MSH Brain2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Io credo che vada bene come il V1... con qualche funzionalita' in piu. Se ti servono le funzionalita' aggiuntive vai di V2...se non ti interessano magari trovi ancora qualche V1 scontato e risparmi qualcosa.

    Per il discorso HD e BT vedi te... il btooth e' comodissimo x settare l'eli al campo... io ti consiglio di usarlo. La vera decisione secondo me e' se prenderlo integrato nella fes (costo 50 euro se ricordo bene) o come modulo esterno (risparmi un 30 euro mi sembra).
     
    Top
    .
  2. Federico1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il BT, leggevo, che poteva essere molto utile in fase di set up. Dopo questa fase si userà di rado.
    La differrenza tra un brain v1 e un v2 è di circa 20€ (o almeno è questo il prezzo dove solitamente compro i ricambi).
    -Brain v1 (con diodi di protenzione ecc) 140€
    -Brain v2 (senza bt e HD) costa sui 162€
    data la poco differenza prenderei dirrettamente la fes da poco uscita.

    La fes con bt costa 199€, ma non lo puoi utilizzare a meno che non acquisti e scarichi lapp dedicata con il costo di 10€
    Se prorpio è necessario il bt, leggevo che si potava utilizzare un modulo BT meno costoso (quelli per Arduino o multiwii)... mi sbaglio?

    ma, secondo voi, ha qualcosa da invidiare rispetto ad altre fes? tipo beast, gpro,spirit,spartan o addirittura vbar?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Secondo me sono le altre che hanno qualcosa da invidiare...
    Io sono di parte perche' volo solo brain ma va molto bene ...non ha niente da invidiare agli altri.
     
    Top
    .
  4. Federico1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    steno,
    su che modelli monti il brain?

    ho scaricato il programma wizard per avere un'idea e mi sembra davvero molto intuitivo e facile da usare.
    Al campo dove vado penso che quasi nessuno abbia il brain (almeno penso, dato che quasi tutti hanno futaba,align o vbar.... e qualche kbar).
    Se un domani lo comprerò e mi troverò di fronte a problematiche più o meno serie :pio: , mi piacerebbe avere qualche aiuto, magari da utenti che già lo usano :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    fai un salto a Praello e ti aiutiamo noi ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ovunque.. ahah
    Da Oxy a Goblin 700 passa do per Logo 550.
    Insomma io mi trovo bene su qualsiasi tipo di eli.

    Tieni conto che secondo me vanno bene tutte piu o meno oggigiorno... ma a feeling con Brain personalmente mi trovo meglio.

    E' una cosa soggettiva pero'....
     
    Top
    .
  7. Federico1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi Fa piacere sentire questo...
    Il BRAIN mi era subito piaciuto, ma non volevo comprare la v1 perché mi ispirava avere il rescue sulla Fes... (Come Spirit e altre che ora non ricordo) Allorché ho voluto aspettare convinto che prima o dopo anche msh avrebbe aggiornato le centraline con il rescue.
    Ragionamento azzeccato dato che adesso è uscita la v2...

    Qualcuno per caso ha già provato questa funzione di "salvataggio"??, ottima (se settata bene) per i principianti.

    Grazie Urgno, se comprerò la Fes verrò sicuramente... Anzi, appena ho una domenica libera vengo a farmi un giro :big:

    Federico
     
    Top
    .
  8. Diego0.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Funziona alla grande il rescue devi solo abilitarlo e non devi regolare o settare nulla
     
    Top
    .
  9. Federico1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi, il passo Max da dare all'eli quando si tira la leva del rescue, non viene settato.
    La mia perplessità è appunto quella di vedermi schizzare l'Eli a 10 mt d'altezza, ritrovandomi così più impacciato di prima.

    Notavo sul wizard che ci fossero alcuni parametri da settare o modificare, ma ora non ricordo bene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    ma certo che va settato il passo del rescue!
    pero' diciamo che gia' i valori di default (75% di pitch) sono in genere piu' o meno giusti

    avendo 12-13° di passo ti trovi meta' di quel valore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    è stato rilasciato un nuovo aggiornamento
    è stata migliorata la pagina principale con l aggiunta di alcuni pulsanti per selezionare il manu basic o advanced o per selezionare la pagina diagnostica
    ora ce un pulsante dedicato per la possibilita di usare jeti xbus
    poi nella pagina del set governor ora chiede anche il rapporto di riduzione del rotore di coda quest' ultima sarebbe interessante capire se influisce sul comportamento della coda
    forse altro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    In effetti se il governo conosce a quanto gira la coda... puo' provare a farla lavorare al meglio... non male l'idea!

    Da ignorante non so cosa si possa o non possa fare ma... ogni info in piu se usata in modo corretto male non fa sicuramente :thu:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    User plus
    Posts
    5,412
    Reputation
    +36
    Location
    Salsomaggiore(PR)

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 9/9/2016, 09:33) 
    In effetti se il governo conosce a quanto gira la coda... puo' provare a farla lavorare al meglio... non male l'idea!

    Da ignorante non so cosa si possa o non possa fare ma... ogni info in piu se usata in modo corretto male non fa sicuramente :thu:

    Per questo vorrei provare ad usare il gov brain sul p380 solo che il mio regolatore non ha i cavo del sensore
    Quindi dovrei procurarmi un sensore esterno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TCP/IP Master :->

    Group
    User plus
    Posts
    3,629
    Reputation
    +55
    Location
    dintorni di Venezia

    Status
    QUOTE (STENO DG @ 9/9/2016, 09:33 AM) 
    In effetti se il governo conosce a quanto gira la coda... puo' provare a farla lavorare al meglio... non male l'idea!

    Da ignorante non so cosa si possa o non possa fare ma... ogni info in piu se usata in modo corretto male non fa sicuramente :thu:

    da quello che ho letto su HF
    sembra che serva solo per l'analisi vibrazioni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    518
    Reputation
    +1
    Location
    Zona Monza

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 9/9/2016, 09:33) 
    In effetti se il governo conosce a quanto gira la coda... puo' provare a farla lavorare al meglio... non male l'idea!

    Da ignorante non so cosa si possa o non possa fare ma... ogni info in piu se usata in modo corretto male non fa sicuramente :thu:

    Domanda stupida, ma la trasmissione di coda è meccanicamente legata ai giri motore per cui come può intervenire sui giri coda senza intervenire sui giri motore e quindi anche sui giri rotore???
     
    Top
    .
89 replies since 15/5/2016, 14:53   2874 views
  Share  
.