BeastX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    detto fatto capo! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hovering

    Group
    User plus
    Posts
    143
    Reputation
    +4

    Status
    No ho resistito, letto velocemente il manuale, regolato i trim e provato stasera.

    Sono sceso ed ho ritoccato il setting della coda in quanto driftava a sx e poi ho provato.
    Lo zero della coda non è perfetto e lo dovrò regolare meglio, due cose ho notato la prima è che la coda ciclicamente dà una bottarella
    e la seconda è che nelle stoppate la coda rimbalza un pochino.
    Come primo volo sono felicissimo :big: anche perché adesso l'eli è stabile e finalmente controllabile.
    Adesso comincio a studiare per sistemarlo al meglio.

    Sulla radio (DX7) ho impostato il valore del gyro a 15 e il secondo led acceso nel beast, è troppo basso?

    Ciao.

    P.S. spero di non aver creato problemi con il cambio del titolo della discussione, se così fosse mi scuso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    principiante avanzato

    Group
    User plus
    Posts
    4,079
    Reputation
    +62
    Location
    TARANTO

    Status
    Fabio saresti un po basso di gyro adesso non ricordo la percentuale sulla radio ma il led è F sul AR7220 , questa è quello che ho impostato io , avevo anch'io il colpetto di coda sicuramente dovuto a usura generale del rotore di coda dopo la sostituzione totale della stessa non ho problemi , anzi volo con i palini di coda sbeccati di marca KBDD senza problemi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Alza finchè non sbacchetta e poi scendi di qualche punto.... e vedrai che la coda non rimbalza più... io proverei 3o 5 punti pe rvolta a salire finche non inizia a sbacchettare e poi scendi di un pochino.... e sei a posto...
     
    Top
    .
  5. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabietto non hai crato nessun problema, anzi!
    Mancava una discussione sul beastx e togliendo due parole dal titolo abbiamo riciclato questa senza incasinare con troppe discussioni parenti tra loro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In attesa del nuovo "pargoletto"

    Group
    Fans
    Posts
    8,690
    Reputation
    +100
    Location
    Asti

    Status
    CITAZIONE (STENO DG @ 25/2/2014, 21:42) 
    detto fatto capo! ;)

    Cioè : l'abbiamo fatto in 2? Io l'ho cambiato ieri sera...boh...

    Ragazzi, stasera ho rimesso i link nella posizione originale sulle squadrette così non ho più il led blu a 6°
    Voglio proprio vedere se ritorna come era prima....
    Spero domani in tardo pomeriggio di poter ricolaludarlo e farvi sapere. Io rimango sempre dell'idea che se il progettista dell'elicottero dice che la lunghezza delle squadrette deve essere compresa in un certo range, non può che essere così e BX non può stabilire valori diversi...

    Sarò fatto male io di sicuro....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hovering

    Group
    User plus
    Posts
    143
    Reputation
    +4

    Status
    In effetti c'è un certo lasco per usura del piatto. Stasera dò una occhiata tanto ho il pezzo a casa ed eventualmente lo cambio.
    Il led acceso è il B per arri are all'F devo impostare la radio a 45 circa.
    Provo dopo aver sistemato il piatto. A proposito per provare anch@io avevo un palino sbeccato.
    Ciao
     
    Top
    .
  8. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (STENO DG @ 25/2/2014, 21:42) 
    detto fatto capo! ;)

    Grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    eux22

    Group
    User plus
    Posts
    562
    Reputation
    +8
    Location
    Mi

    Status
    ragazzi ma il beastx prevede un parametro che consente di modificare la velocità dello stik del gas e di conseguenza del passo, perchè se provo a fare dei Pitch Pump il modello sale e scende molto molto lento anche avendo +12-12 di passo, ora siccome che su tre lipo fà la stessa cosa o sono andate in pensione tutte e tre, oppure non capisco quale sia il problema, perchè nel volo come i flip, loop, tic-toc non sento questa mancanza di passo nei pitch si, può essere anche vero che sia una manovra dove si richieda molto dalla lipo, ho letto per due volte il manuale ma mi sembra di avere impostato il tutto in modo corretto come mio solito.
     
    Top
    .
  10. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eux22 @ 26/3/2014, 21:56) 
    ragazzi ma il beastx prevede un parametro che consente di modificare la velocità dello stik del gas e di conseguenza del passo, perchè se provo a fare dei Pitch Pump il modello sale e scende molto molto lento anche avendo +12-12 di passo, ora siccome che su tre lipo fà la stessa cosa o sono andate in pensione tutte e tre, oppure non capisco quale sia il problema, perchè nel volo come i flip, loop, tic-toc non sento questa mancanza di passo nei pitch si, può essere anche vero che sia una manovra dove si richieda molto dalla lipo, ho letto per due volte il manuale ma mi sembra di avere impostato il tutto in modo corretto come mio solito.

    Menu' parametri, punto H: pitch boost!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    eux22

    Group
    User plus
    Posts
    562
    Reputation
    +8
    Location
    Mi

    Status
    il puto H era impostato su medio con led rosso, ma leggendo il manuale dice che un valore troppo alto pùò provocare l'effetto contrario cioè lento e spugnoso come in effetti lo sento io, allora ho messo il led su viola ed è disinserito, ma la cosa non è cambiata.
    è per quello che mi viene il dubbio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Fans
    Posts
    3,728
    Reputation
    +174

    Status
    CITAZIONE (eux22 @ 26/3/2014, 21:56) 
    ragazzi ma il beastx prevede........

    hai sempre avuto "solo" +-12°?
    Prova 1-1,5° in più
     
    Top
    .
  13. volopocomavolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto qualche cambiamento di qualsiasi genere prima che comparisse questo "ammosciamento"?
    A volte interventi apparentemente senza relazione influiscono su aspetti molto "a valle"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Eux ricontrolla il passo sulla radio e comunque rifai il settaggio del passo massimo/minimo.

    Io una volta sul protos GIURO senza aver toccato nulla mi sono trovato tipo 15-16 di negativo e 8 di positivo... :huh: :huh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    eux22

    Group
    User plus
    Posts
    562
    Reputation
    +8
    Location
    Mi

    Status
    rispondo un po' a tutti, di solito metto +-11 ma questa volta dopo aver cambiato l'hub di testa ho rifatto il settaggio e ho messo +-12 per provare, una volta finito i settaggi controllo sempre i gradi che ho in modalità volo quindi presumo che erano giusti se sono andato a volare. Proverò ancora a rincontrollare se ho spostato qualche cosa.

    Ecco una cosa che non ho mai capito è: se setto i gradi del ciclico al punto L e mi fermo a +11° con il led blu per cabra e picchia ed alettoni, una volta uscito dalla configurazione e ricontrollo i gradi in modalità volo mi ritrovo sempre ad esempio +10 o +12 e mai il valore che ho impostato?
     
    Top
    .
180 replies since 7/2/2014, 14:18   2123 views
  Share  
.