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Fammi capire : non ti fidi a fare le programmazioni con le pale e hai fifa che ti parta a banco e invece poi lasci 2 o 3 minuti l'elicottero acceso a ti fai i cazzi tuoi????
Contento tu
A partre questo, AD OGNI VOLO ogni centralina va resettata SEMPRE E COMUNQUE per evitare che rimangano cose spurie del volo precedente. Almeno, IO la penso così.... e di conseguenza ad OGNI VOLO spengo e riaccendo TUTTO quindi anche la radio.
I tuoi sintomi mi confermano ulteriormente, semmai ce ne fosse stato bisogno, la bontà delle mie convinzioni/operazioni. -
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Mauri eh dai....se stacco una lipo a fine volo e ne attacco un'altra per forza di cose la centralina si resetta.
Sul fatto della radio non mi trovi d'accordo. Per il fatto che tu hai una cacata di radio non significa che tutte le altre radio con protocolli di comunicazione diversi dalla tua, facciano il difetto della tua. E voli su voli e quintali di KB di telemetria me lo mettono nero su bianco.
Che poi il kbar faccia sta cosa è un altro paio di maniche ed è bene per tutti saperlo.. -
.Mauri eh dai....se stacco una lipo a fine volo e ne attacco un'altra per forza di cose la centralina si resetta.
Sul fatto della radio non mi trovi d'accordo. Per il fatto che tu hai una cacata di radio non significa che tutte le altre radio con protocolli di comunicazione diversi dalla tua, facciano il difetto della tua. E voli su voli e quintali di KB di telemetria me lo mettono nero su bianco.
Che poi il kbar faccia sta cosa è un altro paio di maniche ed è bene per tutti saperlo.
Quindi tutte le Spektrum sono 'na kakata mentre le taranis sono una ficata???????
Ridicolaggini se ne sentono tante ogni giorno
IO (ripeto : IO) resetto TUTTO ad ogni volo e i sintomi che TU riscontri, IO non li riscontro....ci sarà un perchè ?. -
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Beh cmqe dire che e' un esperimento interessante. Lasciare un kbar acceso 5 minuti e vedere se anche ad altri fa la stessa cosa... . -
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Si ma allora bisogna farlo anche sull'originale.... . -
pogonaro.
User deleted
Io non ho mai spento la radio in vita mia , se faccio lipo di seguito non stacco nulla.
Non ho mai tenuto in stand-by la centralina , io avrò fatto 30 voli...e ne sono molto contento,ottima anche per il 3d.. -
pogonaro.
User deleted
come fate su windows 8 a collegare il kbar al pc tramite bluetooth ? con usb va tranquillamente , con chiavetta tarocca no . -
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Io non ti posso aiutare perchè non ho e non voglio W8 . -
pogonaro.
User deleted
Non lo volevo neanche io..mi è toccato . -
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Ragazzi ho già chiesto ad alcuni in privato ma pongo la domanda anche qui. Ho venduto un Kbar (nuovo mai usato) a un ragazzo sul BR. Mi scrive questo:
"Ho appena ricevuto il kbar, tutto nuovo e a posto. Solo che ho rimasto subito un po male. Mi ha bruciato un Rx orange r710 e non capisco perchè. I collegamenti li ho fatti bene, tanto sul kbar e scritto tutto chiaro e non si possono mettere i fili al contrario, sul rx è quasi uguale perchè se metti i fili al contrario nn si accende.
Ha funzionato tipo 2-3 minuti sul banco poi ho notato il led del rx spento e il rx molto caldo. Ti è mai succesa una cosa del genere?"
Ora come giustamente mi si faceva notare è facile bruciare la centralina ma... una RX la bruci solo se la alimenti con troppi Volts no?
Gli ho chiesto come stava alimentando tutto il sistema e come avesse fatto i collegamenti... ma se la RX regge fino a 3S e tu usi una 3S...come la colleghi la colleghi ma la rx non riesci a bruciarla nemmeno volendo no??!!. -
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Confermo. La mia opinione è che bruciare una rx sia davvero difficile, mentre è molto facile bruciare un fes, alimentandolo sulla presa che porta solo segnali.
Le orange, tra l'altro, tollerano appunto tensioni decisamente alte. Penserei più ad un guasto alla rx per ragioni sue che ad altro.. -
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Ma lui scrive che ha fatto le prove a banco.
Ma come? Come ha fatto i collegamenti? Guardando la rx in questione http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/u...3972X7478X3.pdf mi potrebbe venire in mente che ha attaccato la lipo (come faccio io a volte ma con uno spinotto apposta sul bilanciamento) direttamente alla rx e quindi per 2 minuti ha funzionanto e poi non ha più retto i V in entrata.
Oppure era difettosa....perchè se no, davvero, l'unica possibilità sembra quella di bruciare la fes sul connettore Rxa (nonchè sys sul BX per dire...).. -
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No ha attaccato l'esc alla rx.
peraltro gli ho detto di controllare con un tester e dall'esc esce 5.6V.. quindi a posto... boh...
se e' cosi direi che la rx era prossima a tirare le cuoia a prescindere e meglio a banco he in volo.... -
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Decisamente un problema di RX. Il kbar non alimenta la Rx. In genere è la RX che alimenta la fes. Sul mio kbar è così. Lo stesso sul mini v bar che ho sull'atom.
Se è la RX che alimenta la fes non è proprio ipotizzabile che sia quest'ultima a bruciare la RX a meno che lui non abbia messo in corto qualcosa sull'output della rx....e comunque la kbar non c'entra.. -
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L'unica cosa che mi viene in mente è che la ricevente era stata tutto il giorno in macchina (1-2 gradi la temperatura). Il ragazzo la ha portata in casa (20 gradi) e subito alimentata...
Sarebbe davvero sfortuna ma è ipotizzabile che si sia condensata l'umidità senza avere il tempo di asciugarsi e ZAC?
COME INSTALLARE IL KBAR GOLD SUL FIANCO DELL'ELICOTTERO
Allora come sappiamo il KBAR giallo ha la funzionalità (diversamente dall'originale e dalle altre kbar) di poter essere montata su un fianco dell'elicottero.
Funzione inutile su eli grandi ma MOLTO utile, se non indispensabile, su elicotteri piccoli. Poniamo un trex250 ad esempio o anche su alcuni 450.
La domanda però è: visto che il software originale non prevede il montaggio sul lato come lo si imposta?
Il pennino di plastica ci viene in aiuto in questo caso ed ecco la soluzione:
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....83829542,d.bGQ
sostanzialmente ci sono 4 combinazioni: fianco dx/sx e cavi avanti/indietro. Le 4 combinazioni le si fanno usando sia il senso di montaggio del software che il pennino del KBAR.