FrSky Taranis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincenzo_72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti immaginavo che siete impegnati con il lavoro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Otto

    Group
    User plus
    Posts
    527
    Reputation
    +14
    Location
    Sant'Antonio Abate

    Status

    Come creare audio per la Taranis



    Prima di tutto creiamo un file audio Mp3 ( registriamolo con il nostro telefono e poi lo trasformiamo in Mp3, oppure usiamo siti on line che permettono di creare frasi con una voce sintetica, scegliete voi )

    • Scaricare il programma Audacity
    • Apriamo il programma
    • Sopra a tutto a destra clicchiamo su File e nella tendina che si aprirà clicchiamo su Apri
    • Selezioniamo Mp3 creato in precedenza
    • Una volta aperto noteremo che non è mono ma stero quindi vedremo 2 tracce, noi dovremo renderlo mono una cosa semplicissima il programma fa tutto in automatico.
    • Sopra in alto clicchiamo Tracce e nella tendina che si aprirà clicchiamo su “Da traccia stereo a mono” dopo aver cliccato vedremo che le tracce da una diventeranno 2.
    • Dopo di chè dobbiamo modificare la frequenza, in basso a destra troveremo scritto “Frequenza progetto (Hz)” apriamo la tendina e selezioniamo 32000
    • Dopo di che abbiamo terminato dobbiamo solo salvare il nostro file nel formato WAV.
    • Andiamo su File nella tendina selezioniamo Esporta
    • Si aprirà una schermata che ci farà scegliere la cartella dove salvare il nostro file, prima di salvarlo sulla nostra destra in basso vedremo scritto opzioni clicchiamoci sopra.
    • Si aprirà un’altra schermata che ci permetterà di selezione il formato in cui vogliamo salvare il file, nella prima riga “Intestazione” selezioniamo “WAV (Microsoft)”, nella seconda riga “Codifica” selezioniamo “Signed 16 bit PCM” poi clicchiamo ok
    • Dopo dobbiamo solo salvare il file e copiarlo sulla taranis. ( Per copiare il file sulla Taranis basta collegare quest’ultima al pc e copiare la traccia nella cartella sound (Ita), e il gioco è fatto)

    Spero che sia tutto chiaro

    Ho creato anche un video con tutta la procedura,lo allego sotto.




    Allego anche le tracce create da me
    Normal
    Idlup 1
    Idlup 2

    https://www.dropbox.com/sh/zip8jiduyqx21az...qx-x3xYVEa?dl=0

    all'interno della cartella troverete anche Hold Attivo e Hold disattivato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    ADV Moderator
    Posts
    12,699
    Reputation
    +163

    Status
    Grande Antony!
    Stasera metto in bibbia
     
    Top
    .
  4. Dolafly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi sono appena iscritto e a mio parere siete davvero la bibbia della taranis vi chiedo la grntilezza di potermi aiutare con una configurazione per un hely ho preovato la configurazione su descritta ma la mia radio non esce nella riga origine cllettivo ch11 arriva a ch4 la radio e una plus fw 2.15 GRAZIE per il vostro lavoro.
     
    Top
    .
  5. Dolafly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per rhoss per errore ho inviato mp errato volevo contattare per il mioproblema appena citato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Ciao. E benvenuto. Ci descrivi un po' cosa vuoi settare innanzitutto. Un elicottero con la flybar oppure uno con una centralina per teste flybarless?
     
    Top
    .
  7. Dolafly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie pera esserti interessato come dicevo e classico la radio e la possego da circa un anno sono nativo futavbista ma la taranis sembrava piu performante ma aime mi e cresciuto il seno e mi e venuto anche il latte ma hely niente il ch11 non esce nella mia radi il fw e 2.15 la radio e la plus
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Non ho mica capito se hai un elicottero con la flybar o senza sai? :lol:

    Ad ogni modo non ti esce il canale 11 come origine del collettivo semplicemente perché nei mixer il ch11 non è assegnato a nulla.
    Se provi ad assegnare una qualsiasi funzione al ch11 vedrai che ti compare.
     
    Top
    .
  9. Dolafly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi scuso e mi spiego meglio il mio e un flybar 450 la radio e una taranis plus quando la presi un amico gli cambio i software e cosi divenne italiana la versione e la 2.15 credo che ci sia un problema nel software perche nella redio di un amico senza assegnare nulla in quella funzione escono tutti i canali da ch1 a ch32 mentre che sulla mia va da ch1 ach4 chiaramente ci sono tutti gli interruttori etc etc unaltra domanda che mi pongo e la rx va bindata in un modo specifico o va bene anche d8 c1 c8 grazie poi esiste in file gia fatto cosicche lo metto nella memoria e li aggiusto al mio hely e mentre lo aggiusto capirei e cosi facendo mettero tutti i miei amati elicotteri grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Non credo ci sia un errore nel software. Probabilmente c'è una differente versione tra il firmware che hai sulla tua radio rispetto a quello presente sulla sua. Comunque non è un problema è sicuramente, specificando il mixer nel modo corretto, non avrai problemi.
    Un file già bello e fatto per modelli flybar non so se ce l'ho salvato da qualche parte. In genere sono assolutamente contrario a scambiare file di configurazioni con chi è a digiuno dei concetti di funzionamento di open-tx semplicemente perché così non aiuto la persona ad imparare qualcosa. Piuttosto diventa un mero copiare e volare che è praticamente il contrario di quello che dovrebbe fare un buon modellista.
    Comunque giusto per cominciare ad indirizzarti ti ricordo di usare le funzioni CYC sui primi 3 canali. ;)
     
    Top
    .
  11. P.L.A.T.A.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, l'anno scorso avevo dettato il potenziometro della mia taranis S2 che funzionasse da 0 a +100 quindi per tutta la sua totale escursione, solo che ora non mi ricordo più come avevo fatto a settarlo. Perché ora funziona -100 a 0 e a +100. Mi serve collegarlo così perché ci devo collegare una pompa idraulica e deve girare sempre in un senso.

    Qualcuno mi può ricordare come fare?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Vai nella pagina "uscite" e sul canale che vuoi comandare attraverso il potenziometro S2 (ad esempio il canale 8) imponi un offset di 50,0 e alla voce "min" imposti il valore 0 al posto del -100 ; in questo modo hai una escursione progressiva da 0 a +100 con il potenziometro che va dal suo punto di rotazione iniziale al suo punto di rotazione finale.
     
    Top
    .
  13. P.L.A.T.A.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eli-Rhoss @ 10/5/2016, 22:54) 
    Vai nella pagina "uscite" e sul canale che vuoi comandare attraverso il potenziometro S2 (ad esempio il canale 8) imponi un offset di 50,0 e alla voce "min" imposti il valore 0 al posto del -100 ; in questo modo hai una escursione progressiva da 0 a +100 con il potenziometro che va dal suo punto di rotazione iniziale al suo punto di rotazione finale.

    Grande domattina provo subito la tua impostazione!!! Grazie anche per la rapidità di risposta!!
     
    Top
    .
  14. Dolafly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che un po lo schifata! saro tordo scemo ma non ci riesco la futaba e meglio mi sta facendo morire questa plus ma che ha di diverso da quella non plus?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master 3D

    Group
    Administrator
    Posts
    2,541
    Reputation
    +71
    Location
    Fusignano (RA)

    Status
    Non c'è niente di diverso dal punto di vista software. Ma una occhiata al manuale l'hai data?
    La sostanza è che non è mica necessario impostare il canale 11 per l'origine del collettivo. Per il tuo caso devi scegliere sicuramente il piatto a 120° con un T Rex flybar. Poi imposti i vari mix dove sui canali 1,2 e 3 imponi le funzioni CYC 1 CYC 2 e CYC 3 e a seguire i canali per giroscopio, coda ecc... Una volta impostati i mix e scelto (lo scegli tu) su quale canale volere per il collettivo puoi specificarlo nella schermata dove dici che ora non ti appare. Non capisco cosa ci sia di difficile.
     
    Top
    .
477 replies since 1/2/2014, 18:15   35512 views
  Share  
.