BRAIN

Centralina Flybarless di casa MSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bladebuster
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    nomen omen

    Group
    User plus
    Posts
    619
    Reputation
    +19

    Status
    Mattekr,
    intanto bravo a te e alla vs squadra per l'eccellente prodotto scodellato (gratis) e per le concrete migliorie.

    con l'intento di rendere il contatto cliente-progettista proficuo per entrambi, qualche suggerimento sul nuovo SW via Android, dopo un we di consueti spippolamenti e familiarizzazione.
    Quello che rilevo è puramente relativo alla esperienza d'uso (personale), e quindi nessuna funzionalità è in discussione in concreto.

    Parto da presupposto che si usa tanto il tablet al campo (a casa in genere si usa il PC per il setup vero e proprio); e chi è al campo, usa maggiormente il menu avanzato, per i raffinamenti (di expo, deadband, guadagni e correzioni varie). Chi usa il tablet, in genere è in piazzola, altri aspettano il turno, e quindi "time is of essence": il "service level" d'uso del Brain via BT deve essere quindi di elevato livello.

    i miglioramenti da suggerire, in generale ed in quest'ottica:
    - lenta la partenza del SW ed il collegamento al BT: molto più di prima, come mai?
    - aumentare tanto i font della schermata con i BT: sono davvero minuscoli e l'80% dello schermo resta comunque vuoto (se fosse possibile, non sarebbe male che il SW riconoscesse il BT acceso e chiedesse solo conferma di collegamento...)
    - disporre di un menu iniziale dove selezionare i macromenu (Basic, avanzato, diagnostica, etc) senza dover scrollare tutto i menu basic per arrivare ai quasi invisibili menu Avanzato e diagnostic;
    - menu avanzato: visto che nella lista ci sono almeno 3 livelli diversi, differenziare i "capitoli" magari con bande colorate, o caratteri maiuscoli, e/o grassetto etc; un'icona di fianco a comando, coda, ciclico etc nn sarebbe male...
    - aumentare il carattere e lo spessore delle scritte: celeste su bianco, corpo 4 in pieno sole, magari indossando lenti scure non funzia a dovere; ottimo peraltro il fondo bianco
    - cursori: è difficoltoso fare gli opportuni aggiustamenti di fino (1-2 unità: So bene che esiste il tastierino....): sarebbe utile disporre della dimensione trasversale up/down per spostarsi di fino (dx-sx come ora, up/down che so, sensibilità ridotta ad un quarto).
    - almeno dal mio tablet, se oscuro lo schermo si spegne il sw (prima no): la ripartenza è lunga e tediosa (ci vuole più di 30 sec, prima era roba di un attimo): questo è un limite a chi nn vuole rimettersi in saccoccia un tablet "attivo" ma nn vuole spegnerlo e riaccenderlo (30 sec) per fare, che so io, 10 sec di volo per aggiustare i guadagni...un tasto SW di blocco/sblocco non sarebbe male, no?

    Spero che questi suggerimenti vengano "presi bene" !

    un Brain-iac affezionato e co-fondatore (9 unità ad oggi..) :)
     
    Top
    .
2140 replies since 11/2/2014, 22:12   33980 views
  Share  
.