Potrebbe essere un alternativa alle basette per la carica in parallelo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    Sto valutando l'acquisto di un paio di basette per la carica in parallelo, e mi sono imbattuto in questa soluzione....


    PC-EC5(4)

    jpg
    Secondo voi, potrebbe essere un alternativa?

    Che ha di diverso rispetto ad una classica basetta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Secondo me con una basetta il tutto sta un pò più ordinato nella disposizione.
    Per il resto non cambia nulla....
    Anzi no : se su una basetta sbagli un collegamento, saltano 2 piste che fanno da fusibile (che puoi risaldare) e sei a posto; qui invece la vedo molto dura !!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    Nel mio caso... a questo punto mi basterebbe prendere solo i cavetti di bilanciamento.... i connettori me li posso fare anche da me, visto che comunque dovrei modificare quelli di Hk, per il "problema" che ti menzionai qualche giorno fa in privato!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (Skynet. @ 3/2/2016, 20:56) 
    Nel mio caso... a questo punto mi basterebbe prendere solo i cavetti di bilanciamento.... i connettori me li posso fare anche da me, visto che comunque dovrei modificare quelli di Hk, per il "problema" che ti menzionai qualche giorno fa in privato!

    Ma sono proprio i cavi di bilanciamento quelli che mi preoccupano di più. A me è capitato sulle basette di sbagliare a mettere il connettore di bilanciamento (se metti sbagliato quello di potenza sei davvero fuori concorso :lol3:) e in 1/100 di secondo la pista si è bruciata, il filetto di fumo si è alzato ma tutto si è risolto così. Proprio grazie alle pistine molto delicate che fungono da fusibili.
    Con questi cavetti invece la vedo dura che facciano da fusibile....

    Quindi IO personalmente QUESTA soluzione la escluderei
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    CITAZIONE (mgaproduction @ 3/2/2016, 21:02) 
    CITAZIONE (Skynet. @ 3/2/2016, 20:56) 
    Nel mio caso... a questo punto mi basterebbe prendere solo i cavetti di bilanciamento.... i connettori me li posso fare anche da me, visto che comunque dovrei modificare quelli di Hk, per il "problema" che ti menzionai qualche giorno fa in privato!

    Ma sono proprio i cavi di bilanciamento quelli che mi preoccupano di più. A me è capitato sulle basette di sbagliare a mettere il connettore di bilanciamento (se metti sbagliato quello di potenza sei davvero fuori concorso :lol3:) e in 1/100 di secondo la pista si è bruciata, il filetto di fumo si è alzato ma tutto si è risolto così. Proprio grazie alle pistine molto delicate che fungono da fusibili.
    Con questi cavetti invece la vedo dura che facciano da fusibile....

    Quindi IO personalmente QUESTA soluzione la escluderei

    Ma come si fa a sbagliare? :dunno:
    Voglio dire.... ci sta un verso ben preciso, e con tanto d'incastro dedicato...

    Ma la cosa che mi sta più sulle scatole e il dover modificare gli attacchi EC5.... questi manno messo all'interno di una case femmina un bullet maschio!! :ranting2: :ranting2:

    Sta cosa non ha senso!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Come dice MG non cambia nulla.

    Questa soluzione secondo me e' molto piu comoda perche' la cosa che non mi piace delle basette e' che
    Devi tirare i cavi di potenza e fargli fare giri strani che poco mi piacciono.
    D'altro canto la basett sebbene meno comoda offre una sicurezza in piu come giustamente dice MG.

    Io sono uno abbastanza attento e ho valutato quelle matasse... le avrei prese se non avessi gia' basette a non finire.

    Per me sono molto piu comode...ma molto piu pericolose.. a te la scelta..il rischio di farti fuori 6 lipo ulin un colpo solo c'e'...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    Se ho capito bene, il rischio si ha, se per errore collego i cavi di potenza ( rosso col nero e nero col rosso ) giusto?

    Ma usando degli EC5 la vedo dura sbagliare....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    No in realta' di solito sbagli a collegare il bilanciamento se sbagli...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 3/2/2016, 21:32) 
    No in realta' di solito sbagli a collegare il bilanciamento se sbagli...

    Ma ci sono gli innesti guida…
    La stessa cosa potrebbe anche succedere collegando una lipo alla basetta del Cb
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Sky, diciamo che siamo in 2 a dirti che il rischio di sbagliare a mettere i connettori di bilanciamento esiste :whi:

    Io ci sono riuscito
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    CITAZIONE (mgaproduction @ 3/2/2016, 21:43) 
    Io ci sono riuscito

    gif gif :big2:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ti dico la verità Sky : se non avessi già le basette io prederei i cavi adesso.

    Il bilanciamento l'ho inserito una volta sbaglaito e in effetti la pista si è fusa subito ed è finita li... La cosa che non so è se con i cavi sbagli a inserire i bilanciamenti oppure no. MI spiego quando hai 6 lipo attaccate a una basetta..e devi mettere il bilanciamento sempre sulla basetta... lavori storto...senza vedere bene e magari con altri connettori e cavi tra le scatole...con la matassa di cavi questo non succede.

    Certo è che non sono sicuro d cosa succede se sbagli....se salta qualcosa o salta la lipo... Insomma oggettivamente piu comodo..ma oggettivamente piu rischioso.

    ..... io me ne fotterei..... ma sono un testa di K.... :big:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    Mi prendo questa e vado sul sicuro..
    REVL-MPA-XH-CHRGER
    Costa un fottio…. Ma chi se ne ciava :big:
     
    Top
    .
  14. Biscottone Inzupposo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col parallel charging non si scherza. Meglio spendere 60 euro per la MPA Revo che buttare 6 lipo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fly Hard and Crasch With Style

    Group
    User plus
    Posts
    3,723
    Reputation
    +56

    Status
    CITAZIONE (Biscottone Inzupposo @ 4/2/2016, 07:26) 
    Col parallel charging non si scherza. Meglio spendere 60 euro per la MPA Revo che buttare 6 lipo...

    73 euro…
    Mi sono ricordato che lo usava un amico del campo volo… ora ci sta in stock da fastlad e mo vedo di ordinarlo.. :)

    E poi so costretto a fare questo lavoretto perche uso gli Ec5 allestiti in maniera inusuale su tutte le mie lipo, et varie….
    Review_Revolectrix_2
     
    Top
    .
43 replies since 3/2/2016, 20:09   282 views
  Share  
.