
    Principiante e 3d sono un ossimoro, agli antipodi. Curati di metterlo in hovering per cominciare..
    Non me ne volere, ma, secondo me, hai le idee troppo confuse per portare a compimento il setup del tuo eli senza sfasciarlo al primo tentativo. Sperando di sfasciare solo il modello, perchè se ti venisse addosso, anche "solo" un 450, farebbe molto male, ascolta un cretino :big2:

    Madqwerty ti ciese se sai a memoria questa guida, ecco, leggila per bene, molto bene, ti chiarirà molte idee, e, soprattutto, lo farà passo passo.
    Per far eil 3d devi sapere l'alfabeto, dalla A alla Z comprese xywj, al momento sai una lettera ogni 6, e non consecutive.

    Ora, spero che tu non ti offenda, ma tant'è: in questo percorso molti hanno mollato per volere fare troppo in fretta e saltando passaggi fondamentali, hanno provato, lo hanno rotto 1, 2, 3, 12 volte senza riuscire a fare un hovering e han buttato tutto al secchio.
    Quindi, se non te la senti di affrontare la lunga strada in salita, ti risparmio un sacco di soldi; se vuoi vincere la sfida, e io lo spero, keep calm & learn! :big:

    Non stai procedendo male, ma se impari bene la F e non sai la parte precedente, la lacuna te la porterai dietro.

    Il tuo video fa vedere solo il passo +, e fa vedere che il motore gira :P Quindi, il motore sarà l'ultimo passo, una volta che hai verificato che gira nel senso corretto, puoi anche staccare 2 fili, non ti servirà più per parecchio tempo. Dimenticatene e concentrati sul resto. Andare al campo e settare il reverse del servo di coda se "è al contrario", significa che se il carrello si impunta, sfasci tutto.
    Si va al campo solo, se, e quando tutto sarà sicuramente in ordine.
    Le curve passo, le capirai molto meglio su quella guida di quanto sappia spiegarti io.

    ciao, ti ringrazio per i tuoi consigli ma non capisco perche' prima mi riempi la testa di numeri e misurazioni poi mi leggi la vita.... :big2: ....comunque apprezzo la tua sincerita' e i tuoi consigli, voglio precisare che nel campo del ely modellismo ci sono da tempo ma come avete potuto vedere non completamente, ho costruito 4 Trex cloni e tutti funzionanti ma la mia passione maggiore e' la costruzione o assemblaggio quindi in questi anni mi sono dedicato poco al volo, ogni tanto metto in volo un wltoys 912 e ad oggi non l'ho ancora rotto, be certo non faccio il 3D ma sul volo normale non faccio propio pena...detto questo accetto il fatto di non sapere completamente l alfabeto ma mi piace capire e apprendere il funzionamento per poi magari metterlo in pratica e se rompo pace.
    Qualche anno fa' piu o meno 10 stavo regolando un dragonfly e ricordo che stupidamente ho lasciato le eliche montate il destino ha voluto che mi partisse il motore e le eliche mi spaccarono lo schermo del pc, scalfirono di brutto la scrivania e per finire mi tranciarono quasi il mignolo della mano destra.....quindi so cosa sto' facendo e a cosa si puo' andare incontro facendo lo stupido con un elicottero, prima di tutto la sicurezza...
    Il fatto che abbia chiesto come fare o settare un ely per fare il 3D e' solo per pura conoscienza, e sono consapevole che se mai lo facessi spaccherei subito perche' non ho pratica a riguardo.... :cry: :cry:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (birillo70 @ 15/11/2016, 08:54) 
    ciao, ti ringrazio per i tuoi consigli ma non capisco perche' prima mi riempi la testa di numeri e misurazioni poi mi leggi la vita.... :big2: ....comunque apprezzo la tua sincerita' e i tuoi consigli, voglio precisare che nel campo del ely modellismo ci sono da tempo ma come avete potuto vedere non completamente, ho costruito 4 Trex cloni e tutti funzionanti ma la mia passione maggiore e' la costruzione o assemblaggio quindi in questi anni mi sono dedicato poco al volo, ogni tanto metto in volo un wltoys 912 e ad oggi non l'ho ancora rotto, be certo non faccio il 3D ma sul volo normale non faccio propio pena...detto questo accetto il fatto di non sapere completamente l alfabeto ma mi piace capire e apprendere il funzionamento per poi magari metterlo in pratica e se rompo pace.
    Qualche anno fa' piu o meno 10 stavo regolando un dragonfly e ricordo che stupidamente ho lasciato le eliche montate il destino ha voluto che mi partisse il motore e le eliche mi spaccarono lo schermo del pc, scalfirono di brutto la scrivania e per finire mi tranciarono quasi il mignolo della mano destra.....quindi so cosa sto' facendo e a cosa si puo' andare incontro facendo lo stupido con un elicottero, prima di tutto la sicurezza...
    Il fatto che abbia chiesto come fare o settare un ely per fare il 3D e' solo per pura conoscienza, e sono consapevole che se mai lo facessi spaccherei subito perche' non ho pratica a riguardo.... :cry: :cry:

    Non ti riempio la testa di numeri, dò per scontato che tu sappia l'alfabeto italiano, magari senza wxyj, ma non è così, quindi, se non hai idea del "quanto passo, positivo o negativo impostare", riprendo il concetto dalla base, consigliandoti di rivedere tutto dall'inizio. Le tue nozioni prese qua e la vanno colmate da ciò che sta in mezzo.
    Montare un eli, se il manuale è ben fatto, lo facciamo tutti "a occhi chiusi".
    Settare un eli, a dovere, un pò meno. Cablarlo, un pò meno. Farlo volare BENE, lo sa fare il 20-30% di noi (non io di sicuro). E per bene intendo ai livelli dei piloti molto bravi.
    Quindi, se davvero questo mondo ti appassiona, accantona la fretta, dai una letta a quella guida, se sai tutto, lo farai in fretta, se ti chiarirà delle idee, tanto meglio.

    Se ti ho letto la vita, mi scuso, non sono ancora riuscito a leggere la mia... :D

    La risposta al quesito come settare un ely per 3d, è banale: dandogli il passo negativo. Ma prima hai chiesto quanti gradi si devono mettere, quindi la cosa non ti è proprio chiarissima.
    Ripeto, ti prego, non ti offendere, non pensare che la mia sia saccenza, ma, essendo partito da 0, da solo, so a quali problemi stai andando incontro, e vorrei che tu li affrontassi per gradi, e che impiegassi 1/10 del tempo che ho impiegato io per imparare a settare un eli.
    Ma, soprattutto, se ti "disturbo", mi scuso, e mi faccio da parte senza problemi. :big:
    Altri sapranno aiutarti.
     
    Top
    .
186 replies since 8/11/2016, 10:56   3148 views
  Share  
.