VBar NEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    886
    Reputation
    +53
    Location
    Roma

    Status
    Mirko Cesena la usa pure sui quad!

    www.facebook.com/MirkoCesena/posts/1282567715101307
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Il sw va pure per gli aerei.
    Non ne vedo molto l'utilità e onestamente nemmeno la praticità. Mica posso staccare la fes da un apparecchio per attaccarla ad un altro...dovrei cmq cambiarci la configurazione...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Beh la praticità è per Mikado credo...

    La puè vendere a tutti!! :whi: :whi: :big2:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Tareq sta provando il Vbar

    Video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    User plus
    Posts
    456
    Reputation
    +17

    Status
    Io l'ho presa un paio di mesi fa troppo comoda poi col logo batterie una figata
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Tareq continua con il Vbar control
    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Quello volerebbe cosi anche con la flybar!! :lolab: :loll:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,275
    Reputation
    +36
    Location
    Genova

    Status
    Segnalo una piccola ma importante novità...
    Sul sito Mikado sono uscite le antenne più lunghe, 180 e 250 mm, sostituibili su tutti i Neo con connettori sul PCB (eccetto i primissimi, pare).
    Molto utili per chi, come me, ha la canopy chiusa in carbonio! ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,275
    Reputation
    +36
    Location
    Genova

    Status
    Ho montato il Neo sul mio GSpeed... Rispetto al MiniVbar che avevo prima, con gli stessi parametri, l'ho trovato molto più stabile e preciso ad alta velocità! :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ottima cosa Diego :thu: :thu:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,275
    Reputation
    +36
    Location
    Genova

    Status
    QUOTE (mgaproduction @ 4/10/2017, 10:18 AM) 
    Ottima cosa Diego :thu: :thu:

    Per me assolutamente!
    Il primo che ho preso l'ho montato sul G380 al posto del Brain1/Xbar, e avevo notato un miglioramento in stabilità.
    In pratica quando fai la manovra di impostazione del passaggio veloce riesci a dare e mantenere tutto collettivo senza che il modello si scomponga.
    Grazie a questo con passaggi al limite della visibilità (150 m da entrambi i lati) ho portato il G380 a 203 km/h con un setup non troppo speed.

    l'ho montato fiducioso sul GSpeed e ho notato gli stessi positivi effetti: miniVbar è già più stabile di Brain1 ma ho comunque sentito un miglioramento.
    Ho fatto 3 Lipo: la prima per prendere confidenza e le altre 2 ho provato a spingere. Anche qui riuscivo a dare tutto collettivo prima e a mantenerlo senza deviazioni dalla traiettoria nè cabrate.
    Sono arrivato a casa fiducioso e ansioso di scaricare i dati GPS: malauguratamente la spinetta di alimentazione del GPS era male inserita: toccava e non toccava... ha registrato a spezzoni e mai con l'idle2 e tutto collettivo (suppongo per le maggiori vibrazioni). Che rabbia! :angry:
    In alcuni spezzoni ho visto passaggi tra 200 e 220 che suppongo fossero in idle1 e/o non a tutto collettivo... riproverò!

    Per speed/acro per ciò che ho provato io lo consiglio assolutamente, sul 3D non mi pronuncio per incompetenza.... :risata:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ottima recensione. Soprattutto per far capire la bontà della centralina in linea generale ed, in particolare, a coloro che erano già ostici verso la minivbar e non hanno neanche mai preso in considerazione la NEO :wink:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,275
    Reputation
    +36
    Location
    Genova

    Status
    QUOTE (mgaproduction @ 4/10/2017, 04:03 PM) 
    Ottima recensione. Soprattutto per far capire la bontà della centralina in linea generale ed, in particolare, a coloro che erano già ostici verso la minivbar e non hanno neanche mai preso in considerazione la NEO :wink:

    Beh, credo che Mikado nel FES non sia secondo a nessuno.
    Che poi si facciano pagare davvero tanto è verissimo: soprattutto, quei 35€ di aggiornamento "PRO" o il rescue a pagamento dopo avrene speso già 200/250...
    Il Neo è comodissimo se hai VBar Control. Amici che usano altre radio sono bloccati dal fatto che non è configurabile via smartphone, e capisco bene che solo da PC non è affatto comodo...

    Credo comunque che tutte le FES di alto livello siano valide.
    Il fatto è che a livello di settaggi di default ciascuna è differente e quindi al primo impatto ciascuno può trovarne un feeling migliore su una o sull'altra.
    Vero che lavorando approfonditamente (quasi) tutto si modifica, ma non tutti ne hanno voglia/capacità.
    Per il mio volo (acro/speed) i settaggi default Mikado vanno meglio che quelli, ad esempio, di Brain1, che vedo più adatta invece al 3D.
    La maggior propensione del Brain anche in versione 2 al volo aggressivo me l'ha confermata un amico che è passato di recente da miniVbar a Brain2. E anche lui ha notato minor stabilità sul veloce (non speed).
    Tra Neo e MiniVBar il comportamento è simile eccetto che per la maggior precisione e stabilità del Neo.
    Inoltre il Neo sembra quasi più agile, sempre a pari parametri.
    Che sia più stabile e pure più agile insieme mi fa pensare a qualche strano trucco (leggi algoritmo) nella lettura dei movimenti degli stick/dell'heli...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Di base costa 190€.
    Io l'ho subito aggiornata alla versione pro con 89€.
    Totale 280€

    Vero : per nulla a buon mercato. Però sono molto soddisfatto dell'acquisto, non me ne pento minimamente e, anzi, vorrei fare l'altro cambio tra la minivbar che ho sul Goblin con un' altra NEO magari non aggiornandola subito in quanto tale aggiornamento per me serve solo per avere il Rescue e sul Goblin ne sento meno la necessità anche se mi piacerebbe.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    anche Tareq è passato alla Neo :big:

    Video
     
    Top
    .
68 replies since 21/11/2015, 17:26   1484 views
  Share  
.