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Io banalmente incollerei una basetta piccolina sulla mensola di modo che vada a sbalzo posteriore di 1-2 cm cioè quel tanto che basta per poi poter infilare il cavetto usb.
Sperando che i cavi davanti abbiano la possibilità di allungarsi un briciolo per non farli stare attaccati.
Anzi, neanche incollata ma fissata con del biadesivo. -
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avevo pensato anche a questo, i cavi ci arriverebbero comodamente, solo che la mensolina dovrebbe stare a sbalzo per il 50% della lunghezza del brain ... non mi convince... . -
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niente da fare ... serve modifica meccanica. speravo di volarci questo we. peccato perché il settaggio basico mi sembrava abbastanza semplice. Anche quello avanzato non mi sembra fantascientifico. L'aver spippolato con il Tarot e le centraline dei multi credo si stia rilevando utile. . -
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Dalle foto qui
www.helifreak.com/showpost.php?p=4555163&postcount=566
mi sembra entrino morbide e non così tirate le spienette se lo giri... no?. -
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sembra così dalla foto, dal vero un po' meno. Poi sta incassato tra il telaio ... mmmm no ... serve un lavoretto "meccafrocio" ... scavo un ciocchetto di lexan altro 1cm e ci faccio anche i canali per il passaggio dei cavi ... lo incollo sulla mensolina e ci metto pure un paio di vitine di sicurezza. ... . -
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La soluzione mi sembra buona ma io fermerei il tutto con del biadesivo da centralina per via delle vibrazioni e nessuna vite che potrebbe invece trasmettere proprio un pò di vibrazioni dal telaio al lexan.
Già che ci sei sfrutti la cosa anche per questo particolare...
Sperando di non aver detto una cavolata ma a me sembra una cosa buona. -
pogonaro.
User deleted
Se monti il modulo della presa USB te ne puoi fregare ...
I cavi della foto sembrano troppo tirati , qualcosa passa troppo sul carbonio , mettigli tipo del velcro che se no nelle vibrazioni i cavi te li taglia ..
Se non ti piace comunque puoi trovare una soluzione alla goblin... Ha la basetta per appoggiare il flybarless. -
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Tesi di laurea per i taranisti col brain: si puo' montare un altimetro sull'eli e programmare la taranis in modo che quando la quota scende sotto avtot metri spplichi sutomaticamente il selflevel con +5 gradi di paso e tenga questo mix per 3 secondi? . -
pogonaro.
User deleted
Mi sa che tanaristi e brain ancora pochi o niente... Forse è più una domanda da tanarista cazzuto?bohh . -
.Tesi di laurea per i taranisti col brain: si puo' montare un altimetro sull'eli e programmare la taranis in modo che quando la quota scende sotto avtot metri spplichi sutomaticamente il selflevel con +5 gradi di paso e tenga questo mix per 3 secondi?
Ti stai facendo la taranis zitto zitto?. -
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No, per tre motivi. Il primo e' per he' non ci ho una lira, gli altri due non contano.... . -
.Tesi di laurea per i taranisti col brain: si puo' montare un altimetro sull'eli e programmare la taranis in modo che quando la quota scende sotto avtot metri spplichi sutomaticamente il selflevel con +5 gradi di paso e tenga questo mix per 3 secondi?
Non ho ancora l'altimetro, però l'idea è ottima, devo studiarmi le eventuali funzioni della telemetria.
Il cambio in self automatico non è un problema bisogna verificare che si possa associare come allarme di bassa quota. Cazzo che idea che hai avuto. meriti un punto a prescindere dalla fattibilità. -
.Tesi di laurea per i taranisti col brain: si puo' montare un altimetro sull'eli e programmare la taranis in modo che quando la quota scende sotto avtot metri spplichi sutomaticamente il selflevel con +5 gradi di paso e tenga questo mix per 3 secondi?
Credo lo si possa fare almeno in un paio di modi...
Innanzitutto si programma il tasto associato alla quota dell'altimetro:
Da notare che la sintassi è del tipo: quando l'altimetro raggiunge quota 4,0m attiva CS1 (custom switch 1)
Poi si va nei mix e si specifica che all'attivazione di CS1 la curva passo deve essere la CV5 (ma potrebbe chiamrsi anche CV1 o CV16)...cioé una curva qualsiasi dove si sono impostati i valori per avere passo +5° per tutta l'escursione dello stick
Da notare che questa curva sostituirà completamente la CV4 del primo rigo che per esempio era la curva con la quale si stava volando. (queste curve le si potrebbe anche miscelare tra loro ma non ha senso al fine di quello che chiedi)
Chiaramente CS1 deve essere associato ache all'attivazione del self level...cosa estermamente semplice da fare con qualsiasi radio....
Se uno preferisce usare un sensore GPS a posto dell'altimetro si può programmare la cosa in questo modo:
e nei mix dove si è specificato CS1 si va a mettere CS2.
Gli switch possono anche avere durata temporanea per i 3 secondi che chiedevi, basta specificarne la durata quando si va a programmarlo:
Solo che una programmzione di questo tipo è un po' lacunosa perché darebbe problemi in decollo e atterraggio, per cui occore fare una funzione AND con un altro tasto in modo da attivarla consapevolmente dopo il decollo e giunto oltre la quota e prima dell'atterraggio sempre sopra la quota.
La programmazione è questa:
In pratica CS1 ( o CS2) si attivano solo quando SA e il valore dell'altimetro si trovano come specificati in programmazione:
In sostanza attraverso la leva SA abbiamo il controllo sul self level....
Se avessi un brain e un elicottero su cui fare esperimenti a cuor leggero proverei senza ombra di dubbio.. -
volopocomavolo.
User deleted
+1 a Lasto per l'intuizione e a Rhoss per l'implementazione!
Credo che la mia blasonitissima dx9 non dia questa possibilita': vado a vedere. -
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Chi risica come me dal vivo (e dopo 101 lipo crasha il NEX che ho scoperto che è duro e resistente) e chi rosica invece con la programmazione della radio per evitare i crash ma poi non vola
Scherzo ehh Rhoss (oppure no ).