-
.
Beh, tu hai chiesto se è una condizione imprescindibile e io ti ho risposto portandoti il mio esempio che è lampante per dirti che NON E' imprescindibile quella condizione.
Il FORZA 450 viaggiava addirittura meglio PRIMA senza led blu che ora con led blu....condizione per raggiungere la quale ho dovuto spostare gli uniball sulle squadrette.
La "conditio sine qua non" è quella di dire al beastx DOVE si trovano i 6° e lui si aspetta che la meccanica sia settata in un determinato modo a lui consono.
Ma non è una condizione imprescindibile; ecco...tutto qui. -
.
Imho:
6° significa INSEGNARE alla centralina quanto comando deve dare ai servi per ottenerli.
Se a 6° il led è blu, la meccanica è ottimale. Se a 6° il led non è blu, funziona lo stesso, ma NON al meglio.
Se a 6° il led è blu, non può volare male.
Se a 6° il led non è blu, non volerà al meglio.. -
.
Mauri quello che non comprendo sulla tua regolazione che accorciando le squadrette dei servi riesci ad ottenere i 6° cioè con delle leve più corte , invece con delle leve più lunghe non arrivi al led blu . -
.Mauri quello che non comprendo sulla tua regolazione che accorciando le squadrette dei servi riesci ad ottenere i 6° cioè con delle leve più corte , invece con delle leve più lunghe non arrivi al led blu
Anche a me pare al contrario, e ieri Mauri era d'accordo con me.
PRESTO!!! LO STIAMO PREDENDO!!!! LIBERA!!!! LIBERA!!!!! LIBERA STA SCATOLA DA STO FURGONE PRIMA CHE CI LASCI!!!. -
.
Si Tommy. Mi è ancora venuto in mente che potrei allungare i link anzichè rifare tutto.
Accorciando la distanza servo-link è ovvio che a pari rotazione il link si muove di meno e quindi il piatto ha meno escursione ed ecco il difetto che IO lamento e che fa si che la dinamica dell'eli non mi piaccia.
Se allungo i link dovrei ottenere un' escurzione del piatto maggiore e riottenere un comportamento dinamicamente migliore.
Ieri ho provato addirittura ad aumentare di parecchio il gain del piatto tramite trimmer del BX ma sempre senza ottenere risultati confortanti.
Siccome l'unica modifica che ho fatto è proprio quella delle squadrette, mi sa che le riporto come prima.
In fin dei conti PER ME ha una sua logica che è la seguente : il BX non sa su quale elicottero va montato per cui non può sapere quali siano i parametri che il costruttore sostiene; ma il costruttore invece SA BENE quali devono essere i parametri meccanici per i quali l'elicottero funziona bene.
Ebbene, io sono andato CONTRO i parametri meccanici del costruttore per andare incontro ai parametri del BX e l'eli non va come dovrebbe/era appena comprato.
Si ritorna alle MIE convinzioni antiche cioè che le modifiche meccaniche dovrebbero essere fatte/proposte dalla casa costruttrice e non da altri.
Guarda caso, quando avevo la Tarot sul FORZA, quetso problea non c'era come non c'era con il BX senza led blu come non c'era con la miniVbar mentre il problema C'E' con il BX soddisfacendo la sua condizione e non quella del costruttore.
E sono tutti paragoni che posso fare a cuor leggero perchè si tratta dello stesos modello su cui ho montato ben 3 centraline diverse notando quindi i diversi comportamenti.. -
.
JR fa elicotteri
Microbeast fa centraline fes
JR fa il tags per i suoi elicotteri per soddisfare le sue meccaniche.
Microbeast fa centraline che si devono adattare a tutti i modelli in commercio.
Se monti una fes universale, setti il modello per il fes. Se la VBar ti piace di più, non è colpa della meccanica nè del beastx.
Non esagero, ma 50 beastx su modelli diversi li ho settati e provati, sempre coi 6° e daje de ciclico a manetta, mai un problema. Quando monto un eli, dò giusto un'occhiata al manuale riguardo la distanza uniball, ma la legge la fa la centralina, non la meccanica.
Salvo imprevisti Steno potrà dire come viaggia il mini protos sabato. Pale 325. Sfido tutti i Warp senza patemi.
Delfina un pò (quei +- 10mt in altezza ) causa pale 3d pro blade.
Ora ha pure il 17T, aveva il 16 ma è andato, gli ho fatto un revisited... Dovrei mettere un 15, al prossimoordine lo carrello!. -
.
Quoto vi dirò come va il miniP di Sescot!!
(nel senso che gli strappo la radio di mano e ci faccio qualche lipo!! ahah). -
.
Sergio, in buona sostanza ti do pienamente ragione.
Io sto dicendo la stessa cosa ma da un punto di vista diverso. Ovvero dico (come te) che BX fa i fes "universali" e io cerco di fare in modo che tra progetto meccanico e progetto elettronico, i 2 vadano il più d'accordo possibile.
Io non sto lamentando il fatto che il BX non mi fa volare il FORZA...tutt'altro. Solo che voglio ripristinare una condizione meccanica precedente per avere l'elicottero (con quella centralina) che vola come A ME PIACE di più. E guarda caso quel tipo di dinamicità di volo su quel tipo di elicottero si raggiunge rispettando le regole di progetto meccanico e non le regole di progetto elettronico.
Il BX è una centralina che stimo moltissimo. L'unica cosa è che preferirei che avesse un sw più user friendly. A me programmare così non mi è molto congeniale.. -
.Io sto dicendo la stessa cosa ma da un punto di vista diverso.
Esatto, è proprio l'approcio diverso.
Io credo che il modello si debba adattare alla centralina. Facendo al contrario, hai un modello che piace a te, ma (secondo me) non ha un setup ottimale. In sostanza, un modello come il mio è universale, come il tuo personale. Un pò come la coda reversata...
Il SW del beastx è la ragione del suo successo tra gli scarponi come me, che odiano il pc, i cavi, i baud rate ecc ecc.. -
volopocomavolo.
User deleted
Mg hai provato ad aumentare i d\r del ciclico e a lavorare sul trim 2? Prima di rinunciare al led blu prova queste due soluzioni "ufficiali"... Magari risolvi. . -
.
Domanda a tutti.
Ho installato il bx sul blade e stasera ho fatto uno spool up per verificare che tutto sia a posto.
A parte una piccola strxxxxata della quale mi sono accorto in fase di controllo dopo l'accensione (e che non vi dirò mai ) servo elevatore al contrario è andato tutto bene.
Come si dovrebbero settare i trimmer per un 450? se non ricordo male si dovrebbe regolare ad ore 8 il primo e basta vero?
Seconda domanda sempre come regolazione iniziale il gyro gain lo mettete subitoi al max o come lo settate?
Comunque rispetto alla Tarot con servi Savox il bx con i 306 (a terra) sembra una scheggia.
Ciao.. -
.
Fabio col gyro impostalo basso molto basso e poi incomincia a salire un po alla volta , esperienza personale crash . -
.se non ricordo male si dovrebbe regolare ad ore 8 il primo e basta vero?
No, tutti a ore 8. Per il gain coda quoto Tommy. Se avrai problemi in coda, procedi con lo 0 meccanico senza blocco di coda. Se li avrai.. -
.
Grazie delle risposte.
Controllo le istruzioni per settare il gyro al minimo, così imparo, e imposto tutti e tre i trimmer ad ore 8.
Se il tempo me lo permette finisco di leggermi il manuale per benino altrimenti stà fermo l'ely.
Ciao. -
volopocomavolo.
User deleted
@Admin: puoi cambiare il titolo del thread semplicemente in "BEASTX"?
grazie!!!.