vbar sensibilità giroscopio coda

goblin 380 aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m.cavassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo sistema per me e' il primo e ho questi problemi

    1) una sensibilità di 100 sul mio goblin380 mi sembra un po troppo alta. qualcuno ha qualche idea?

    2) problema dei log....vibrazioni troppo alte, spessoro il giroscopio?

    3) mi e' capitato che in hovering da solo si schiacci per terra.......bho....mi sono anche preoccupato!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (m.cavassi @ 3/3/2015, 13:05) 
    questo sistema per me e' il primo e ho questi problemi

    1) una sensibilità di 100 sul mio goblin380 mi sembra un po troppo alta. qualcuno ha qualche idea?

    2) problema dei log....vibrazioni troppo alte, spessoro il giroscopio?

    3) mi e' capitato che in hovering da solo si schiacci per terra.......bho....mi sono anche preoccupato!!!

    Ho usato il vbar tempo fa per pochissimi voli. Altri sapranno darti maggiori info.
    100 non nè alta, è impossibile. Mi sa che non hai attivato il gyro o qualcosa del genere.
    Vibrazioni alte? Come lo hai incollato? Credo che il biadesivo tipo 3M / 1000 chiodi sia il migliore, tutto ciò che è spugnoso è deleterio. Se si schiaccia per terra, io eviterei di usaralo fino a non aver trovato un rimedio. Non è propriamente un modello tester.
     
    Top
    .
  3. m.cavassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xchè nel v bar il gyro va attivato?............come?

    io vado nella maschera principale e sposto la sensibilità da li e basta...........non e' corretto?
     
    Top
    .
  4. AlexBooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non provare ad alzarlo in volo e trova qualcuno più esperto che controlli il tutto di persona. C'è sicuramente qualche serio problema che è molto difficile diagnosticare a distanza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Se l'elicottero si schiaccia a terra in hovering non può che essere una errata configurazione del piatto (meccanica e/o elettronica) che fa si che a centro stick tu NON hai 0° ma tipo -3/-4 ° e quindi tu pensi di essere in hovering e in realtà sei già in passo negativo.
    Sicuramente hai qualcosa di sbagliato.
    Qui https://rcdreamsitalia.forumfree.it/?t=68076212 trovi una guida per il settaggio "generale" della centralina.
    DEVI avere il G380 settato meccanicamente come mamma SAB vuole e dopo seguendo questa guida vedrai che ti troverai con l'eli setttao abbastanza bene.

    Contrariamente a quanto ha scritto Sergio, sui sistemi Vbar è possibile arrivare a 100 di sensibilità in quanto sono parametri con range diversi dalle altre fes. Tant'è che di base quel parametro mi sembra sia 75 o addirittura 85.

    Metti a posto la meccanica, segui la guida di setup e poi facci sapere PRIMA di alzarlo in volo.

    Di dove sei?

    PS : sarebbe gradita una tua presentazione :whi: ;)
     
    Top
    .
  6. AlexBooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque con un 450 deve essere piuttosto bassino il tail gain. Io mi pare sui 70...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Ma un 450 non è un 380. Un 450 (nomenclatura del cazzo di quella marca di basso rango che risponde al nome di Align) è un 325.

    Poi in realtà non so bene quanto deve essere lo slider del gain di coda su vbar; ma in base al tuo ragionamento, se un 325 ha 70, è ragionevole pensare che un 380 sia di più quindi potrebbe starci che il gain possa arrivare a numeri elevati.
    Nell'help on line, in realtà, Mikado dice semplicemente che un valore alto corrisponde ad una coda con risposta "reattiva e secca" mentre un valore "troppo alto" da origine a scodinzolamenti senza fare distinzione di classe.

    Bisognerebbe fare delle prove
     
    Top
    .
  8. AlexBooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sui 70. Anche su HF un altro tipo ha 70.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Ma non regolate la sensibilità del gyro da radio? Non ricordo.
    Mi sta bene l'opzione Brain che permette di scegliere per usare una 6ch col Self Level, ma settare il gain da sw (indiscutibilmente) è quanto di più scomodo ci sia, secondo me.
     
    Top
    .
  10. AlexBooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col vbar control setti tutto da radio... :ok: ma na volta settatolo... è quello! :big2:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    Boh, io lo abbino agli idle, cambiando le % devo ritoccare anche il gain. Preferisco averlo su radio.
     
    Top
    .
  12. AlexBooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Booo io uso un valore solo... Vero che praticamente uso un solo modo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Se vuoi lo regoli anche da radio sul Vbar. Devi dirglielo che vuoi usare il gain della radio ma lo si può fare....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    Sulla DX8 normalmente io assegno valori diversi del gain di coda a banchi diversi.
    I primi voli, quelli di settaggio, li faccio sempre agli stessi giri, quindi i banchi di memoria li uso per modificare i vari parametri tipo il gain di coda o quello dle piatto o altre cose. Quando ho trovato i settaggi ottimali, allora inizio ad assegnare ai banchi ANCHE la variazione dei giri con ulteriori eventuali affinamenti se necessari.

    Non so come si faccia ad assegnare la variazione del gain di coda direttamente da radio.
    Steno, come si fa?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ora ci ho pensato e mi è venuto in mente...

    Se si vuole comandare il gain dalla radio bisogna andare nella parte di destra della schermata VBAR (quella dei banchi per intenderci) e nel menu a tendina selezionare AUX -> sensibilità giroscopio.

    A quel punto vedete che lo slider con il quale di solito si aggiusta la sensibilità del gyro nel software sparisce. Ma a questo punto comandate il gain dle gyro tramite il canale AUX della radio e infatti se cambi il parametro di gain dalla radio vedete la colonnina nel software muoversi.

    Due cose:

    1. I valori di gain della radio NON corrispondono a quelli del software i numeri saranno diversi. Fanno fede quelli del software ovviamente. Ma tanto a noi interessa sapere se sto aumentando o diminuendo non se sia precismaente 61 o 62 o 63...

    2. e purtroppo questa fermerà molti...se si attiva AUX per comandare il gain di coda si perde la possibilità di cambiare i banchi. Per cui bisogna scegliere cosa si vuol fare: O GAIN O BANCHI . Credo che la maggior parte della gente scelga i banchi...a me i banchinon interessano e preferisco poter comandare il gain...
     
    Top
    .
33 replies since 3/3/2015, 13:05   535 views
  Share  
.