BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    Mattekr,
    intanto bravo a te e alla vs squadra per l'eccellente prodotto scodellato (gratis) e per le concrete migliorie.

    con l'intento di rendere il contatto cliente-progettista proficuo per entrambi, qualche suggerimento sul nuovo SW via Android, dopo un we di consueti spippolamenti e familiarizzazione.
    Quello che rilevo è puramente relativo alla esperienza d'uso (personale), e quindi nessuna funzionalità è in discussione in concreto.

    Parto da presupposto che si usa tanto il tablet al campo (a casa in genere si usa il PC per il setup vero e proprio); e chi è al campo, usa maggiormente il menu avanzato, per i raffinamenti (di expo, deadband, guadagni e correzioni varie). Chi usa il tablet, in genere è in piazzola, altri aspettano il turno, e quindi "time is of essence": il "service level" d'uso del Brain via BT deve essere quindi di elevato livello.

    i miglioramenti da suggerire, in generale ed in quest'ottica:
    - lenta la partenza del SW ed il collegamento al BT: molto più di prima, come mai?
    - aumentare tanto i font della schermata con i BT: sono davvero minuscoli e l'80% dello schermo resta comunque vuoto (se fosse possibile, non sarebbe male che il SW riconoscesse il BT acceso e chiedesse solo conferma di collegamento...)
    - disporre di un menu iniziale dove selezionare i macromenu (Basic, avanzato, diagnostica, etc) senza dover scrollare tutto i menu basic per arrivare ai quasi invisibili menu Avanzato e diagnostic;
    - menu avanzato: visto che nella lista ci sono almeno 3 livelli diversi, differenziare i "capitoli" magari con bande colorate, o caratteri maiuscoli, e/o grassetto etc; un'icona di fianco a comando, coda, ciclico etc nn sarebbe male...
    - aumentare il carattere e lo spessore delle scritte: celeste su bianco, corpo 4 in pieno sole, magari indossando lenti scure non funzia a dovere; ottimo peraltro il fondo bianco
    - cursori: è difficoltoso fare gli opportuni aggiustamenti di fino (1-2 unità: So bene che esiste il tastierino....): sarebbe utile disporre della dimensione trasversale up/down per spostarsi di fino (dx-sx come ora, up/down che so, sensibilità ridotta ad un quarto).
    - almeno dal mio tablet, se oscuro lo schermo si spegne il sw (prima no): la ripartenza è lunga e tediosa (ci vuole più di 30 sec, prima era roba di un attimo): questo è un limite a chi nn vuole rimettersi in saccoccia un tablet "attivo" ma nn vuole spegnerlo e riaccenderlo (30 sec) per fare, che so io, 10 sec di volo per aggiustare i guadagni...un tasto SW di blocco/sblocco non sarebbe male, no?

    Spero che questi suggerimenti vengano "presi bene" !

    un Brain-iac affezionato e co-fondatore (9 unità ad oggi..) :)
     
    Top
    .
  2. Yellow-max2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con le tue osservazioni.... vorrei aggiungere che anch'io ho un problema: da smartphone con l'app non riesco a modificare il guadagno del rescue cioè mi rimane sempre a 40 lo posso modificare ma poi quando rientro nella schermata è sempre a 40 è normale???
     
    Top
    .
  3. mattekr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Bladebuster, grazie per io feedback, alcuni dei quali erano già tra i To Do :)

    CITAZIONE (Yellow-max2 @ 13/6/2016, 14:40)
    Concordo con le tue osservazioni.... vorrei aggiungere che anch'io ho un problema: da smartphone con l'app non riesco a modificare il guadagno del rescue cioè mi rimane sempre a 40 lo posso modificare ma poi quando rientro nella schermata è sempre a 40 è normale???

    In basic o in advanced?
     
    Top
    .
  4. Yellow-max2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In entrambi i menù .....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traslato

    Group
    Member
    Posts
    379
    Reputation
    0
    Location
    Albisola Superiore

    Status
    CITAZIONE (pilo1 @ 13/6/2016, 13:35) 
    Provato rescue...in volo rovescio praticamente in negativo,sale di quota e si raddrizza in positivo ,
    in virata di alettoni,in positivo sale e livella...forte...

    Ma questo solo con il rescue, oppure rescue abbinato al self level?
    Anche perche' io non ho ancora ben capito come funziona il solo rescue.

    Edited by maggiolino67 - 14/6/2016, 15:27
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,068
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    Solo rescue...non ho abilitato S.l
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    CITAZIONE (pilo1 @ 14/6/2016, 16:36) 
    Solo rescue...non ho abilitato S.l

    ??
    non credo che si riesca ad avere solo il rescue senza Self Level. almeno, ci ho provato e non ci sono riuscito. sono riuscito a fare il contrario, cioè SL senza rescue. se invece mi sbagliassi, pf dimmi come hai fatto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Funfly

    Group
    User plus
    Posts
    1,068
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    Ciao Blade....Ti sto preparando la risposta con foto

    Nella finestra rescue,ho spuntato la casella come in foto,ho attivato dalla trasmittente futaba t 14 il tasto sh come aux 2
    IMG_2269
    poi devi passare nella modalità avanzato nella finestra rescue ed abiliti nella stringa canale per rescue canale aux
    IMG_2270
    IMG_2271
    non sono bravo come lo sei TU a spiegare,spero di aver reso l'idea,cosi' a me funziona,provato anche oggi,devo provarlo con tempi aumentati nella stringa durata passo rescue

    IMG_2271
    IMG_2269
     
    Top
    .
  9. RobEly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...., dopo una lunga odissea grazie a mattekr sono riuscito a fare funzionare tutto :wor:
    :thu:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    ROB quale era il problema?
    Non si sa mai che possa tornare utile in futuro ad altri....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    CITAZIONE (pilo1 @ 14/6/2016, 18:48) 
    Ciao Blade....Ti sto preparando la risposta con foto

    Nella finestra rescue,ho spuntato la casella come in foto,ho attivato dalla trasmittente futaba t 14 il tasto sh come aux 2
    IMG_2269
    poi devi passare nella modalità avanzato nella finestra rescue ed abiliti nella stringa canale per rescue canale aux
    IMG_2270
    IMG_2271
    non sono bravo come lo sei TU a spiegare,spero di aver reso l'idea,cosi' a me funziona,provato anche oggi,devo provarlo con tempi aumentati nella stringa durata passo rescue

    IMG_2271
    IMG_2269

    Grazie Pilo
    Mi sa che il mio problema è che nn ho 8 canali. La tx ne ha 9 veri, ma i sat dsm2 hanno limiti in tal senso?

    Devo indagare, al momento nn riesco a vederlo nel Brain
     
    Top
    .
  12. Yellow-max2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bladebuster @ 14/6/2016, 21:12) 
    Grazie Pilo
    Mi sa che il mio problema è che nn ho 8 canali. La tx ne ha 9 veri, ma i sat dsm2 hanno limiti in tal senso?

    Devo indagare, al momento nn riesco a vederlo nel Brain

    Non riesco a vedere le foto che hai postato quindi non riesco a capire cosa hai fatto.... però mi viene da dire che un rescue senza auto livellamento ha poco senso le due cose devono andare abbinate...
     
    Top
    .
  13. mattekr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobEly @ 14/6/2016, 20:46)
    Allora...., dopo una lunga odissea grazie a mattekr sono riuscito a fare funzionare tutto :wor:
    :thu:

    CITAZIONE (STENO DG @ 14/6/2016, 20:56)
    ROB quale era il problema?
    Non si sa mai che possa tornare utile in futuro ad altri....

    Gli ho fatto scaricare il pacchetto di installazione da un'altra posizione (dropbox).
    Posso immaginare che qualcosa sia andato storto con l’antivirus e abbia segnato il pacchetto di installazione come non “buono”.
    Nel caso dovesse ricapitare ad altri si potrebbe provare a scaricare da un altro pc il pacchetto di installazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Ottimo grazie Mattekr!

    Da ignorante in IT quale sono..in un caso come questo disinstallare il programma e reinstallarlo ex novo disabilitando preventivamanete l'AV risolverebbe il problema?

    Scaricandolo sempre dallo stesso posto..senza cioè un "aiuto esterno"?
     
    Top
    .
  15. mattekr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male RobEly aveva provato ad installare con l’antivirus disattivato, ma con esito negativo.
    Io ho sempre il dubbio che, anche disattivando l’antivirus, lo stesso comunque “qual cosina“ la faccia ugualmente.
     
    Top
    .
2140 replies since 11/2/2014, 22:12   33806 views
  Share  
.